• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Richiesta al DB con PDO

Server21

Utente Medio
Autore del topic
7 Agosto 2010
170
43
Miglior risposta
0
Buondì a tutti!

Oggi avrei bisogno di qualcuno un po più esperto di me con la richiesta al DB tramite PDO.
Vi allego subito il codice PHP e poi vi spiego :emoji_slight_smile:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Al momento questo codice, in teoria, non fa altro che verificare se il codice immesso è presente o meno nel DB e stampare il premio correlato; ho un database chiamato codes con due tabelle(code,premio)

Ok, io adesso vorrei far un'altra richiesta, ovvero verificare se quel codice ha un premio correlato che si chiama "PERDENTE", se questo funzione è vera allora potrà stampare "Il codice inserito risulta non vincente!"

Se non capite qualcosa nel caso vi farei vedere con Teamviewer un po meglio la situazione o comunque vi farei qualche screen.

Thanks : )
 
Hai scritto tu questo codice? Se ho capito bene hai bisogno di eseguire un altro select, dove sta il problema?
A parte che concettualmente il modo in cui hai organizzato il lavoro non è proprio il migliore, dovresti riordinare un po' tutto (anche la classe avrebbe bisogno di essere riscritta)
 
Hai scritto tu questo codice? Se ho capito bene hai bisogno di eseguire un altro select, dove sta il problema?
A parte che concettualmente il modo in cui hai organizzato il lavoro non è proprio il migliore, dovresti riordinare un po' tutto (anche la classe avrebbe bisogno di essere riscritta)
Grazie prima di tutto per la risposta, comunque nono ovviamente me la scrissero all'epoca ma non avendo studiato l'utilizzo del PDO non saprei come muovermi...
in realtà sì, bisognerebbe fare una nuova select con un IF(credo) sotto...io l'avevo pensata tipo così:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
E quindi in prima battuta vede se effettivamente è presente il codice inserito..dopodichè


IF premio='PERDENTE'
{
redirect
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

}

else

redirect
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



questa non saprei come costruirla scusa l'ignoranza era per farti capire il senso..



Al momento s'inserisce il codice ed il sistema se non lo trova nel database dice.."codice non valido" , se invece c'è ti reindirizza in un'altra pagina...mentre io vorrei appunto modificarla in questo modo....Se non c'è dice "codice non valido", se c'è ed è valido ti redirige su una pagina mentre se c'è ma il codice non è valido ti redirige in un'altra...

Che ne pensi?
Se sei confuso lo capisco, lo sono anch'io ahaha :P
 
E' semplice da fare, aggiungi una colonna alla tabella codes con un enum (0/1) e controlli il valore...
 
Devi aggiungere un campo nella tabella di tipo tinyint così può avere valore di 0 e 1. Lo 0 corrisponde a perdente e 1 a vincente. Mettendo caso che il campo si chiama vincita, il controllo sarà il seguente:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Devi aggiungere un campo nella tabella di tipo tinyint così può avere valore di 0 e 1. Lo 0 corrisponde a perdente e 1 a vincente. Mettendo caso che il campo si chiama vincita, il controllo sarà il seguente:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Purtroppo mi redirige sempre verso
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
nonostante inserisca un codice non vincente

Ti allego il codice:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Ultima modifica: