Notice: La funzione register_sidebar è stata richiamata in maniera scorretta. Nessun id è stato impostato nell'array degli argomenti per la barra laterale "sidebar-1". Si utilizzerà il valore predefinito "sidebar-1". Imposta manualmente id a "sidebar-1" per nascondere questo avvertimento e mantenere il contenuto attuale della barra laterale. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 4.2.0.) in /var/www/vhosts/sciax2.it/httpdocs/blog/wp-includes/functions.php on line 6031
Proiettore Mpow HD: Mini portatile convincente - Sciax2.it
Recensione

Proiettore Mpow HD: Mini portatile convincente

19-01-2018 Alessandro Musumeci

Il prodotto testato oggi, cortesemente fornito direttamente dalla Mpow, è un mini proiettore portatile, dalle piccole dimensioni ma dalla qualità, seppure domestica e per principianti, decisamente apprezzabile ed elevata.

Confezione

Il prodotto viene consegnato in un cartone, classico stile Mpow, con un’etichetta grande con su il logo dell’azienda e le caratteristiche principali.

All’interno il prodotto è ben custodito e protetto in quanto contenuto in un ulteriore scompartimento rivestito in spugna bianca. In confezione si trova, oltre al proiettore, anche un libretto d’istruzione, un telecomando per comandare a distanza il dispositivo, un cavo hdmi, il cavo di alimentazione e un cavo AV 3 in 1.

Prime impressioni ed utilizzo

Parliamo innanzitutto di dimensioni: il proiettore è lungo 20cm x 16,8 per un altezza di circa 8cm. Decisamente molto compatto, e senz’altro anche molto leggero, dato che il peso non supera nemmeno 1 kg. La risoluzione fisica del prodotto dichiarata è 800×480 e l’azienda consiglia di mantenersi ad una distanza dalla parete (preferibilmente bianca) compresa tra uno e tre metri.

L’aspetto del proiettore è davvero carino, totalmente in plastica nera, presenta inoltre diverse porte: 2 USB, 1 HDMI, 1 AV, 1 Cuffie e infine una VGA. Al di sopra del prodotto vi sono poi alcuni tasti fisici come le frecce direzionali, il tasto d’accensione e chiaramente, vi sono le rotelle per sistemare la messa a fuoco e il trapezio.

L’ho utilizzato un po’ di volte in soggiorno, dove purtroppo non ho una parete totalmente bianca, tuttavia non si tratta di un colore particolarmente scuro, quindi la resa non è stata eccessivamente penalizzata. L’ho posizionato ad una distanza di quasi due metri e la resa in pollici era circa 70/75 pollici. Non trattandosi di un top di gamma consiglio vivamente l’utilizzo in ambienti decisamente bui, in quanto chiaramente, non trattandosi di una luce particolarmente intensa, soffre un ambiente luminoso. La messa a fuoco e il trapezio sono state settate abbastanza facilmente, non si riesce a mettere a fuoco perfettamente l’inquadratura completa, tuttavia la resa è decisamente buona e il risultato più che soddisfacente.

Conclusioni

È un prodotto molto economico, che si trova ad un prezzo ben inferiore ai 100€ su Amazon, e devo ammettere che pur non essendo un top di gamma, riesce a ingolosire e soddisfare molti utenti. Per l’uso domestico oserei definirlo quasi imbattibile, per il prezzo, le dimensioni e la qualità offerta.


Deprecated: Il file Tema senza comments.php è deprecato dalla versione 3.0.0 senza alcuna alternativa disponibile. Includi un template comments.php nel tuo tema. in /var/www/vhosts/sciax2.it/httpdocs/blog/wp-includes/functions.php on line 6031

Lascia un commento