Domanda Caricare gamemode SQL

Sixyears

Utente Normale
Autore del topic
18 Agosto 2011
93
29
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi.
Ho trovato una gamemode sul web ed ho deciso di utilizzarla come base per la creazione di un piccolo progetto. Il problema è che non programmavo davvero da tanto e quando programmavo anni fa si utilizzava ancora DINI. Adesso viene utilizzato praticamente ovunque MySQL e il problema è che non so minimamente come si usi. Come faccio a caricare il database della gamemode?.

E ho anche una cartella per l'UCP. Credo bisogni creare un forum e caricarlo?
 
Ciao Sixyears,
Di certo spiegartelo non è facile se non capisci nulla di come viene gestito un database tramite MySQL. Quindi, a mio parere, prima che succedono casini e perdi la testa. Ti conviene capire in generale, sbagliando e imparando, come si usa il MySQL.
Ti invito a fare dei test in locale sul tuo PC in primis, facendo sempre un backup di ciò che fai (gamemode e database) e li metti da parte così poi sai da dove iniziare nuovamente.

Per gestirti al meglio il database ti servono due cose:

- Installare il MySQL sul tuo PC
- Configurare il MySQL sul tuo PC
- Installare NAVICAT per gestire il proprio Database.
- Creare il database in NAVICAT e inserire il .SQL al suo interno

Qua siamo già al 50% delle cose da fare perché poi dovrai configurare la GM a leggere il database e quindi configurare la connessione MySQL anche nella GM.
Se non l'hai mai fatto è un po difficilotto quindi ci dovrai comunicare anche che GM stai utilizzando.

Per le prime cose che ti ho scritto è tutto molto semplice.
Il MySQL puoi installarlo tramite Windows Web Platform Installer:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Al suo interno potrai scaricare il MySQL semplicemente scrivendo nel cerca "MySQL". Però dovrai installare il MySQL corretto per il Database che vuoi utilizzare E per com'è stata "scriptata" o meglio sviluppata la GM. Quindi dobbiamo sapere che GM usi.
Dopo fatto ciò possiamo fare un passo avanti installando Navicat, ma prima facciamo questa cosa.
 
Bene, segui i miei passaggi come ti ho scritto sopra.
Web Platform Installer -> Cerca MySQL, scegli l'ultima versione nella lista, installalo e dimmi quando l'hai fatto.