[1.8] MCPatcher HD 2.1.1 [Fix]

markolino

Utente Esperto
Autore del topic
23 Novembre 2009
1.484
0
Miglior risposta
0
Ciao Ragazzi,
oggi vi posto MCPatcher HD per la versione 1.8

NB: Non è per le versioni "Pre-Release" e "Pre-Release 2". Funziona solo per la versione definitiva 1.8

Cosè MCPatcher?
MCPatcher consente, come da nome, di patchare la versione di Minecraft su cui è basato (in questo topic 1.8) per far funzionare le Texture Packs in HD.

Avete già installato MCPatcher per la Pre-Release o Pre-Release 2, come fare?
  1. Andate su Start -> Esegui e digitare %APPDATA% e inviare (per windows 7/Vista basta andare sulla barra cerca di start e digitare %APPDATA% e aprire la cartella Roaming)
  2. ora sarete indirizzati al Application Data del vostro pc
  3. Aprite la cartella ".minecraft" e poi la cartella "bin"
  4. Se avete installato MCPatcher per la Pre-Release o Pre-Release 2 ci sarà un file chiamato "Minecraft-1.8.jar"
  5. Eliminate il file "minecraft-1.8.jar" sopracitato
  6. Ora aprite il launcher, spuntate la voce Force Update, ed entrate
  7. Inizierà un Download e alla fine si avvierà Minecraft in Versione 1.8 Definitiva, dove potrete installare MCPatch (sotto metterò le istruzioni per l'installazione)

Download
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Installazione
  1. Scarichiamo MCPatcher-2.1.1.exe sopracitato
  2. Una volta scaricato apritelo
  3. Spuntare tutte le voci presenti, soprattutto quella riferità al HD Patch
  4. Cliccare in basso su Patch
  5. Avviate Minecraft (SENZA spuntare force update)
  6. andare sulla voce "Mod e Texture Packs"
  7. Poi in basso cliccare sulla voce "Open Texture Pack folder"
  8. Selezionate una Texture Pack in HD che avete scaricato, ad esempio Misa101 o PhotoRealistic (I download non sono presenti in discussione)
  9. Dopodiché selezionate la Texture Packs e cliccate su "Done" e vedrete che la grafica è cambiata
  10. andate in singleplayer o multiplayer e provare la texture in HD ^^

Installare Mod su MCPatcher
Purtroppo la Guida è Inglese e dato che non voglio usare google translate ma io scrivo tutto da 0 a parole mie cosi è più comprensibile, vi posto un video che ho trovato in web che vi illustrerà come fare

[video=youtube;d4xzl0LbmWY]http://www.youtube.com/watch?v=d4xzl0LbmWY[/video]

Ciao Ragazzi ;D
 
Riferimento: [1.8] MCPatcher HD 2.1.1 [Fix]

ma questo è l'mc patcher che si usava anche per la 1.7.3 ? comunque grazie per aver postato, ora istallo qualche bella texteture o caso mai ne creerò una io
 
Riferimento: [1.8] MCPatcher HD 2.1.1 [Fix]

ma questo è l'mc patcher che si usava anche per la 1.7.3 ? comunque grazie per aver postato, ora istallo qualche bella texteture o caso mai ne creerò una io
Ora che mi ci fai pensare, però sarà sempre la stessa versione ma con degli update senza aggiornamenti veri e propri, quindi credo non funzioni per la 1.7.3 ma solo con la 1.8
 
Riferimento: [1.8] MCPatcher HD 2.1.1 [Fix]

ma questo è l'mc patcher che si usava anche per la 1.7.3 ? comunque grazie per aver postato, ora istallo qualche bella texteture o caso mai ne creerò una io

I file che vengono patchati sono esclusivamente della 1.8, quindi non credo possa funzionare ancora per le versioni precedenti.