Notice: La funzione register_sidebar è stata richiamata in maniera scorretta. Nessun id è stato impostato nell'array degli argomenti per la barra laterale "sidebar-1". Si utilizzerà il valore predefinito "sidebar-1". Imposta manualmente id a "sidebar-1" per nascondere questo avvertimento e mantenere il contenuto attuale della barra laterale. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 4.2.0.) in /var/www/vhosts/sciax2.it/httpdocs/blog/wp-includes/functions.php on line 6031
EasySMX ESM-G291: cuffie per veri gamer - Sciax2.it
Recensione

EasySMX ESM-G291: cuffie per veri gamer

05-08-2017 Alessandro Musumeci

ESM-G291L’articolo che discuteremo oggi mi è stato cortesemente fornito dall’azienda EasySMX, leader in cuffie, joystick e altri componenti tech.

Oggi in particolare ci soffermiamo su un paio di cuffie da gaming dal look accattivamente, le EasySMX ESM-G291.

Confezione

La confezione, decisamente accattivante, presenta le cuffie e un libretto di istruzioni in cui è presente anche la lingua italiana.

Già dalla confezione si comprende la robustezza e l’attenzione per i particolari del prodotto che si ha sottomano.

Considerazioni

A primo impatto si nota subito la notevole comodità delle cuffie e la chiara impronta da gaming, che ha spinto giustamente i designer a ricercare un look accattivante, impreziosito da un led rosso che accerchia il logo dell’azienda.

ESM-G291Oltre ad avere le normali aste estendibili che permettono di adattare le cuffie a qualsiasi orecchio, presentano anche diversi cuscinetti in grado di attutire l’eventuale fastidio causato da un’elevato utilizzo continuativo. Le cuffie isolano magnificamente il rumore esterno e sono dotate di cavo USB, a mio parere anche esageratamente lungo.

La resa sonora è molto convincente: le ho potute testare in giochi come Call of Duty o GTA e devo dire che hanno sempre svolto in maniera convincente il proprio lavoro; bassi molto corposi, che aiutano tantissimo nelle sessioni da gaming, mentre i medi e gli alti sono equilibrati.

Provando le cuffie anche nell’ascolto di musica mi sono trovato piacevolmente sorpreso dalla qualità dell’audio. Le cuffie sono dotate inoltre di un microfono “a scomparsa” posizionato in maniera molto intelligente accanto ad una cuffia: quando non è utilizzato può essere ruotato fino ad entrare all’interno della cuffia stessa e apparire invisibile.

La qualità del microfono è sufficiente.

Conclusioni

Le ESM-G291 sono attualmente in offerta su Amazon attorno ai 35€, prezzo più che competitivo se paragonato alla qualità del prodotto. Mi sento di consigliarle sia in relazione alla qualità che all’estetica.


Deprecated: Il file Tema senza comments.php è deprecato dalla versione 3.0.0 senza alcuna alternativa disponibile. Includi un template comments.php nel tuo tema. in /var/www/vhosts/sciax2.it/httpdocs/blog/wp-includes/functions.php on line 6031

Lascia un commento