Giuseppe.

Utente Esperto
Autore del topic
24 Gennaio 2009
1.066
58
Miglior risposta
0
Salve a tutti; oggi creo questa discussione perchè sono veramente stanco di sentire tutte queste boiate sul 2012 ecc. Uno di quelli che mi ha dato più fastidio è stato "industriale" che sostiene e continua a sostenere che nel 2012 rischiamo di grosso, ma se dovessimo salvarci nel 2012 nel 2036 sarebbe la fine. Ma io dico siamo diventati pazzi?!?! Ha scritto una marea di boiate sui nonni Maya ma chi se ne frega dei Maya. Tutte le cavolate (non posso usare altri termini) che loro sostengono (o sostenevano) se le tenessero per loro. Ma secondo voi, ammesso che erano bravi a leggere nelle viscere degli animali o ad osservare il volo degli uccelli, non credo siano così maturi e sviluppati come lo siamo ora. Cioè secondo voi è meglio credere ad un nonnino Maya o ad uno scienziato dei nostri tempi?
Un'altra grande boiata che ha detto (in parte) è che nel 2036 non ci sarà scampo (o quasi) perche Apophis si avvicinerà alla nostra atmosfera di 500m o 600m, beh questo è vero, ma ha anche scritto che molto probabilmente si schianterà sulla terra. Allora io gli dico ma tutte le sante interviste che hanno fatto agli scienziati le ha viste? Hanno detto che l'operazione per allontanare Apophis è veramente molto semplice cioè attrarla con un altro corpo al di fuori della nostra orbita e credo che con la tecnologia di oggi sia veramente un gioco da ragazzi.
Ritornando ai Maya...quei poveri nonnetti si sono sbagliati svariate volte su questo argomento e credo che questa sia l'ennesima volta e poi quello che dovrebbe accadere non sarà l'estinzione ma solo un cambiamento che lascierà il segno.
In ultima analisi nostro grande "industriale" sta costruendo un bunker! WOW!! Siamo salviiiii...Ma ci pensate? Che povero bimbominkia cioè dico lui è capace di costruire un bunker resistente a tutto? Beh bravo fossi in lui metterei subito al riparo i miei familiari e il resto dopo. Vabbe lasciamo stare comunque qual'è la vostra opinione?
 
Certo che alcune offese potevi risparmiartele ._. Dopotutto ognuno la pensa come vuole.

Comunque il discorso è più ampio dei Maya o degli scienziati di oggi: nel 2012 è prevista una tempesta magnetica e l'ultima che è accaduta è stata nell '800. Questa sarebbe però la più pericolosa, non tanto per l'uomo, quanto per tutti gli oggetti che funzionano con l'elettricità, la quale, nell'800, ancora non era stata sfruttata. Secondo alcuni scienziati di oggi (se ci tieni a saperlo), hanno formulato questa ipotesi secondo cui tutti gli apparecchi elettronici all'arrivo di questa tempesta che si abbatterà sulla Terra, andrebbero in cortocircuito, devastando così l'economia mondiale e la società. T'immagini un mondo senza elettricità? Ecco. Questa è una delle teorie più accreditate. L'altra è che non succederà nulla.

Io la penso come te (seconda teoria) ma ognuno è libero di crederla come vuole senza ricevere offese gratuite.
 
Rigrazio il tuo appoggio e le tue informazione e mi scuso per le offese ma secondo te quello ci fà il bunker? xD
 
Rigrazio il tuo appoggio e le tue informazione e mi scuso per le offese ma secondo te quello ci fà il bunker? xD

Ma va.. sarò sincero: non ci credo. Sarebbe un po'da.. pazzoidi mettersi a creare un bunker in previsione al 2010 :ragione:
 
Non ha senso la fine del calendario = La fine del mondo
Oh allora il calendario finisce il 29 dicembre 2010 allora la fine del mondo avviene ogni anno? xD
Avete capito quel che voglio dire?
Non vi puzza un po sta storia?
E poi la storia del bunker mi ha fatto proprio cadere in terra dalle risate ::emoji_relieved:
Nessuno puo prevedere il futuro..per chi dice questo sono tutte cavolate..
Questo è un mio parere..
Poi chi ci crede ci crede , chi non ci crede , non ci crede.
 
