Cnc homemade

passionecnc

Nuovo utente
Autore del topic
16 Luglio 2017
18
13
Miglior risposta
0
Ciao a tutti
In presentazione mi hanno chiesto di postare una foto della mia cnc


Salve Davide :emoji_smiley: quando puoi, posta una foto della fresa :emoji_nerd:

Elettronica a parte che ho comprato, il resto è tutto di recupero. Il ferro preso dagli scarti di officina e viti cuscinetti chiocciola e altro recuperati da vecchie macchine. Ovviamente ho comprato anche l'elettroutensile.
Il box per contenere l'elettronica l'ho fatto sempre io in lamiera.
4b6e19640e7f3cbc46d9e08702f70df9.jpg
af3bc7e37ba6ffa0672b4548d19d2ca6.jpg


Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Interessante vedere come da materiali apparentemente ''di scarto'' con un po' di competenza e buona volontà si possono ricavare macchinari simili, ''fatti in casa''... :emoji_slight_smile:
 
Si hai ragione
Il problema di quando non vuoi spendere e vuoi recuperare più materiale possibile è che i tempi si allungano. Io ci ho messo una vita e quindi l'ho battezzata 'INFINITA'
Gli ho fatto anche la targhetta con il nome.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Bonanina
Si hai ragione
Il problema di quando non vuoi spendere e vuoi recuperare più materiale possibile è che i tempi si allungano. Io ci ho messo una vita e quindi l'ho battezzata 'INFINITA'
Gli ho fatto anche la targhetta con il nome.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Carina l'idea della targhetta :emoji_slight_smile:

Effettivamente è vero ci impieghi molto però hai la soddisfazione di usare qualcosa di tuo e in caso (speriamo di no) di guasto sai dove mettere le mani perché l'hai fatta te e ne conosci ogni dettaglio, mentre magari in quelle che compri qualcosina può sfuggirti...
 
  • Like
Reactions: passionecnc