Notice: La funzione register_sidebar è stata richiamata in maniera scorretta. Nessun id è stato impostato nell'array degli argomenti per la barra laterale "sidebar-1". Si utilizzerà il valore predefinito "sidebar-1". Imposta manualmente id a "sidebar-1" per nascondere questo avvertimento e mantenere il contenuto attuale della barra laterale. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 4.2.0.) in /var/www/vhosts/sciax2.it/httpdocs/blog/wp-includes/functions.php on line 6031
MOZA Mini-MI : Un gimbal per smartphone economico! - Sciax2.it
Recensione

MOZA Mini-MI : Un gimbal per smartphone economico!

24-10-2018 FedericoLauria

Il prodotto che andremo ad analizzare quest’oggi è MOZA Mini-MI, un gimbal elettronico per smartphone, rifornitomi dall’azienda Gudsen.

Per chi non sapesse che cosa sia un gimbal elettronico cercherò di spiegarlo brevemente:

Un gimbal  è un giunto cardanico (o un sistema di giunti) che permette la stabilizzazione di un oggetto (nel nostro caso uno smartphone/fotocamera) su uno o più assi.

Confezione

All’interno della confezione troviamo prima di tutto dei foglietti e manuali che spiegano come funziona lo stabilizzatore. In seguito troviamo una custodia protettiva al cui interno contiene il gimbal. Inoltre troveremo un cavo USB che ci permetterà di ricaricare la batteria del nostro stabilizzatore.

Funzionalità

Questo gimbal, nonostante il prezzo veramente contenuto, ci offre davvero tante funzionalità, una fra tutte è la ricarica wireless. Infatti se il tuo telefono è dotato della Wireless Charging non dovrai più preoccuparti della batteria che si scarica poiché verrà sempre ricaricata dallo stesso stabilizzatore.

Se invece il vostro smartphone non è dotato di ricarica wireless è possibile collegare con cavo USB il telefono al mini-mi.

Parlando invece della batteria del MOZA Mini-MI, può essere caricata tramite la porta da 5V posta nella parte inferiore dell’impugnatura compatibile con tutti i caricatori e i power bank. Inoltre supporta le riprese durante la ricarica.

L’app MOZA ci permette di fare foto e video professionali. È possibile utilizzare i pulsanti incorporati sull’impugnatura per controllare, mettere a fuoco, ingrandire, visualizzare foto, slow-motion rallentatore, panorami, cambiare ISO, otturatore e bilanciamento del bianco.

Conclusioni

In commercio ci sono veramente tanti stabilizzatori, più o meno economici, per smartphone. Questo che abbiamo analizzato oggi è quello che consiglio in assoluto.

Personalmente ne ho provati un paio e posso dire che questo ha un rapporto qualità-prezzo veramente eccezionale. Non perde mai la connessione con il telefono durante le riprese, cosa che invece altri gimbal facevano e per il prezzo a cui è possibile acquistarlo le funzionalità che offre sono veramente tante.


Deprecated: Il file Tema senza comments.php è deprecato dalla versione 3.0.0 senza alcuna alternativa disponibile. Includi un template comments.php nel tuo tema. in /var/www/vhosts/sciax2.it/httpdocs/blog/wp-includes/functions.php on line 6031

Lascia un commento