06/02/2007: da dove tutto iniziò per Sciax2

Matheeus

Amministratore
Autore del topic
Amministratore
Redattore
28 Dicembre 2006
3.844
157
Miglior risposta
0
Ogni tanto mi piace farmi un giretto sulla WayBack Machine per ricordarmi di com'erano un po' di siti che frequentavo già ormai oltre 10 anni fa e tra questi c'era, ovviamente, anche Sciax2.

Ebbene, navigando ho ritrovato del materiale che è carico di una nostalgia grandissima per me: il primo topic da dove partì tutta la tiritera dei Retroserver di Habbo.

Qui per i nostalgici di Snitz:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Qui per vedere com'è il topic dopo essere passati da Snitz->vB3->vB4->XenForo:
[Disc. VECCHIA] Creare il proprio Hotel con RetroServer V9

Tutto partì da questo topic, per il semplice motivo che prima di allora su Sciax2 si parlava sì di Retroserver, però prima di allora nessuno aveva mai postato una guida su come effettivamente aprirne uno funzionante e da li dunque scoppiò tutto il putiferio, topic su topic su come risolvere i problemi più disparati e quindi questo Forum diventò il punto di riferimento italiano per eccellenza per i retro Habbo.

Nel frattempo da quel topic, ne è passato di tempo, ne sono successe di cose e se ne è succeduta di gente alla moderazione ed amministrazione di questo Forum, 12 anni di avvenimenti più disparati.

Penso tipo ad amministratori come Dolcetta90 Dolcetta90 , Francescop93 Francescop93 , Vitty95 Vitty95 e Valerio Valerio , ma anche ad utenti come U User186 , loddo loddo , Pietro514 Pietro514 .

Mi viene da pensare anche a quando Sciax2 venne defacciato da H HcStyler ed io in tutta fretta aprii scimiazzurro.com prendendomi l'utenza del forum all'epoca.
Sempre per i nostalgici:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Penso anche al fatto che io nello Staff ci sono entrato ed uscito 2 volte, una volta assunto da Sciax2 Sciax2 stesso insieme a Dolcetta90 Dolcetta90 , la seconda volta da Francescop93 Francescop93 .

E penso che se non la finisco, potrei andare avanti per ore.

Al solo pensiero del fatto che quando aprii quel topic avevo 9 anni ed ora ne ho 20, mi vengono i brividi.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: #KiK
Ogni tanto mi piace farmi un giretto sulla WayBack Machine per ricordarmi di com'erano un po' di siti che frequentavo già ormai oltre 10 anni fa e tra questi c'era, ovviamente, anche Sciax2.

Ebbene, navigando ho ritrovato del materiale che è carico di una nostalgia grandissima per me: il primo topic da dove partì tutta la tiritera dei Retroserver di Habbo.

Qui per i nostalgici di Snitz:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Qui per vedere com'è il topic dopo essere passati da Snitz->vB3->vB4->XenForo:
[Disc. VECCHIA] Creare il proprio Hotel con RetroServer V9

Tutto partì da questo topic, per il semplice motivo che prima di allora su Sciax2 si parlava sì di Retroserver, però prima di allora nessuno aveva mai postato una guida su come effettivamente aprirne uno funzionante e da li dunque scoppiò tutto il putiferio, topic su topic su come risolvere i problemi più disparati e quindi questo Forum diventò il punto di riferimento italiano per eccellenza per i retro Habbo.

Nel frattempo da quel topic, ne è passato di tempo, ne sono successe di cose e se ne è succeduta di gente alla moderazione ed amministrazione di questo Forum, 12 anni di avvenimenti più disparati.

Penso tipo ad amministratori come Dolcetta90 Dolcetta90 , Francescop93 Francescop93 , Vitty95 Vitty95 e Valerio Valerio , ma anche ad utenti come U User186 , loddo loddo , Pietro514 Pietro514 .

Mi viene da pensare anche a quando Sciax2 venne defacciato da H HcStyler ed io in tutta fretta aprii scimiazzurro.com prendendomi l'utenza del forum all'epoca.
Sempre per i nostalgici:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Penso anche al fatto che io nello Staff ci sono entrato ed uscito 2 volte, una volta assunto da Sciax2 Sciax2 stesso insieme a Dolcetta90 Dolcetta90 , la seconda volta da Francescop93 Francescop93 .

E penso che se non la finisco, potrei andare avanti per ore.

Al solo pensiero del fatto che quando aprii quel topic avevo 9 anni ed ora ne ho 20, mi vengono i brividi.
Grande storia la tua Mattia!
Sciax2 è una grande famiglia e non un semplice forum!

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk
 
Sciax è stato il mio primo forum, ormai con questa piattaforma ho una sorta di legale affettivo.
 
E' bello leggere questo genere di topic perché ti fa vedere come un forum ha contribuito alla formazione del singolo individuo.
Ognuno di noi deve dire almeno una volta grazie a Sciax2 e non passa inosservato chi non lo fa, da esso abbiamo imparato almeno qualcosa e non lo dimenticheremo mai perché un giorno ricorderemo che grazie a determinate scelte siamo diventati gli uomini che siam oggi cioè maturi, consententi e con il potere del libero arbitrio capaci di pensare con la propria testa senza mai farsi influenzare, di guardare le cose da un punto di vista obbiettivo, di saper esporre la propria opinione e di saperla accertare anche quand'essa si rivelerà sbagliata.

Leggendo le tue righe Matheeus Matheeus posso notare che non hai mai dimenticato il forum che anche quando pensavi di abbandonare sei sempre ritornato più forte di prima con nuovi ideali e con la voglia del cambiamento addosso, che dire a vedere che dopo così tanti anni sei ancora qui mi può soltanto far piacere.

Saluti