Notice: La funzione register_sidebar è stata richiamata in maniera scorretta. Nessun id è stato impostato nell'array degli argomenti per la barra laterale "sidebar-1". Si utilizzerà il valore predefinito "sidebar-1". Imposta manualmente id a "sidebar-1" per nascondere questo avvertimento e mantenere il contenuto attuale della barra laterale. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 4.2.0.) in /var/www/vhosts/sciax2.it/httpdocs/blog/wp-includes/functions.php on line 6031
Nintendo: Super Mario Run per i dispositivi mobili in arrivo.
Videogiochi

Nintendo: rilasciato Super Mario Run sull’App Store

21-12-2016 Emanuele Caracci

Sin dall’annuncio durante il Keynote di Apple, l’hype per Super Mario Run è aumentato sempre più a dismisura, arrivando a milioni di persone in attesa per poter mettere le mani sul primo gioco ufficiale di Mario per smartphone!

Mario dovrà avanzare senza sosta in ogni livello saltando per conquistare monete e schivare i nemici. In base al tocco dello schermo, Mario si muoverà diversamente, eseguirà dei particolari movimenti raccogliendo monete e bonus, raggiungendo infine il traguardo.

Trattasi quindi di un classico platform 2D di semplice dinamicità, ma allo stesso tempo divertenti ed immediate.

Lo scopo del giocatore è quello di correre e saltare per salvare la Principessa Peach dal cattivissimo Bowser.
Numerosi i livelli disponibili, tra pianure, caverne, case infestate, velieri e castelli. Sono dunque 6 mondi e 24 livelli, creati appositamente per iPhone e per essere giocati anche con una sola mano.

Ulteriori novità

Non finisce qui! Grazie alla modalità Sfide Toad, si potranno affrontare amici e utenti da tutto il mondo. Tale sfida differirà per ogni partita: si dovrà quindi cercare di ottenere il punteggio più elevato sfoggiando mosse ricche di stile e raccogliendo monete per far felici i Toad. Per affrontare le sfide Toad necessiterà dei biglietti sfida completando i mondi o tramite i minigiochi del tuo “regno”. Chi la vince? Sicuramente il più veloce.

Super Mario Run

Super Mario Run

Cosa si ottiene con le monete e il favore dei Toad?
Ebbene si potrà costruire un “regno”, ovvero aggiungere edifici e altri elementi che si potranno ottenere con l’aiuto dei Toad conquistati in Sfide Toad.

Si precisa che il gioco anche se disponibile gratuitamente, per poter giocare a tutti i livelli di Super Mario Run necessita dell’acquisto in-app al prezzo di 9,99€ (gratuitamente è possibile giocare fino a metà del 4 livello del primo mondo).

Nintendo ha confermato l’arrivo del gioco sulla piattaforma di Google, ma occorrerà ancora qualche mese. Nintendo potrebbe riservare ad Android una diversa modalità di pagamento, visto che persino su iOS, per paura della pirateria, il gioco richiederà l’accesso costante ad una rete dati per controllare l’autenticità del gioco.

Ricapitoliamo le novità

Giro dei mondi

  • Corri e salta con stile per salvare la Principessa Peach dalle grinfie di Bowser!
  • Fatti strada tra pianure, caverne, case infestate da spettri, velieri volanti, castelli… e molto altro!

Avrai a disposizione 6 mondi per un totale di 24 livelli originali, creati appositamente per essere giocati con una sola mano!

Super Mario Run

Super Mario Run

Sfide Toad

  • Mosse ricche di stile;
  • La sfida è diversa ogni volta;
  • Raccogliendo monete otterrai il sostegno dei Toad, i quali verranno a vivere nel tuo regno.
  • Con mosse spettacolari si potrà far partire la Febbre dell’oro!
  • Completando i mondi o tramite i minigiochi potrai affrontare le sfide Toad ottenendo i biglietti di sfida.

Regno

  • Ottenendo monete ed il favore dei Toad si potrà costruire un “regno”.
  • Si potrà ottenere un regno aggiungendo edifici e altri elementi che si potranno avere con l’aiuto dei Toad conquistati in Sfide Toad.

Grazie al sostegno dei Toad sarà possibile personalizzare il proprio regno.

In conclusione

Dai commenti sorti ultimamente sulla rete si nota un malcontento da parte degli utenti. E voi cosa ne pensate? Quali erano le vostre aspettative?


Deprecated: Il file Tema senza comments.php è deprecato dalla versione 3.0.0 senza alcuna alternativa disponibile. Includi un template comments.php nel tuo tema. in /var/www/vhosts/sciax2.it/httpdocs/blog/wp-includes/functions.php on line 6031

4 risposte a “Nintendo: rilasciato Super Mario Run sull’App Store”

  1. Mauro ha detto:

    Il gioco è bello… ma i soldi?!

  2. Gatsu ha detto:

    I 9,99€ per l’acquisto 😀

  3. Nicolò ha detto:

    C’era da aspettarselo fosse a pagamento, avevo pensato che la nintendo avesse fatto qualcosa di gratis ma mi sono sbagliato… ._.

Lascia un commento