Notice: La funzione register_sidebar è stata richiamata in maniera scorretta. Nessun id è stato impostato nell'array degli argomenti per la barra laterale "sidebar-1". Si utilizzerà il valore predefinito "sidebar-1". Imposta manualmente id a "sidebar-1" per nascondere questo avvertimento e mantenere il contenuto attuale della barra laterale. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 4.2.0.) in /var/www/vhosts/sciax2.it/httpdocs/blog/wp-includes/functions.php on line 6031
Google scopre un modo per rimuovere i watermark dalle foto - Sciax2.it
Internet

Google scopre un modo per rimuovere i watermark dalle foto

24-08-2017 Andrea Salvo

Recentemente Google ha trovato un “metodo” per rimuovere in automatico tutti i watermark dalle foto presenti su Google Immagini.

Il funzionamento dell’algoritmo è abbastanza semplice: sono salvati i watermark più famosi, vengono analizzati e ogni volta che vengono identificati in una foto vengono rimossi.

Proprio per questo le aziende come Shutterstock hanno già trovato una soluzione: pare che l’algoritmo che Google ha sviluppato non sia ancora pronto al 100% e che faccia cilecca quando il watermark è distorto. In realtà, stando a quello che dicono i ricercatori Google, non basta modificarne l’opacità o la posizione, ma una soluzione più efficiente per queste applicazioni (vedesi ad esempio Adobe Stock), è quella di randomizzare più possibile i watermarks (anche leggeri distorsioni).

Tali Dekel e Michael Rubenstein affermano che la gran parte delle immagini stock sono vulnerabili e, stando al loro post nel blog:

Come spesso si fa con le vulnerabilità scoperte in sistemi operativi, applicazioni o protocolli, vogliamo divulgare questa vulnerabilità e proporre soluzioni per aiutare le comunità ad adattare e proteggere meglio i propri contenuti e creazioni protette da copyright.

[metaslider id=1577]

Non ci resta che aspettare nuove news da parte di Google.


Deprecated: Il file Tema senza comments.php è deprecato dalla versione 3.0.0 senza alcuna alternativa disponibile. Includi un template comments.php nel tuo tema. in /var/www/vhosts/sciax2.it/httpdocs/blog/wp-includes/functions.php on line 6031

Lascia un commento