Guida [1.8.1][CraftBukkit 1.8.1 (NO DEV)] Creare un Server MultiPlayer - CraftBukkit 1.8.1[New R

Riferimento: [1.8.1][CraftBukkit 1.8.1 (NO DEV)] Creare un Server MultiPlayer - CraftBukki

quando creo il fil Run.bat in txt se ne crea un'altro tipo bat che si kiama "Run" però Run.bat rimane txt o.ò
WTF? Ah, forse perchè quando salvi Run.bat devi selezionare Tutti i file, non Documento di testo, sennò te lo salva in .txt :soso:

Poi evita di creare 2 file con lo stesso nome nella stessa cartella, possono causarti problemi: cancella tutti e due i file Run.bat, vai su Start---Tutti i programmi---Accessori---Blocco note, inserisci il codice e salvi con nome Run.bat (e seleziona Tutti i file!)
 
Riferimento: [1.8.1][CraftBukkit 1.8.1 (NO DEV)] Creare un Server MultiPlayer - CraftBukki

Si, se ne creano 2 perché tu fai Salva con Nome e quindi non salvi sul file di testo ma come nuovo file quindi visualizzerai sia il file .txt che quello .bat (il txt puoi eliminarlo) e tu avvia il .bat
 
Riferimento: [1.8.1][CraftBukkit 1.8.1 (NO DEV)] Creare un Server MultiPlayer - CraftBukki

Sono riuscito a creare il sever ma dove devo aggiungeri plugins??xD
 
Riferimento: [1.8.1][CraftBukkit 1.8.1 (NO DEV)] Creare un Server MultiPlayer - CraftBukki

c'è scritto alla fine della guida.
 
Riferimento: [1.8.1][CraftBukkit 1.8.1 (NO DEV)] Creare un Server MultiPlayer - CraftBukki

Scusate ragazzi ho questo problema ... in pratica quando avvio il file Run.bat per la prima volta mi dà questo ...

161 recipes
17 achievements
17:15:12 [INFO] Starting minecraft server version Beta 1.8.1
17:15:12 [INFO] Loading properties
17:15:12 [AVVERTENZA] server.properties does not exist
17:15:12 [INFO] Generating new properties file
17:15:12 [INFO] Starting Minecraft server on *:25565
17:15:12 [AVVERTENZA] **** FAILED TO BIND TO PORT!
17:15:12 [AVVERTENZA] The exception was: java.net.BindException: Address already
in use: JVM_Bind
17:15:12 [AVVERTENZA] Perhaps a server is already running on that port?
>

Che faccio ?

Perfavore aiutatemii
 
Riferimento: [1.8.1][CraftBukkit 1.8.1 (NO DEV)] Creare un Server MultiPlayer - CraftBukki

Scusate ragazzi ho questo problema ... in pratica quando avvio il file Run.bat per la prima volta mi dà questo ...

161 recipes
17 achievements
17:15:12 [INFO] Starting minecraft server version Beta 1.8.1
17:15:12 [INFO] Loading properties
17:15:12 [AVVERTENZA] server.properties does not exist
17:15:12 [INFO] Generating new properties file
17:15:12 [INFO] Starting Minecraft server on *:25565
17:15:12 [AVVERTENZA] **** FAILED TO BIND TO PORT!
17:15:12 [AVVERTENZA] The exception was: java.net.BindException: Address already
in use: JVM_Bind
17:15:12 [AVVERTENZA] Perhaps a server is already running on that port?
>

Che faccio ?

Perfavore aiutatemii
Il problema finale, perhaps a server etc., lo dà quando sono aperti due server o due file .bat contemporaneamente.
Se vedi che ne hai aperto solo uno e ti dà lo stesso quell'errore, significa che prima lo avevi avviato ma si era richiuso subito, ma è rimasto in esecuzione tramite il cmd.
Per risolvere riavvia il computer ^^
 
Riferimento: [1.8.1][CraftBukkit 1.8.1 (NO DEV)] Creare un Server MultiPlayer - CraftBukki

risolto ... graziee xD comunque mi mandi un mex in privato con scritto come ti chiami su skype o su fb che ti vorrei parlare di alcune cose riguardanti il server ?
 
