Notice: La funzione register_sidebar è stata richiamata in maniera scorretta. Nessun id è stato impostato nell'array degli argomenti per la barra laterale "sidebar-1". Si utilizzerà il valore predefinito "sidebar-1". Imposta manualmente id a "sidebar-1" per nascondere questo avvertimento e mantenere il contenuto attuale della barra laterale. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 4.2.0.) in /var/www/vhosts/sciax2.it/httpdocs/blog/wp-includes/functions.php on line 6031
Redragon Mammoth M801: Mouse da Gaming estremo! - Sciax2.it
Recensione

Redragon Mammoth M801: Mouse da Gaming estremo!

14-07-2016 Mauro Moschetto

Quando si costruisce un computer da gaming, il primo pensiero va al case e a tutto ciò che è al suo interno, dopo, si comincerebbe a parlare del monitor, poiché un display non all’altezza nella maggior parte dei casi non ci regalerà l’esperienza che ci saremmo aspettati dopo aver speso tanti soldi per il computer ed infine passeremo agli accessori principali per interfacciarci con il nostro nuovo PC, ovvero la tastiera e il mouse: oggi, parleremo del Redragon Mammoth M801, un mouse che viene venduto a 36,77€ su Amazon. Scopriamolo insieme!

Unboxing

Confezione molto ben curata, fatta interamente in cartone e plastica. All’interno troviamo l’articolo in questione seguito da un contenitore per i pesi di cui andremo a parlare dopo, un mini CD per l’installazione dei drivers e il libretto delle istruzioni con i vari dettagli del mouse e dei drivers, ma solo in inglese e cinese.

Confezione Redragon Mammoth

Design, materiali ed ergonomia

Se il lato funzionale è certamente quello ci interessa di più, bisogna tenere conto anche dell’estetica, che non è da meno in questo mouse! L’accoppiamento dei colori nero/rosso è uno tra i più usati e affascinanti nelle configurazioni dei computer, quindi la scelta di colori è azzeccata. La cosa che mi ha colpito di più però sono i materiali, che sono diversi e decisamente di un altro calibro rispetto ai mouse più economici: questi infatti sono più ruvidi e molto piacevoli al tatto, e ho gradito questo divario in quanto si sporca meno facilmente.
È dotato inoltre di LED e i colori a disposizione sono 16 milioni, rispetto ai cinque o sei che in genere hanno gli altri mouse.

DSC_0740-1

Funzionalità del mouse

Il mouse si adatta a tutte le forme di gaming grazie alle sue specifiche tecniche che puntano davvero in alto e alla personalizzazione estrema. Il Mammoth M801 raggiunge infatti i 16400 DPI con tempi di risposta pari ad 1ms, e dispone di 9 tasti programmabili (compresi i due principali).

Drivers

Come detto in precedenza, è totalmente personalizzabile grazie ai drivers che installiamo dal mini-CD che troviamo nella confezione. Cosa si può personalizzare? Praticamente tutto! Aprendo l’interfaccia grafica che resterà in background, potrete:

  • Programmare i tasti, affinché svolgano una funzione specifica (click, andare avanti/indietro nelle pagine, o una combinazione di tasti nella tastiera!);
  • Modificare i cinque livelli di DPI presenti, con la possibilità spostarci da un livello all’altro facilmente anche mentre stiamo giocando grazie ai tasti centrali (a meno che non vengano cambiate le loro funzioni);
  • Cambiare il colore dei LED a proprio piacimento, impostando anche la luminosità e la velocità per lampeggiare (entrambe si possono disabilitare);
  • Modificare l’accelerazione, la frequenza, la velocità per il doppio click e quant’altro!

Drivers

Pesi

DSC_0734Al di sotto del mouse troviamo una rotella, e girandola sgusceranno fuori ben otto pesi, estraibili uno ad uno così da far pesare meno il mouse in base alle proprie esigenze. L’utilità è quella di appesantire o alleggerire il mouse specialmente durante le ore di gioco: ma è così rilevante? Beh, in alcuni mouse potrebbe esserlo, ma secondo me in questo è abbastanza superficiale, in quanto la velocità, l’accelerazione e i DPI sono personalizzabili e quindi basterebbe settare i dettagli più in alto per avere più o meno le stesse finalità.
Tuttavia, un fattore aggiuntivo non può che far comodo in alcuni casi specialmente a chi non può installare i drivers per motivi terzi, quindi non ci si può lamentare!

Conclusioni

Rispondendo alla domanda posta all’inizio della recensione, indubbiamente vale tutti i soldi che costa, ma a patto ovviamente che vengano sfruttate tutte le sue potenzialità! È un mouse nato interamente per un uso estremo, e se non viene sfruttato di gran lunga converrebbe cercare qualcosa ad un prezzo più contenuto.

Vi offriamo inoltre un codice promozionale del 15% di sconto per acquistare il mouse, che scadrà intorno alla fine di luglio!

CODICE PROMOZIONALE: GKPK7CT6


Deprecated: Il file Tema senza comments.php è deprecato dalla versione 3.0.0 senza alcuna alternativa disponibile. Includi un template comments.php nel tuo tema. in /var/www/vhosts/sciax2.it/httpdocs/blog/wp-includes/functions.php on line 6031

Lascia un commento