I primi dettagli sul sistema XP di Minecraft. Notch: "Quando si muore, si perdono tutti i livelli. Si perdono tutti gli XP (Punti Esperienza)"
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Traduzione by PePPe96
Ieri, Notch
"Sono un grande fan del roguelike (Una tipologia di videogiochi GdR)", spiega Notch. "È davvero divertente. L'idea è quella di salire di livello molto, molto velocemente. Potete salire velocemente se lo vorrete, oppure si può semplicemente giocare normalmente e salire di livello molto più lentamente. Più a lungo si gioca, più grande sarà il rischio di morire. È la parte che funziona maggiormente. Se ci si sente troppo forti, prima o poi dovremo incontrare la morte e rischiare di perdere tutto".
Lo sviluppatore di Minecraft sta cercando di capire come organizzare questo sistema. "Non sono del tutto sicuro di come il livellamento può esser organizzato, perché quella parte non è così divertente. Stiamo cercando di capire qualcosa che possa divertire. Stiamo pensando di ottenere un sistema XP automatizzato.
L'aggiunta di progressione e del permadeath potrebbe essere una mossa rischiosa per Minecraft. Abbiamo chiesto a Notch se potrebbe rovinare la vera essenza del suo gioco. Lui risponde così:
"È il rischio più grande", ammette. "Dobbiamo fare in modo che sia divertente, ed il più aerodinamico possibile."
"Ma è quello che mi piace di roguelikes, come Nethack - tutto è pericoloso."

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l'immagine di un massiccio nel suo feed Twitter. Ma non è tutto. Ha detto di guardare l'immagine in modo più approfondito: "Vedi la barra che sembra un po' come un barra per i punti? Si tratta di una barra di XP (Punti esperienza), ma porta anche qualcosa in più. Nel prossimo aggiornamento di Minecraft non solo si è in grado di acquisire punti esperienza e salire di livello, ma perderai anche i tuoi progressi se dovessi morire.""Sono un grande fan del roguelike (Una tipologia di videogiochi GdR)", spiega Notch. "È davvero divertente. L'idea è quella di salire di livello molto, molto velocemente. Potete salire velocemente se lo vorrete, oppure si può semplicemente giocare normalmente e salire di livello molto più lentamente. Più a lungo si gioca, più grande sarà il rischio di morire. È la parte che funziona maggiormente. Se ci si sente troppo forti, prima o poi dovremo incontrare la morte e rischiare di perdere tutto".
Lo sviluppatore di Minecraft sta cercando di capire come organizzare questo sistema. "Non sono del tutto sicuro di come il livellamento può esser organizzato, perché quella parte non è così divertente. Stiamo cercando di capire qualcosa che possa divertire. Stiamo pensando di ottenere un sistema XP automatizzato.
L'aggiunta di progressione e del permadeath potrebbe essere una mossa rischiosa per Minecraft. Abbiamo chiesto a Notch se potrebbe rovinare la vera essenza del suo gioco. Lui risponde così:
"È il rischio più grande", ammette. "Dobbiamo fare in modo che sia divertente, ed il più aerodinamico possibile."
"Ma è quello che mi piace di roguelikes, come Nethack - tutto è pericoloso."