• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Thread obsoleto NHG Project - "Un nuovo mondo"

Quale idea di gioco preferisci?

  • Città contaminata

    Voti: 7 35,0%
  • Colonia Spaziale

    Voti: 6 30,0%
  • Città tematiche

    Voti: 6 30,0%
  • Altro

    Voti: 1 5,0%

  • Votatori totali
    20
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Finalmente sono riuscito ad entrare per commentare. Comunque si, il progetto sarebbe già pronto per un test con diverse persone. Stiamo sistemando alcune cose a livello grafico e di funzionalità base. Ricordo come già specificato, che abbiamo per molto tempo lavorato ad una base solida, questo ci permetterà di inserire ciò che più aggrada a noi e agli utenti.
 
Beh, credo di non essere l'unico curioso a voler vedere immagini/screenshot del progetto!
 
Beh, credo di non essere l'unico curioso a voler vedere immagini/screenshot del progetto!
Le immagini ci sono, che sicuramente vi sorprenderanno, però putroppo in questo momento non siamo orientati sul dare screenshot poiché abbiamo un target basso per poter dare informazioni del genere.
Tuttavia, nulla ci vieta di dare alcune informazioni (tra cui qualche screen magari di qualche sketch grafico o di tipi tecnico) nel nostro gruppo Telegram:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!




Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk
 
Le immagini ci sono, che sicuramente vi sorprenderanno, però putroppo in questo momento non siamo orientati sul dare screenshot poiché abbiamo un target basso per poter dare informazioni del genere.
Tuttavia, nulla ci vieta di dare alcune informazioni (tra cui qualche screen magari di qualche sketch grafico o di tipi tecnico) nel nostro gruppo Telegram:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!




Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk
Invece sarebbe meglio dare gli screen per raggiungere più facilmente gli interessati e non. Telegram lo hanno in pochi! :emoji_cry::emoji_crying_cat_face:
 
Non appena riterremmo opportuno posteremo screenshot, stiamo cercando di raccogliere più informazioni possibili su ciò che vogliono gli utenti e ciò che non vogliono per poi mostrare il lavoro fatto fin ora ed ottenere dei feedback.
Come abbiamo già annunciato sul gruppo telegram appena finiremo le funzioni base faremo un'alpha test aperta a poche persone principalmente per trovare eventuali bug e successivamente una beta test sempre per un gruppo ristretto di persone (più dell'alpha) per implementare le funzioni più richieste e trovare altri eventuali bug.
 
2dmmwi.png

NHG Project

Durante il corso degli ultimi anni è stato possibile notare che il mondo dei retroserver (mi riferisco, in particolare, ad Habbo) ha subito un calo sia in termini di qualità che di utenza, dovuto principalmente alla presenza costante di una monotonia che non sembra essere in diminuzione. La causa determinante per il verificarsi di quest’ultima può essere riscontrata fondamentalmente nella gestione dei retroserver, una gestione che viene sempre più sottovalutata e a cui conseguono retro online caratterizzati dalla stessa grafica e che, quindi, si differenziano l’uno dall’altro solamente dal nome.

L’evoluzione in campo tecnologico, al giorno d’oggi mette a nostra disposizione una vasta quantità di opzioni e metodologie che ci permettono di sviluppare un buon server anche partendo da zero. A questo punto, viene spontaneo domandarsi come mai nessuno sia riuscito a farlo, senza buoni risultati, la risposta è molto semplice: poca dedizione, poca invenzione e scarse conoscenze in ambito di linguaggi informatici.

La soluzione sta in ciò che finora in pochi hanno compreso: gli utenti non vogliono il solito retroserver visto e rivisto, ma stanno cercando uno stimolo in qualcosa di innovativo, una vera e propria community totalmente differente da quella che è Habbo.

Noi membri del progetto NHG abbiamo individuato il punto di partenza necessario per poter rivoluzionare questa chat: gli aspetti tecnici e grafici. Il nostro obiettivo è quello di offrire un servizio efficace e travolgente.

Possiamo definire il nostro un Habbo 2.0, e citiamo questo nome perché negli ultimi anni esso ha mantenuto il monopolio nella piattaforma dei network, nonostante col tempo sia degradato.

Adesso però, è ora di rendervi davvero partecipi e vogliamo farlo chiedendovi: secondo voi conviene ideare e sviluppare qualcosa di veramente originale che vede messe in gioco le capacità di ogni membro del progetto?

Progressi nello sviluppo:
• Login utenti 100%
• Generatore stanze 100%
• Navigatore 100%
• Pathfinder A* 100%
• Oggetti pavimento 95%
• Oggetti parete 95%
• Inventario 100%
• Scambi 100%
• Chat in-room 95%
• Chat private 75%
• Catalogo 50%
• Missioni 75%
• Moderazione 0%
• Grafica (Oggetti-Personaggi-GUI) 40%

Sareste interessati a questo nuovo gioco ?
Se avete idee su funzioni da aggiungere fateci sapere, non abbiamo limitazioni :emoji_slight_smile:

Componenti del progetto (presenti su sciax2) #Tuttarealstep #Tuttarealstep HazeJr. HazeJr. theKaost theKaost

Per chi fosse interessato al progetto abbiamo un gruppo telegram in cui forniamo aggiornamenti e piccoli spoiler:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Premettendo che non sono un frequentatore dell'ambiente, vorrei far comunque luce su alcuni punti sperando d'esservi d'aiuto.

L’evoluzione in campo tecnologico, al giorno d’oggi mette a nostra disposizione una vasta quantità di opzioni e metodologie che ci permettono di sviluppare un buon server anche partendo da zero. A questo punto, viene spontaneo domandarsi come mai nessuno sia riuscito a farlo, senza buoni risultati, la risposta è molto semplice: poca dedizione, poca invenzione e scarse conoscenze in ambito di linguaggi informatici.

Per lo più i progetti precedenti non hanno preso il via per poca voglia di fare secondo me, perché nessuno ha mai avuto tempo e voglia da spendere qui, quindi penso che occorrano molto tempo molta voglia e che ciò debba essere mosso da una forte passione, perché forse chi c'ha provato in passato ha fallito per mancanza di competenza ma penso che per lo più questi insuccessi siano dovuti alle scarse motivazioni e come detto da mancanza di tempo e voglia.

Noi membri del progetto NHG abbiamo individuato il punto di partenza necessario per poter rivoluzionare questa chat: gli aspetti tecnici e grafici. Il nostro obiettivo è quello di offrire un servizio efficace e travolgente.

Credo che il primo grosso errore sia considerare Habbo una ''chat''. Ciò è limitativo, perché se una persona vuole limitarsi a chattare va sui social network che tutti conosciamo, la forza di Habbo è/era che è un gioco in cui si può appunto giocare e poi certo, anche chattare, ma la chat è una delle tante funzioni che offre, e non è un semplice servizio di messaggistica. Ciò dev'essere sempre tenuto a mente.

Adesso però, è ora di rendervi davvero partecipi e vogliamo farlo chiedendovi: secondo voi conviene ideare e sviluppare qualcosa di veramente originale che vede messe in gioco le capacità di ogni membro del progetto?

[...]

Sareste interessati a questo nuovo gioco ?
Se avete idee su funzioni da aggiungere fateci sapere, non abbiamo limitazioni :emoji_slight_smile:

Penso che dobbiate stare attenti, perché un prodotto troppo simile ad Habbo sarebbe un po' una presa in giro rispetto a ciò che vantate come il punto cardine del vostro lavoro, l'originalità e il distaccarsi appunto da Habbo, ma farlo completamente diverso farebbe in modo che il vostro prodotto non abbia nulla a che fare con Habbo e dunque perderebbe anche in questo caso il suo riferimento iniziale.

In conclusione, come ho ripetuto a ognuno che ogni volta ha aperto queste discussioni, senza dilungarmi e ridire le stesse cose già dette agli altri nelle precedenti discussioni dello stesso tipo, mi auguro che vi ricordiate sempre quello che dev'essere l'obiettivo finale e che riusciate a dedicarvi con tutte le vostre forze al vostro progetto e che ci mettiate passione.

Buona fortuna :emoji_slight_smile:

P.s.: perché il thread è in primo piano?
 
Ultima modifica:
Essendoci poco materiale visivo non sono in grado di dare un giudizio, ma comunque sono curiosissimo e disponibile ad un'eventuale open beta.
 

Premettendo che non sono un frequentatore dell'ambiente, vorrei far comunque luce su alcuni punti sperando d'esservi d'aiuto.



