Info 27-01-1945 Per non Dimenticare ..

Jay-Z

Utente Strepitoso
Autore del topic
7 Marzo 2009
4.105
0
Miglior risposta
0
Ho aperto questo topic in onore della giornata Della Memoria , e per Chiedere inoltre agli utenti di fare 10 Secondi Di Silenzio per Tutte le persone Deportate nei Campi Di Concentramento e Sterminate Sotto ordine di un Folle , Adolf Hitler .

Serve inoltre a Far Si che Ciò Che è Successo non accada Più negli anni .


Il 27-01-1945 Le Porte del Campo Di Auscwirz Dagli alleati Americani , Le porte Furono chiuse e SI Spera mai più riaperte .

Se Volete approfondire la storia vi consiglio 2 Libri :

Il Bambino Con il " Pigiama " A Righe ( lo fanno anche oggi su sky Cinema 1 )
Se Questo è Un Uomo .

Ecco anche una Poesia scritta da un Detenuto nel campo Che si è salvato e ha descritto quegli orrori così :

Primo Levi Se Questo è un Uomo

Voi che vivete sicuri nelle vostre tiepede Case , Voi che trovate Tornando a sera Cibo caldo e visi amici , Considerate se questo è un uomo , che lavora nel fango , Lotta per mezzo pane , Muore per un si o per un No Considerate se questa è una donna Senza Capelli e Senza Nome senza più forza di ricordare Vuoti gli occhi e freddo il grembo come una rana d'inverno Meditate che questo è Stato : Vi comando queste Parole Scolpitele nel Vostro Cuore Stando in casa andando per via Coricandovi alzandovi Ripetetele ai vostri Figli : o vi si sfaccia la casa la malattia vi impedisca I Vostri nati torcano il viso Da Voi .

Per non dimenticare ...
 
Anche in classe mia è passata sta circolare
con una roba del genere scritta..
ma cosa serve fare 10 secondi di silenzio ? -.-
Minimo un minuto, ma impossibile. ^^
 
Una storia veramente crudele e vi ricordo che non è stato solo Hitler ha fare gli stermini ma anche i suoi Scagnozzi non accusiamo solo una persona.
Onore ai Morti,e ai sopravvissuti che hanno lottato contro la Morte
 
Vi ricordo che le Leggi razziali sono state dettate anche in italia e che anche noi alla fine eravamo crudeli con gli ebrei e noi non ne sappiamo ancora niente su quell'orribile storia che era accaduta e quanti morti io direi Riposate in pace per i morti
 
in italia sono state fatte solo perchè mussolini voleva essere compiaciuto Da Hitler .

10 secondi Per ricordare bastano , non serve un minuto :emoji_smiley:

Grazie
 
Fa anche la vita di una ragazza che dai campi di concentramento è scappata e poi l'hanno presa su Rai 1!
 
Bravo,
nella speranza che queste crudeltà non succedano MAI più.
E' davvero orribile se solo ci penso mi viene la pelle d'oca..
 
Pensate che dopo quello che ha fatto hitler Ha avuto il coraggio di dire a sua Discolpa :

non sono il mostro che Mi dipingono , non perseguitavo gli ebrei per passione ma erano solo degli ordini a cui dovevo obbedire .

non si pentono neanche di quello che hanno fatto .