Ultima modifica:
Io me lo immagino indaffarato a preparare il bunker ::emoji_relieved: :

20 dicembre 2012.

Amico di Industriale: - Industriale, vieni a fare un giro con me, Mario e Giovanni?
Industriale: - ORA NO, ZITTI CA***, STO FINENDO DI COSTRUIRE IL BUNKER! ::emoji_relieved:
 
E da tanto che non lo vedo , di sicuro si sta impegnando molto :soso:
Oh ragazzi se si muore si muore.. ::emoji_relieved: non e che rimanere in vita solo tu e tutti i tuoi cari e amici morti sia bello, la vita non ha piu un senso..
 
Ultima modifica:
Prima di tutto ognuno è libero di pensare ciò che vuole, quello di industriale è solo un progetto che non credo porterà mai in porto.
Comunque oltre questo, potevi risparmiare tutte le offese.
Per adesso ti avverto solamente, ma la prossima volta stai più tranquillo.
 
Salve,vorrei precisare le teorie dei Maya.

Secondo i Maya NON FINISCE IL MONDO,semplicemente inizia una nuova era ( 31 Dicembre 2009 - 1 Gennaio 2010 = Nuova "era" secondo noi ).
Ciò che ha portato gli scienziati ( SCIENZIATI,NON ESPERTI MAYA ) a dire che nel 2012 ci sarà la fine del mondo,è la conclusione del calendario.
Molte cose le hanno azzeccate i Maya,chissà forse azzeccheranno anche questa,ma una cosa è certa :
Ciò che hanno predetto i Maya NON è LA FINE DEL MONDO ( anche se non si può mai sapere quando finirà ).
 
Nel calendario maya se non sbaglio c'è scritto che si tornerà indietro nel tempo al medioevo (cosa impossibile)la fine del mondo se la sono inventati gli idioti xD
 
Nel calendario maya se non sbaglio c'è scritto che si tornerà indietro nel tempo al medioevo (cosa impossibile)la fine del mondo se la sono inventati gli idioti xD

in parte e vero ma nn nel senso che ci sara la stupidita quattrocentesca, ma nel senso che come hanno detto in precedenza in questo topic ci sara una tempesta geomagnetica (OGNUNO E LIBERO DI CREDERE CIO CHE VUOLE IO CREDO COSI) che sconvolgera tutta l'elettricità in pratica la fiamma che la tua cucina accende nn si accende piu >.< nn ci sara piu acqua corrente e bye anche luce senza la tecnologia noi diventeremo come le persone del medio evo certo avremo sempre cio che abbiamo ora ke nn va ad elettricita ma cmnq stiamo la la per ritornarci
 
in parte e vero ma nn nel senso che ci sara la stupidita quattrocentesca, ma nel senso che come hanno detto in precedenza in questo topic ci sara una tempesta geomagnetica (OGNUNO E LIBERO DI CREDERE CIO CHE VUOLE IO CREDO COSI) che sconvolgera tutta l'elettricità in pratica la fiamma che la tua cucina accende nn si accende piu >.< nn ci sara piu acqua corrente e bye anche luce senza la tecnologia noi diventeremo come le persone del medio evo certo avremo sempre cio che abbiamo ora ke nn va ad elettricita ma cmnq stiamo la la per ritornarci

[YT]yhSW-FHXoeE[/YT]
Sentite Da 45 a 48, La ragazza anche dice : Moriremo tutti ::emoji_relieved:
 
Io avevo sentito a un programma che fa in TV (Rai 1 Leonardo se non erro) Che la fine del mondo non ci sarà.. ma è stata tutta una male interpretazione dei nostri scienziati :emoji_relieved:
 
Ho dimenticato: un'altra teoria è quella dell'inversione dei poli, secondo cui la Terra si capovolgerebbe, cambiando totalmente le temperature globali.

Io continuo a rimanere abbastanza fermo sull'idea che non succederà nulla, non sono superstizioso ma soprattutto mi godo il presente :emoji_alien:
 
Allora....secondo me i "MAYA" nno volevono annunciare la fine dei tempi,o la fine del mondo....ma secondo me volevono annunciare un anuova era..ad esempio 1990 1946 era della guerra 1967 era della tecnologia areospaziale 1990 200 era del pc secondo nel 2012 cambierà qualcosa.