Riferimento: [1.8.1][CraftBukkit 1.8.1 (NO DEV)] Creare un Server MultiPlayer - CraftBukki

Il problema finale, perhaps a server etc., lo dà quando sono aperti due server o due file .bat contemporaneamente.
Se vedi che ne hai aperto solo uno e ti dà lo stesso quell'errore, significa che prima lo avevi avviato ma si era richiuso subito, ma è rimasto in esecuzione tramite il cmd.
Per risolvere riavvia il computer ^^
Un altro consiglio, anche se hai risolto il problema @kazak , a volte se ti dovesse capitare di nuovo invece di riavviare sempre il PC clicca con il destro sulla barra applicazioni e clicca Task Manager (Win XP) o Gestione Attività (Win 7/Vista)
Poi vai su Processi e termini i seguenti processi:
- Java.exe
- cmd.exe
Cliccando con il tasto destro fai Termina Processo senza riavviare il PC

Ora non fate segnalazione inutili dicendo: il problema è stato già risolto o hai detto quello che ha detto matty, perché io ho dato un consiglio per fare prima.
 
Riferimento: [1.8.1][CraftBukkit 1.8.1 (NO DEV)] Creare un Server MultiPlayer - CraftBukki

Ciao a tutti ho un problema con il server, ve lo espongo subito. Praticamente quando apro il file Run.bat l'errore è il seguente
161 recipes
17 achievements
21:40:36 [INFO] Starting minecraft server version Beta 1.8.1
21:40:36 [INFO] Loading properties
21:40:36 [INFO] Starting Minecraft server on 5.167.138.36:25565
21:40:36 [AVVERTENZA] **** FAILED TO BIND TO PORT!
21:40:36 [AVVERTENZA] The exception was: java.net.BindException: Cannot assign r
equested address: JVM_Bind
21:40:36 [AVVERTENZA] Perhaps a server is already running on that port?
>

le porte le ho gia aperte, e ho anche provato a riavviare il pc o a terminare cmd.exe e java.exe! le ho provate di tutte e non so più che fare!
 
Riferimento: [1.8.1][CraftBukkit 1.8.1 (NO DEV)] Creare un Server MultiPlayer - CraftBukki

Ciao a tutti ho un problema con il server, ve lo espongo subito. Praticamente quando apro il file Run.bat l'errore è il seguente
161 recipes
17 achievements
21:40:36 [INFO] Starting minecraft server version Beta 1.8.1
21:40:36 [INFO] Loading properties
21:40:36 [INFO] Starting Minecraft server on 5.167.138.36:25565
21:40:36 [AVVERTENZA] **** FAILED TO BIND TO PORT!
21:40:36 [AVVERTENZA] The exception was: java.net.BindException: Cannot assign r
equested address: JVM_Bind
21:40:36 [AVVERTENZA] Perhaps a server is already running on that port?
>

le porte le ho gia aperte, e ho anche provato a riavviare il pc o a terminare cmd.exe e java.exe! le ho provate di tutte e non so più che fare!
2 motivi:
1° hai inserito IP Sbagliato nel Config del server
2° clicca con il destro sulla barra applicazioni (o clicchi Ctrl + Alt + Canc) e clicchi su Task Manager (Win XP) Gestione Attività(Win 7/Vista) e chiudi le seguenti applicazioni: java.exe e cmd.exe
 
Riferimento: [1.8.1][CraftBukkit 1.8.1 (NO DEV)] Creare un Server MultiPlayer - CraftBukki

ottima guida complimenti anche se lo sapevo già fare!
molto utile! voto 8/10! bravo!
 
