Notice: La funzione register_sidebar è stata richiamata in maniera scorretta. Nessun id è stato impostato nell'array degli argomenti per la barra laterale "sidebar-1". Si utilizzerà il valore predefinito "sidebar-1". Imposta manualmente id a "sidebar-1" per nascondere questo avvertimento e mantenere il contenuto attuale della barra laterale. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 4.2.0.) in /var/www/vhosts/sciax2.it/httpdocs/blog/wp-includes/functions.php on line 6031
Tastiera meccanica Aukey KM-G3: la recensione - Sciax2.it
Computer

Tastiera meccanica Aukey KM-G3: la recensione

02-02-2017 Mauro Moschetto

La tastiera che andremo a vedere oggi è la prima prodotta da Aukey. Si tratta di una tastiera meccanica ad un costo relativamente basso se rapportata alle altre tastiere di questo genere, ma con delle caratteristiche davvero niente male!

Unboxing

Tutto all’interno di uno scatolo in cartone riciclabile, troveremo non soltanto l’articolo in questione, ma anche una clip, utile per la rimozione dei tasti. E’ inoltre provvista di un libretto di istruzioni dove sono indicate tutte le specifiche funzioni per programmare i LED.
[metaslider id=689]

Specifiche Tecniche

Marca
Aukey KM-G3

Peso
850g

Dimensioni
43.7 x 12.8 x 3.6 cm

Switch
Outemu Blu (cloni dei Cherry MX Blue)

La tastiera: come si presenta?

Parlando dei materiali mantiene un profilo medio, non si può dire che siano il massimo ma neanche dei più economici. La lastra d’alluminio sotto i tasti è un tocco di classe, e insieme ai LED non può che formare una coppia vincente in estetica. Questi ultimi offrono anche la possibilità di essere programmati attraverso dei tasti in particolare. Per esempio, tramite Fn+Ins sarà possibile cambiare l’animazione della tastiera con ben 9 diverse combinazioni (potete osservarne qualcuna nelle foto in basso), e tramite altri comandi potremo regolare la luminositàcambiare i colori la velocità.
[metaslider id=700]

Tutta questione di switch

Quando si sceglie una tastiera meccanica gli switch sono la prima caratteristica da prendere in considerazione. Esistono decine di switch ed ognuno offre delle particolari caratteristiche ad un determinato budget. In questo caso si parla degli Outemu Blu, che rispecchiano in buona parte le caratteristiche dei più noti Cherry MX Blue, ma che generalmente si trovano sulla fascia più economica.
Sono switch  che non si adattano a tutte le esigenze: proprio come gli originali producono molto rumore e sono consigliati per la scrittura; se dormite in stanza con qualcuno, o pensate che il rumore possa disturbare, sono switch da evitare.
[metaslider id=702]

Acquistala su Amazon! >>


Deprecated: Il file Tema senza comments.php è deprecato dalla versione 3.0.0 senza alcuna alternativa disponibile. Includi un template comments.php nel tuo tema. in /var/www/vhosts/sciax2.it/httpdocs/blog/wp-includes/functions.php on line 6031

Lascia un commento