Notice: La funzione register_sidebar è stata richiamata in maniera scorretta. Nessun id è stato impostato nell'array degli argomenti per la barra laterale "sidebar-1". Si utilizzerà il valore predefinito "sidebar-1". Imposta manualmente id a "sidebar-1" per nascondere questo avvertimento e mantenere il contenuto attuale della barra laterale. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 4.2.0.) in /var/www/vhosts/sciax2.it/httpdocs/blog/wp-includes/functions.php on line 6031
Koogeek Smart Light Bulb: la lampadina smart economica - Sciax2.it
Recensione

Koogeek Smart Light Bulb: la lampadina smart economica

13-10-2017 Alessandro Musumeci

Il prodotto in esame quest’oggi è una lampadina smart: la Koogeek Smart Light Bulb, cortesemente fornita direttamente dall’azienda, è una lampadina RGB Smart dalle grandissime potenzialità e dal prezzo fortemente competitivo.

Confezione

La confezione, da sempre ben curata in casa Koogeek, contiene all’interno la lampadina e un libretto di istruzioni in cui è presente anche la lingua italiana.

Primo utilizzo

LSmart Light Bulba lampadina sin dal primissimo utilizzo mostra subito la sua grande robustezza; è lunga un paio di centimetri e non è nemmeno troppo ingombrante se si pensa alle decine di funzioni che può offrire.

Una volta installata (è necessario l’attacco grande) la lampadina si accende immediatamente. Come sempre, prima di accoppiarla al mio iPhone, ho preferito ripristinarla allo stato di fabbrica. Farlo è un gioco da ragazzi: accenderla e spegnerla dall’interruttore per cinque volte; dopodiché la luce diventerà rossa, il che ci segnalerà l’inizio delle operazioni di ripristino. Quando la luce ritornerà a colorarsi di luce bianco-caldo significherà che la procedura è terminata.

L’installazione è semplicissima e tramite Wi-Fi classico a 2.4GHz, in pochi passi è possibile abbinare per mezzo di un codice univoco presente sia sul dispositivo che sulla confezione la lampadina al nostro smartphone. Esiste, tra l’altro, anche un’applicazione dedicata, che si chiama proprio Koogeek, che ne permette il rapido utilizzo.

Funzionalità principali

Essendo una lampadina RGB, è possibile scegliere tra ben sedici milioni di colori. Ma non è tutto! È possibile inoltre scegliere l’intensità della luce e infine, non per importanza, è possibile scegliere delle scene preimpostate, come un paesaggio marittimo, innevato, una scena dell’alba e molte altre.

La funzionalità che di certo aumenta in maniera esponenziale l’interesse per questo prodotto è la compatibilità con l’Apple HomeKit, che ne permette la piena compatibilità anche con la celeberrima applicazione Casa dello smartphone di casa californiana.

Conclusioni

Bisogna dire subito che questo non è un prodotto che costa poco; d’altra parte prodotti simili stanno trovando largo uso solo in quest’ultimi tempi e tantissime aziende spingono sul pedale dell’acceleratore proprio per guadagnarsi una fetta importante di mercato.

Il prezzo di Smart Light Bulb su Amazon varia dai 30€ ai 35€, che tutto sommato rimane un prezzo più che onesto se paragonato alle potenzialità del prodotto.

Parliamo sicuramente di un dispositivo molto intrigante che merita, a mio parere, un occhio di riguardo per i curiosi del settore.


Deprecated: Il file Tema senza comments.php è deprecato dalla versione 3.0.0 senza alcuna alternativa disponibile. Includi un template comments.php nel tuo tema. in /var/www/vhosts/sciax2.it/httpdocs/blog/wp-includes/functions.php on line 6031

Lascia un commento