Riferimento: [1.8.1][CraftBukkit 1.8.1 (NO DEV)] Creare un Server MultiPlayer - CraftBukki

2 motivi:
1° hai inserito IP Sbagliato nel Config del server
2° clicca con il destro sulla barra applicazioni (o clicchi Ctrl + Alt + Canc) e clicchi su Task Manager (Win XP) Gestione Attività(Win 7/Vista) e chiudi le seguenti applicazioni: java.exe e cmd.exe
l'ip l'ho rimesso mille volte (quello di hamachi no?) e mi da sempre lo stesso errore, ho provato anche a chiudere i due processi ma niente! :S le porte del router le ho aperte (le 25565, con l'ip del mio pc, o dovevo aprirle con l'ip di hamachi?) e non va comunque!
 
Riferimento: [1.8.1][CraftBukkit 1.8.1 (NO DEV)] Creare un Server MultiPlayer - CraftBukki

l'ip l'ho rimesso mille volte (quello di hamachi no?) e mi da sempre lo stesso errore, ho provato anche a chiudere i due processi ma niente! :S le porte del router le ho aperte (le 25565, con l'ip del mio pc, o dovevo aprirle con l'ip di hamachi?) e non va comunque!
non centra sbloccare le porte con hamachi, prova nello spazione del IP (nel server properties) a lasciare vuoto cioè non inserire alcun IP e prova ad avviare run
 
Riferimento: [1.8.1][CraftBukkit 1.8.1 (NO DEV)] Creare un Server MultiPlayer - CraftBukki

facendo così parte, con localhost a me entra, però non so se gli altri riescono a connettersi a me... devono mettere l'ip mio di hamachi vero? poi stasera provo
 
Riferimento: [1.8.1][CraftBukkit 1.8.1 (NO DEV)] Creare un Server MultiPlayer - CraftBukki

facendo così parte, con localhost a me entra, però non so se gli altri riescono a connettersi a me... devono mettere l'ip mio di hamachi vero? poi stasera provo
ti spiego:
quando lasci vuoto, usa tutti gli IP che hai nel tuo PC quindi possono entrare
con l'IP Pubblico: se hai le porte sbloccate
e con Hamachi: se sono nella tua rete

a te la scelta :emoji_smiley:
 
Riferimento: [1.8.1][CraftBukkit 1.8.1 (NO DEV)] Creare un Server MultiPlayer - CraftBukki

ti spiego:
quando lasci vuoto, usa tutti gli IP che hai nel tuo PC quindi possono entrare
con l'IP Pubblico: se hai le porte sbloccate
e con Hamachi: se sono nella tua rete

a te la scelta :emoji_smiley:

ah capito grazie mille! :emoji_slight_smile: l'ip pubblico sarebbe quello che ho usato per sbloccare le porte giusto? comunque oggi non ho avuto modo di provare quindi proverò appena posso
 
Riferimento: [1.8.1][CraftBukkit 1.8.1 (NO DEV)] Creare un Server MultiPlayer - CraftBukki

ah capito grazie mille! :emoji_slight_smile: l'ip pubblico sarebbe quello che ho usato per sbloccare le porte giusto? comunque oggi non ho avuto modo di provare quindi proverò appena posso
No allora ti spiego.
IP Pubblico: ww.mio-ip.it (non serve per sbloccare le porte)
IP Privato: 192.168.X.X (Serve a sbloccare le porte)
;)
 
Riferimento: [1.8.1][CraftBukkit 1.8.1 (NO DEV)] Creare un Server MultiPlayer - CraftBukki

ah ok capito grazie mille allora quando ho l'occasione provo! :emoji_slight_smile:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
No allora ti spiego.
IP Pubblico: ww.mio-ip.it (non serve per sbloccare le porte)
IP Privato: 192.168.X.X (Serve a sbloccare le porte)
;)

ho provato ma niente, io mi connetto usando localhost ma agli altri da can't reach server!
 
Ultima modifica:
Riferimento: [1.8.1][CraftBukkit 1.8.1 (NO DEV)] Creare un Server MultiPlayer - CraftBukki

grazie ho risolto °L° ho fatto tutto ma ora non mi parte mi dice non puoi raggiungere il server :idiota: cry wtf? ma solo io ho sti problemi? :facepalm::facepalm::facepalm::facepalm::facepalm::facepalm: