Notice: La funzione register_sidebar è stata richiamata in maniera scorretta. Nessun id è stato impostato nell'array degli argomenti per la barra laterale "sidebar-1". Si utilizzerà il valore predefinito "sidebar-1". Imposta manualmente id a "sidebar-1" per nascondere questo avvertimento e mantenere il contenuto attuale della barra laterale. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 4.2.0.) in /var/www/vhosts/sciax2.it/httpdocs/blog/wp-includes/functions.php on line 6031
EasySMX ESM-V350: cuffie da gaming illuminate - Sciax2.it
Recensione

EasySMX ESM-V350: cuffie da gaming illuminate

27-10-2017 Alessandro Musumeci

L’articolo oggi in esame è una cuffia da gaming gentilmente speditami dall’azienda EasySMX. Parliamo oggi di un paio di cuffie, le ESM-V350, le quali mi hanno molto sorpreso, come del resto, anche l’altro paio di cuffie sempre di quest’azienda che avevo testato ormai qualche mese fa. Quest’azienda produce sempre ottimi prodotti, ad un prezzo realmente competitivo e accessibile alle tasche di tutti.

Confezione

La confezione delle cuffie è molto curata. Completamente nera, con i bordi rossi e l’immagine delle cuffie e il logo dell’azienda in primo piano.

All’interno della confezione si trovano le cuffie e il libretto d’istruzioni, in cui è presente anche la lingua italiana.

In dotazione è anche compreso un jack 3.5mm supplementare audio che permette l’adattamento dell’uscita. La cuffia esce naturalmente con un’uscita jack e una USB per l’alimentazione.

Installazione e prime impressioni

Le ESM-V350 si presentano davvero bene: il rosso acceso contrasta ottimamente il nero della scocca, che da subito ispira qualità costruttiva elevata e solidità molto accentuata. Molto gradito il cuscinetto al di sopra dei padiglioni auricolari che assicurano un confort massimo durante l’utilizzo, nonché l’illuminazione rossa che automaticamente si accende quando colleghiamo il cavo USB dell’alimentazione. L’illuminazione comprende due loghi nella parte esterna dei padiglioni auricolari e la punta del microfono.

Da acceso il dispositivo è immediatamente pronto all’uso: l’installazione sulla mia PS4 è stato molto rapido; per una questione di comodità ho preferito collegare una supplementare prolunga jack per giocare in maniera più comoda con l’USB collegato alla console e il cavo jack per l’ingresso audio connesso direttamente al controller.

Sul dispositivo è presente una rotellina che permette di regolare il volume che, anche a livelli piuttosto bassi, riesce ad essere ben equilibrato. Ho testato le cuffie su alcuni giochi, da FIFA a Call of Duty, potendo sempre riscontrare una buonissima risposta soprattutto dai bassi. I bassi sono, infatti molto precisi, definiti ed equalizzati molto bene con le frequenze alte. Le frequenze medie, invece, si confondono un po’ di più; ciononostante l’ascolto rimane sempre piacevole e soprattutto preciso.

Conclusioni

Le ESM-V350 si trovano su Amazon ad un prezzo compreso tra i 25€ e i 35€. A questa cifra a mio parere è molto difficile trovare un prodotto superiore in termini di qualità costruttiva e resa sonora. Non posso che invitarvi dunque a provare questo headset in quanto lo consiglio vivamente a tutti i videogiocatori che vogliono togliersi lo sfizio di avere delle cuffie economiche senza però rimetterci in qualità, estetica e prestazioni.


Deprecated: Il file Tema senza comments.php è deprecato dalla versione 3.0.0 senza alcuna alternativa disponibile. Includi un template comments.php nel tuo tema. in /var/www/vhosts/sciax2.it/httpdocs/blog/wp-includes/functions.php on line 6031

Lascia un commento