In sviluppo 10 consigli per avere una bela pagina facebook!

pochobello

Nuovo utente
Autore del topic
16 Giugno 2010
23
0
Miglior risposta
0
1. Creare post di qualità

Se volete che alla gente piaccia la vostra pagina, occorre riempirla di contenuti interessanti. Una volta che i post sono stati commentati, l’amministratore dovrà rispondere prontamente ai consumatori, commentando a sua volta i loro feedback.

2. Premiare la fedeltà dei fan

Se la vostra è già un’azienda di successo, invitate i vostri consumatori a far parte della vostra pagina e premiateli per la loro fedeltà, ad esempio, eleggendo un “membro del mese”.

3. Permettere e incoraggiare i fan a promuovere i propri siti

Una strategia vincente per accattivarsi la benevolenza dei consumatori, è quella di consentire ai membri della pagina di condividere i propri contenuti, pubblicizzando anche il proprio sito o blog. Loro otterranno più visibilità e voi dei follower più soddisfatti.

4. Integrare i social plugin di Facebook al sito web ufficiale dell’azienda

Avere un sito web ufficiale conferisce all’azienda un’aurea di professionalità e serietà. La pagina su Facebook permette all’azienda di colloquiare con i consumatori in maniera semplice ed immediata. È importante unire queste due preziose risorse, inserendo nel sito ufficiale i social plugin di Facebook come il bottone “Mi piace” e i commenti, come abbiamo fatto anche noi di Ninja Marketing.

5. Ricordare ai vostri fan di cliccare “Mi piace” e condividere

Nel momento in cui aggiungete un nuovo post, incoraggiate sempre i vostri fan a condividerlo se lo trovano interessante.

6. Utilizzare forum e altri social network

Se usate in maniera attiva e costante altri social network o se partecipate regolarmente alle discussioni di un forum, postate lì la vostra pagina. Se godete di una certa popolarità in queste community è probabile che alcuni dei membri verranno a visitare la vostra pagina.

7. Chiedere aiuto agli amici

Se la vostra pagina stenta a decollare, chiedete agli amici di aiutarvi, diventando fan e postando commenti sulla pagina.

8. Taggare autori di post
Questo vi garantirà un altra pubblicazione nella sua pagina :emoji_smiley: e quindi nuovi utenti!

9. Partecipare alle discussioni anche in altre pagine

Utilizzando il motore di ricerca di Facebook, trovate pagine di nicchia, in cui potete inserire i vostri commenti. Ad esempio, se la vostra pagina si occupa di organizzare feste in discoteca, entrate a far parte di pagine o gruppi di studenti che sarebbero contenti di partecipare alle vostre serate. Prima di postare qualunque cosa, sarà meglio che contattiate l’amministratore e gli chiediate il permesso.

10. Collaborare con altre pagine

L’unione fa la forza. Mettetevi in contatto con amministratori di altri gruppi e pagine per creare eventi.Questo vi garantisce nuovi utenti :emoji_smiley:

Fonte: Mia e anche un pò copiata ma non tutta :emoji_smiley: Comunque grazie
 
Ultima modifica:
Riferimento: 10 consigli per avere una bela pagina facebook!

Qual'è la fonte? :emoji_smiley: Inseriscila.

PS: Bel post comunque :emoji_smiley: Dò grazie.
 
Riferimento: 10 consigli per avere una bela pagina facebook!

Dipende anche da che pagina sei;Non toccare il mio ammaccabanane non fa nulla di queste cose ma è una gran pagina..
In generale però sono consigli utili bravo :-)
 
Riferimento: 10 consigli per avere una bela pagina facebook!

Grazie :emoji_smiley: -censurato-
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
@Moltiplication
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: 10 consigli per avere una bela pagina facebook!

Non dovresti sprecare un post per chiedermi un grazie, al massimo inviami un pm...
Comunque come già detto è un ottima guida, ma alcune cose sono risapute o comunque banali
non penso di darti il grazie ma bravo lo stesso ;)
 
Riferimento: 10 consigli per avere una bela pagina facebook!

Un grazie te lo meriti, mi è servita.. :sisi: però edita e togli la richiesta di grazie se non vuoi un'infrazione.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
(Da parte dello staff)
 
Ultima modifica:
Riferimento: 10 consigli per avere una bela pagina facebook!

Sì, possono andare, tranne per il fatto della pubblicità...
Io odio le pagine dalla bacheca libera in cui è pieno di pubblicità.
 
Riferimento: 10 consigli per avere una bela pagina facebook!

Ottimi consigli. Mi è piaciuto soprattutto, il secondo ;)
 
Riferimento: 10 consigli per avere una bela pagina facebook!

Ottimi consigli, anche se non mi servono perchè già li attuo infatti ho 11mila fans nella mia pagina ;)
 
Riferimento: 10 consigli per avere una bela pagina facebook!

Scrivi Fonte hai 24 ore e chiudo!
 
Riferimento: 10 consigli per avere una bela pagina facebook!

La fonte già l'ha inserita prima perchè gli e l'hanno già detto -.- e poi non decidi ne tu tempo e nemmeno se chiudere.
Non voglio andare in flame ma comunque segnalo il tuo post inutile è ripetitivo.
Scrivi Fonte hai 24 ore e chiudo!