Guida [1.7.3] Guida alla creazione di un server Minecraft con McMyAdmin e Bukkit

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

#Jason

Utente Guru
Autore del topic
29 Giugno 2008
12.870
47
Miglior risposta
0
Guida alla creazione di un server Minecraft con McMyAdmin e Bukkit.
Aggiornato alla versione 1.7.3 del server di Minecraft.

===========================

Questa guida è stata creata da PePPe96 per coloro i quali volessero creare un server di Minecraft con semplice integrazione di plugins (Bukkit) e gestione del server semplificata con pannello di controllo sul web (McMyAdmin). Ogni problema riguardante i procedimenti può essere risolto soltanto con richieste IN QUESTO TOPIC o creandone ALTRI. Taggatemi in codesti topic, non inviatemi messaggi privati. Utilizzate il forum, grazie.

===========================​

OCCORRENTE:

Ultima versione di McMyAdmin -
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


===========================

INSTALLAZIONE:

  1. Scaricate l'ultima versione di McMyAdmin dal link postato nella scheda "OCCORRENTE";
  2. Estraete sul desktop il file .rar appena scaricato;
  3. Entrate nella cartella creatasi e fate doppio click su "McMyAdmin.exe": comparirà una console in cui vedrete dei messaggi;
  4. Scaricherà l'ultima versione del client Minecraft e poi vi si aprirà una scheda nel browser: è il pannello di controllo di McMyAdmin;
  5. Fate "Continue" per una installazione guidata del vostro server;
  6. Scegliete il nome e le varie impostazioni;
  7. McMyAdmin supporta, nella versione standard, un massimo di 8 persone. Per averne illimitati (fino a 1024), dovrete acquistare la licenza Premium (non di Minecraft, ma del server);
  8. Nel pannello, andate alla scheda "About" e andate su "Updates": qui, cliccate su "Update/Install Bukkit" e il sistema vi installerà automaticamente, l'ultima versione di CraftBukkit.
  9. Per impostare le configurazioni (nel dettaglio) del vostro server, andate nella cartella da voi prima estratta e andate su McMyAdmin.config.
  10. I Plugins, dopo aver ovviamente installato Bukkit, dovete inserirli in "VOSTRA CARTELLA -> Minecraft -> plugins".
Ovviamente, per modificare l'IP o la porta, andate nel file di configurazione "McMyAdmin.config" e modificate.

===========================

MATERIALE UTILE:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Il sito-web ufficiale del server. Troverete informazioni, come acquistarlo, il download aggiornato e l'assistenza.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Potrai trovare tanti plug-ins e assistenza (in inglese) per il Bukkit. Verranno rilasciate anche le versioni aggiornate del CraftBukkit.

===========================

Ora siete pronti a startare il server e a divertirvi con i vostri amici.
RICORDATEVI di modificare le impostazioni e di seguire PASSO PASSO le istruzioni da me citate.
QUESTA GUIDA È AL 100% MIA. Tra un po' inseriro anche degli screenshots per rendere il tutorial meno difficile (Anche così non è complicatissimo).



 
Riferimento: [1.7.3] Guida alla creazione di un server Minecraft con McMyAdmin e Bukkit

@PePPe96 Bravissimo come sempre. guida utile , testata e funzionante , molto pratica ed il tutto si può fare in neanche 2 minuti. aumento reputazione. Complimenti.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Solo una cosa mi sfugge, l'IP dove và messo ? ho aperto il file McMyAdmin.conf ma non capisco proprio dove và inserito. se riesci a chiarire meglio tene sarei grato.
 
Ultima modifica:
Riferimento: [1.7.3] Guida alla creazione di un server Minecraft con McMyAdmin e Bukkit

Guida ottima, praticissima e utile per chi non se ne intende molto.

@PePPe96 Bravissimo come sempre. guida utile , testata e funzionante , molto pratica ed il tutto si può fare in neanche 2 minuti. aumento reputazione. Complimenti.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Solo una cosa mi sfugge, l'IP dove và messo ? ho aperto il file McMyAdmin.conf ma non capisco proprio dove và inserito. se riesci a chiarire meglio tene sarei grato.

Non so se è cosi anche in McMyAdmin, ma in Bukkit, nel file "server.properties" devi inserire il tuo ip accanto alla scritta:"server-ip=".
Spero di esserti stato di aiuto.
 
Riferimento: [1.7.3] Guida alla creazione di un server Minecraft con McMyAdmin e Bukkit

Guida ottima, praticissima e utile per chi non se ne intende molto.



Non so se è cosi anche in McMyAdmin, ma in Bukkit, nel file "server.properties" devi inserire il tuo ip accanto alla scritta:"server-ip=".
Spero di esserti stato di aiuto.


