Notice: La funzione register_sidebar è stata richiamata in maniera scorretta. Nessun id è stato impostato nell'array degli argomenti per la barra laterale "sidebar-1". Si utilizzerà il valore predefinito "sidebar-1". Imposta manualmente id a "sidebar-1" per nascondere questo avvertimento e mantenere il contenuto attuale della barra laterale. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 4.2.0.) in /var/www/vhosts/sciax2.it/httpdocs/blog/wp-includes/functions.php on line 6031
Aukey: Casse Bluetooth portatili! - Sciax2.it
Recensione

Aukey: Casse Bluetooth portatili!

28-07-2016 Mauro Moschetto

Quanti di voi non si sono mai trovati in una situazione dove si riproduce un brano nel proprio smartphone ma a causa della confusione non si riesce a sentire nulla? O semplicemente si è a casa, liberi, spensierati e pronti ad ascoltare musica, ma i rumori del vicino sono più forti del suono emesso dal telefono? La soluzione indiscussa sono le casse bluetooth, adatta a queste e altre situazioni del genere, e oggi andremo a parlare di due speakers economici marchiati Aukey!

Speaker BT023-IT

Peso
200g

Dimensioni
25,4 x 8,6 x 5,2 cm

Potenza
2 x 5W

Batteria
1050mAh

In dotazione insieme alla cassa avremo un cavo AUX per collegarle anche ai dispositivi che non supportano il Bluetooth (per esempio su computer e TV), un cavo USB per ricaricarlo e il libretto delle istruzioni che per quanto possa essere esplicativo è scritto in varie lingue ma non in italiano.

DSC_0003-1

Funzionalità & Dettagli

DSC_0006Molto leggera e maneggevole, questa cassa si presenta con delle caratteristiche che la rendono unica nel suo genere, prima fra tutte lo slot in mezzo dove è possibile appoggiare il telefono! Questa cassa non predilige molto la portabilità, sembra progettata infatti per un uso domestico. Dispone soltanto di due bottoni: uno è l’interruttore per accendere/spegnere la cassa e si trova nel retro, mentre sul lato frontale abbiamo un bottone centrale che possiede più di una funzione, tra le quali mettere pausa all’audio che sta riproducendo e risponderechiudere rifiutare una chiamata direttamente dalla cassa. Sì, perché hanno anche un microfono incorporato per parlare durante le chiamate senza usare necessariamente il telefono! Dal microfono la voce si sente un po’ rauca, non è il massimo, mentre la qualità audio è ottima anche ad alto volume, e nonostante le vibrazioni si sentano al tatto, grazie ai cuscinetti  non vengono trasmessi sulla superficie dove verrà appoggiato.

DSC_0005

L’autonomia si mantiene nella media, la batteria non ha una grande capacità ma si adatta alla potenza dei bassi raggiungendo dalle alle 10 ore di riproduzione. Peccato però per l’assenza dei tasti per regolare il volume, e per la connessione Bluetooth che non mi convince molto: ogni tanto sembra che ci siano delle interferenze se il telefono viene allontanato anche soltanto di qualche metro, ma si tratta di qualche millesimo di secondo e possiamo anche collegarlo con il cavo AUX, quindi c’è un’alternativa: il mio consiglio, comunque, è quello di lasciare sempre il telefono sullo slot apposito o comunque molto vicino alla cassa, così da evitare problemi di questo genere.

Acquistala su Amazon! »

Speaker SK-M8-IT

Peso
250g

Dimensioni
17 x 5,6 x 7,2 cm

Potenza
2 x 3W

Batteria
2600mAh

Anche per questa cassa disporremo di un cavo USB e un cavo AUX, entrambi per lo stesso utilizzo, ma troviamo anche qualche accessorio aggiuntivo, tra cui una cinghia di gomma e un aggeggio per ripristinarla allo stato iniziale dissociando tutti i dispositivi. Anche in questo avremo il libretto delle istruzioni, e in questo caso tra le varie lingue c’è anche l’italiano!

DSC_0007-1

Funzionalità & Dettagli

DSC_0010Al contrario della cassa precedente, questa è molto più bilanciata: la potenza dell’audio è minore e il volume massimo è leggermente più basso, ma compensa con altre qualità che non sono da meno! Questa infatti ha la certificazione IP64 ed è quindi resistente alla polvere e agli spruzzi d’acqua, e un’autonomia da urlo, che gli consente di durare fino a 16 ore!
La cassa dispone inoltre degli stessi bottoni che avevamo nell’altra, ma in più abbiamo i due bottoni +/- che ci permettono di aumentare e diminuire il volume semplicemente premendoli, mentre tenendoli premuti per qualche secondo ci farà passare alla traccia successiva o precedente a seconda del bottone: utili, non trovate?
Sul retro invece troviamo i connettori AUX Micro USB, e in più un tasto piccolissimo che possiamo premere soltanto con l’accessorio in dotazione o con qualcosa delle stesse dimensioni, e come ho accennato in precedenza serve semplicemente a dissociare tutti i dispositivi associati dal suo stato di fabbrica.

Acquistala su Amazon! »

DSC_0009

Conclusioni

Quale delle due scegliere? Indubbiamente sono entrambe delle ottime casse che differiscono tra loro in molti aspetti: se avete intenzione di farne un semplice uso domestico, anche con qualche eccezione, la prima è quella che si adatta più alle vostre esigenze; se invece siete dei tipi che passano tutto il giorno all’esterno, allora la scelta non può che ricadere sulla seconda, che anche se ha un audio meno potente è molto più equilibrata nelle sue caratteristiche.


Deprecated: Il file Tema senza comments.php è deprecato dalla versione 3.0.0 senza alcuna alternativa disponibile. Includi un template comments.php nel tuo tema. in /var/www/vhosts/sciax2.it/httpdocs/blog/wp-includes/functions.php on line 6031

Lascia un commento