UNI▼ERS▲L

Utente Master
Autore del topic
9 Settembre 2010
2.601
158
Miglior risposta
0
Con questa discussione volevo avere un riscontro con voi riguardo Clean Master la quale tra le molteplici funzioni Ottimizza la velocità del dispositivo, elimina i file spazzatura e la cache, raffredda il telefono, permette di risparmiare batteria, rileva virus, protegge informazioni personali ecc...

Non mi convincono tuttavia le premesse/promesse, sopratutto quelle in grassetto...
Voi l'avete installata? Come vi trovate? Tralasciando i dubbi citati sopra io la uso quasi esclusivamente per fare pulizia nella memoria interna e nella SD. Mi sono sempre trovato bene, tuttavia alcuni miei amici si sono lamentati dei problemi che dava ai loro dispositivi.

A voi la parola
 
Heilà ;)

Io lo uso da un bel periodo di tempo, e sinceramente non ho riscontrato nessun problema.
La uso spesso per cancellare quei file inutili nel telefono, e magari cercare di velocizzarlo un po :emoji_slight_smile:

Per quanto riguarda il Rileva Virus, sinceramente non l'ho mai provato, ma molti dicono che funziona e ha risolto molti problemi a quanto pare...
Per il raffreddamento del telefono, non mi convince molto pure a me, non mi sembra vero ecco..
 
Da quel che ho potuto appurare:
-Sui top di gamma è inutile, in quanto svolge un lavoro di pulizia su un disco potenzialmente infinito almeno per me (voglio dire, 2GB di cache che si andranno ad occupare di nuovo non serviranno poi così tanto), e il raffreddamento della CPU non sembra essere davvero utile come dicono, dato che sul Note III era uno tra i problemi più frequenti con un cambio di ROM (MIUI e Cyanogen) e non è mai servito a nulla;
-Sulla fascia economica è anche controproducente, in quanto influisce sulle prestazioni del sistema e sull'autonomia.

Inoltre ci sono varie alternative che pesano meno e svolgono lo stesso lavoro se proprio ci si deve affidare ad un'applicazione del genere (che almeno secondo me è superflua), come CCleaner; anche il fatto che sia fatta dalla Cheetah Mobile, che fa applicazioni gratis ma vende tutti i dati che riesce a raccogliere sul dispositivo - e un'applicazione del genere ne raccoglie davvero tanti - alle aziende straniere.
 
A parer mio quest app è controproducente, in quanto non tanto per il calo di prestazione del sistema stesso ma più per l'autonomia della batteria stessa dello smartphone :emoji_slight_frown:
 
Clean master è ottimo per tutti gli smartphone, ancora di più per chi ha poca memoria ROM (8GB/16GB) e chi non ha i permessi di root, perché con questa app si può arrivare oltre alla cache, free ram, file temporanei ecc, arriva anche ricerca di file e cartelle di app installate/disinstallate che però rimangono in memoria e l'eliminazione di file del sistema operativo dovuti agli update, passaggio da una base all'altra di OS e/o app processi di sistema.

D'altronde non si smentisce piriform, ottima proprio come quella su Windows.
PS: Mi riferisco a CCleaner, anche questa funziona più o meno così, ma CCleaner è la migliore.
 
Ho utilizzato Clean Master su smartphone della LG e di Samsung, devo dire che mi è stato utile.

Da circa due anni ho scoperto i modelli della Huawei (attualmente ho un P9 e un G8) e in EMUI è facilissimo pulire il telefono, quindi Clean Master non mi serve più.

CCleaner mi viene molto comodo sui dispositivi Windows.
 
  • Like
Reactions: Matheeus