Mi spiace nn mi sei stato d'aiuto dato che non sono un deficiente e quello lo sapevo anche io. cmq rimangio ciò che ho detto sul funzionamento della guida dato che ho seguito passo a passo e non funge comunque ho già capito come si inserisce IP. Grazie
 
Riferimento: [1.7.3] Guida alla creazione di un server Minecraft con McMyAdmin e Bukkit

Mi spiace nn mi sei stato d'aiuto dato che non sono un deficiente e quello lo sapevo anche io. cmq rimangio ciò che ho detto sul funzionamento della guida dato che ho seguito passo a passo e non funge comunque ho già capito come si inserisce IP. Grazie

Non mi sembra di averti dato del deficiente, pensavo che anche con McMyAdmin fosse così. Anche perchè in Bukkit l'unica parte dove devi mettere il tuo IP è il file "server.properties". :soso:
 
Riferimento: [1.7.3] Guida alla creazione di un server Minecraft con McMyAdmin e Bukkit

Non mi sembra di averti dato del deficiente, pensavo che anche con McMyAdmin fosse così. Anche perchè in Bukkit l'unica parte dove devi mettere il tuo IP è il file "server.properties". :soso:

SìSì. ma il fatto è che proprio non funziona quindi è meglio Bukkit.
 
Riferimento: [1.7.3] Guida alla creazione di un server Minecraft con McMyAdmin e Bukkit

Good Job.
Anche se sapevo come farlo, la guida è molto dettagliata :emoji_smiley:.
 
Riferimento: [1.7.3] Guida alla creazione di un server Minecraft con McMyAdmin e Bukkit

SìSì. ma il fatto è che proprio non funziona quindi è meglio Bukkit.

Su quello non ci piove ;)
Anche se quello craccato rende molto meno di quello originale...
 
Riferimento: [1.7.3] Guida alla creazione di un server Minecraft con McMyAdmin e Bukkit

Non ho captio niente metti gli screen perfavore !!
 
Riferimento: [1.7.3] Guida alla creazione di un server Minecraft con McMyAdmin e Bukkit

A me da un problema :S Quando finisce l'installazione del server poi mi dice di andare su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
ma mi dice impossibile collegarsi sapete come potrei risolvere?
 
Riferimento: [1.7.3] Guida alla creazione di un server Minecraft con McMyAdmin e Bukkit

Guida molto dettagliata e facile da capire bravo per aver postato voto 9/10!
 
Riferimento: [1.7.3] Guida alla creazione di un server Minecraft con McMyAdmin e Bukkit

Scusa ma funziona anche se ho un server dedicato con un pannello creato da loro dove posso gestire i file inerenti al mio server?
 
Riferimento: [1.7.3] Guida alla creazione di un server Minecraft con McMyAdmin e Bukkit

Bella Guida Ottima Funziona Alla Grande
 
Riferimento: [1.7.3] Guida alla creazione di un server Minecraft con McMyAdmin e Bukkit

ma non ho capito,se faccio come hai detto senza acquistare mcmyadmin possono stare solo 8 persone online nel mio server?(che non farò ma tanto per chiarirsi le idee)

@IlRiccoNayco
 
Riferimento: [1.7.3] Guida alla creazione di un server Minecraft con McMyAdmin e Bukkit

Guida semplice e completa, ottima per i principianti. Non ne ho mai vista una così, complimenti! Aumento Rep. e +1 Grazie!
 
Riferimento: [1.7.3] Guida alla creazione di un server Minecraft con McMyAdmin e Bukkit

Guida semplice e completa, ottima per i principianti. Non ne ho mai vista una così, complimenti! Aumento Rep. e +1 Grazie!

Grazie mille.

Per quelli che mi hanno chiesto:
Si può utilizzare per i VPS e hosting;
Bisogna acquistare la licenza per avere il massimo dei players (versione free: 8 players max)
 
Riferimento: [1.7.3] Guida alla creazione di un server Minecraft con McMyAdmin e Bukkit

Come faccio a settare l'IP del server? [NoobMode/OFF]
 
Riferimento: [1.7.3] Guida alla creazione di un server Minecraft con McMyAdmin e Bukkit

OTTIMA SPIEGAZIONE MA IO CERCAVO UNA SPIEGAZIONE PER QUELLI CHE ANNO ACQUISTATO IL SERVER (COME ME...HO PAGATO QUASI 50 EURO) MA NON RIESCO AD ACCEDERE CIOE NON HO LA LICENZA CHE DEVO FARE? TI PREGO AIUTAMI ANCHE TRAMITE SKYPE MI KIAMO christian minecraft il loro support supporta solo la lingua inglese spero mi sarai di aiuto grazie anticipatamente
 
Riferimento: [1.7.3] Guida alla creazione di un server Minecraft con McMyAdmin e Bukkit

OTTIMA SPIEGAZIONE MA IO CERCAVO UNA SPIEGAZIONE PER QUELLI CHE ANNO ACQUISTATO IL SERVER (COME ME...HO PAGATO QUASI 50 EURO) MA NON RIESCO AD ACCEDERE CIOE NON HO LA LICENZA CHE DEVO FARE? TI PREGO AIUTAMI ANCHE TRAMITE SKYPE MI KIAMO christian minecraft il loro support supporta solo la lingua inglese spero mi sarai di aiuto grazie anticipatamente

Stai più attento in futuro, hai riaperto un topic di due anni fa, comunque se hai un problema posta un topic qui e riceverai tutte le risposte di cui hai bisogno.

Chiudo per necropost.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.