Calendario Serie A 2013 - 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

#Gigius

Utente Strepitoso
Autore del topic
9 Giugno 2008
5.031
88
Miglior risposta
0
Ecco a voi appena sorteggiato il calendario della Serie A Tim per la prossima stagione, quella 2013 - 2014. La nuova stagione inizierà il 25 Agosto 2013 e terminerà il 18 Maggio 2014. Nello spoiler i criteri usati nello stilare il calendario pubblicato sul sito ufficiale della Serie A:
1. Per le sequenze di incontri in casa e in trasferta: a) nelle ultime quattro giornate le gare in casa sono perfettamente alternate a quelle in trasferta; b) non vi possono essere più di due coppie di incontri consecutivi in casa e/o in trasferta per girone; c) nel caso in cui vi siano due coppie di incontri consecutivi in casa e/o in trasferta, una coppia di incontri deve necessariamente essere in casa e l'altra in trasferta; d) è prevista alternanza assoluta degli incontri in casa ed in trasferta per le seguenti coppie di Società: CAGLIARI - UDINESE CHIEVO - HELLAS VERONA GENOA - SAMPDORIA INTER - MILAN JUVENTUS - TORINO LAZIO - ROMA PARMA - SASSUOLO e) in tutti i casi in cui ciò è stato possibile, si è tenuto conto delle situazioni di indisponibilità del campo e/o di concomitanza con altri eventi cittadini di speciale rilevanza; f) nelle città che presentano due Società in Serie A TIM (Genova, Milano, Roma, Torino e Verona), l'ordine di esordio in casa è invertito rispetto al Campionato 2012-13; g) le Società che, nel Campionato di Serie A TIM 2012-13, hanno disputato fuori casa l'ultima gara giocano in casa l'ultima partita. 2.Per gli abbinamenti delle Società al fine di determinare i singoli incontri: a) nei turni infrasettimanali non sono possibili incontri tra le Società Inter, Juventus, Milan, Napoli e Roma, né i derby cittadini di Genova, Roma, Torino e Verona; b) i derby cittadini di Genova, Milano, Roma, Torino e Verona non sono possibili né alla prima né all'ultima giornata e si effettuano in giornate diverse fra loro; c) salvo quanto indicato al punto b) che precede, non sono previste "teste di serie", per cui tutte le Società possono incontrarsi anche alla prima o all'ultima giornata; d) non vi può essere alcun incontro ripetuto (stessa partita alla stessa giornata) rispetto ai Calendari 2011-12 e 2012-13; e) nella prima giornata non possono incontrarsi tra loro, indipendentemente dall'ordine casa/trasferta, Società che si sono già incontrate nella prima giornata dei Campionati 2011-12 o 2012-13; f) nell'ultima giornata non possono incontrarsi tra loro, indipendentemente dall'ordine casa/trasferta, società che si sono già incontrate nell'ultima giornata dei Campionati 2011-12 o 2012-13; g) le Società partecipanti alla UEFA Champions League non incontrano le Società partecipanti alla UEFA Europa League nelle giornate poste tra un turno di UEFA Europa League che prevede gare al giovedì e un turno successivo di UEFA Champions League (6ª, 9ª, 13ª e 16ª giornata).
Ma andiamo al sodo, ecco a voi il calendario:
G7zUtSb.png
rupjla2.png
LdoKkB4.png
7IX4Skv.png
IFWggLn.png
g8SRx5H.png
gY0w6sZ.png
VgInmQU.png
URJ7vpk.png
ymlQb8e.png
7fcgYY4.png
u3fywP2.png
YQu6lpt.png
coTCEHH.png
MjKhzHo.png
lrGTYuL.png
RBKGQ2K.png
eT6BNnD.png
1dtmh5e.png



RISULTATI:
1^ Giornata
2^ Giornata
3^ Giornata
4^ Giornata
5^ Giornata
6^ Giornata
7^ Giornata
8^ Giornata
9^ Giornata
10^ Giornata
[...]

in continuo aggiornamento!

 
Ultima modifica:
Riferimento: Calendario Serie A 2013 - 2014

Ue5NKVp.png


Così finisce la prima giornata:
Milan che scivola clamorosamente in casa dell'Hellas Verona, neopromossa in Serie A, dopo essere passati in vantaggio con un goal di Poli vengono raggiunti e poi superati dai due goal di Luca Toni.
Juventus che passa 1 a 0 in casa della Sampdoria grazie ad una rete del neo acquisto Tevez.
L'Inter di Mazzarri inizia bene il campionato imponendosi per 2-0 sul Genoa grazie alle reti di Nagatomo e Palacio.
Buono anche l'esordio degli uomini di Petkovic: la Lazio batte l'Udinese grazie ai goal di Hernanes e poi Candreva su rigore, a nulla serve la rete di Muriel che porta il risultato sul 2 a 1.
La Roma passa per 2 a 0 in casa del Livorno grazie alle reti dei romani: De Rossi e Florenzi.
Il Bologna non ha vita facile in casa del Napoli che infatti si impone per 3 a 0 sugli uomini di Pioli: a segno Callejon e due volte Hamsik, sempre più il leader di questo Napoli targato Benitez.
Poche emozioni invece a Parma con nessun goal e poche occasioni pericolose: Parma 0 - Chievo 0.
Sassuolo che per molti versi può sembrare il Pescara dell'anno scorso, perde 2 a 0 in casa del Torino: a segno Brighi e Cerci.
Le emozioni invece non mancano a Trieste nella sfida tra Cagliari ed Atalanta: i bergamaschi passano per primi in vantaggio col goal di Stendardo, ma vengono rimontati dai goal di Nainggolan e Cabrera.
Nel posticipo di questa prima giornata se la vedono Fiorentina e Catania: i viola passano in vantaggio grazie al goal del rientrato Rossi, vengono raggiunti da Barrientos ma poi passano nuovamente in vantaggio grazie al goal di Pizarro.

Bentornato campionato! Cosa ne pensate di questa prima giornata? :P
 
Rimuovo dal rilievo, il campionato è finito con la vittoria della Juventus per la 3^ volta consecutiva. :chiuso:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.