Per lo più i progetti precedenti non hanno preso il via per poca voglia di fare secondo me, perché nessuno ha mai avuto tempo e voglia da spendere qui, quindi penso che occorrano molto tempo molta voglia e che ciò debba essere mosso da una forte passione, perché forse chi c'ha provato in passato ha fallito per mancanza di competenza ma penso che per lo più questi insuccessi siano dovuti alle scarse motivazioni e come detto da mancanza di tempo e voglia.



Credo che il primo grosso errore sia considerare Habbo una ''chat''. Ciò è limitativo, perché se una persona vuole limitarsi a chattare va sui social network che tutti conosciamo, la forza di Habbo è/era che è un gioco in cui si può appunto giocare e poi certo, anche chattare, ma la chat è una delle tante funzioni che offre, e non è un semplice servizio di messaggistica. Ciò dev'essere sempre tenuto a mente.



Penso che dobbiate stare attenti, perché un prodotto troppo simile ad Habbo sarebbe un po' una presa in giro rispetto a ciò che vantate come il punto cardine del vostro lavoro, l'originalità e il distaccarsi appunto da Habbo, ma farlo completamente diverso farebbe in modo che il vostro prodotto non abbia nulla a che fare con Habbo e dunque perderebbe anche in questo caso il suo riferimento iniziale.

In conclusione, come ho ripetuto a ognuno che ogni volta ha aperto queste discussioni, senza dilungarmi e ridire le stesse cose già dette agli altri nelle precedenti discussioni dello stesso tipo, mi auguro che vi ricordiate sempre quello che dev'essere l'obiettivo finale e che riusciate a dedicarvi con tutte le vostre forze al vostro progetto e che ci mettiate passione.

Buona fortuna :emoji_slight_smile:

P.s.: perché il thread è in primo piano?
La stessa cosa che mi sono chiesto pure io
Come mai il thread è in primo piano?

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk
 
Mi ero chiesto anche io perchè fosse in primo piano.
Comunque stiamo valutando noi stessi, membri del progetto, varie opzioni per distaccarci il più possibile da habbo.
 
daje raga, bravi ^_^
spero in un pf 3d, mi racc è la cosa più complessa (secondo me)
3d intendo anche con la z, roba che puoi passare sotto gli oggetti etc.
 
daje raga, bravi ^_^
spero in un pf 3d, mi racc è la cosa più complessa (secondo me)
3d intendo anche con la z, roba che puoi passare sotto gli oggetti etc.
Penso sia una cosa molto complicata da fare, per ora ci concentreremo principalmente in questo tema di gioco, poi magari in seguito nulla ci vieta di continuare :emoji_slight_smile:

PS: Grazie del Feedback!


Ieri sera ho finito qualche piccolezza al navigatore, accorgendomi che il gioco è molto fluido, più di quanto mi aspettassi

Probabilmente in questi giorni ci concentreremo molto sull'idea di gioco (nonostante ci siano ancora molte cose da fare), ma tuttavia siamo ad un buon punto con il server ed il frontEnd

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk
 
non è troppo complesso quando impari a gestire bene le coordinate, vi consiglio di farlo subito perché andarlo ad implementare successivamente può risultare complicato. Per un algoritmo efficiente vi consiglio di dare un'occhiata al jps pf
 
Secondo me non dovrebbe distaccarsi troppo da Habbo, dovrebbe avere più o meno le stesse meccaniche ma con un sacco di nuove aggiunte.
Allora in questi ultimi giorni stiamo riflettendo moltissimo sull'idea di gioco.
Vogliamo ricreare più o meno l'idea di habbo (come piattaforma) ma con un'ambientazione diversa ed uno scopo diverso. Tuttavia non troviamo degli accordi, quindi se avete eventuali idee sull'ambientazione / idea di gioco potete tranquillamente esprimere le vostre idee che verranno prese in considerazione.

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk
 
Allora in questi ultimi giorni stiamo riflettendo moltissimo sull'idea di gioco.
Vogliamo ricreare più o meno l'idea di habbo (come piattaforma) ma con un'ambientazione diversa ed uno scopo diverso. Tuttavia non troviamo degli accordi, quindi se avete eventuali idee sull'ambientazione / idea di gioco potete tranquillamente esprimere le vostre idee che verranno prese in considerazione.

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk
Una città tipo The Sims.
Le stanze sono gli edifici. Gli utenti i cittadini.

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.