300.000 grazie!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Anattup

Utente Kafféè
Autore del topic
User Legend
30 Maggio 2007
22.796
112
Miglior risposta
0
Cari utenti,

nessun titolo avrebbe potuto meglio esprimere il senso di gratitudine nei confronti di ogni singola persona che ha anche solo aperto Sciax2 per un secondo! Anche una singola visita, un messaggio inviato o un programma scaricato concorrono a rappresentare il successo e la crescita di un forum. Sciax2 ha segnato in modo indelebile il mondo del web italiano con la sua storia ormai decennale, essendo tra i precursori per quanto riguarda i forum nel panorama italiano se è vero che il boom nella nostra penisola lo si è registrato a partire del secondo lustro del secondo millennio. Facile oggi pensare che i forum siano destinati a scomparire, facile pensarlo con realtà forse più dirette e interattive quali social network e piattaforme di sharing istantaneo, ma dai risultati di alcune ricerche effettuate da esperti del settore, per quanto oggi possa sembrare arduo e improbabile, i forum torneranno alla ribalta. Non sappiamo se questo sarà vero, non sappiamo se succederà realmente. Ciò che è sicuro però, è che anche in un periodo così duro Sciax2 sta tenendo alto l'onore di questa categoria, pur tra mille difficoltà. Mai sono stati svenduti i valori ed i principi con i quali questa community venne a galla nell'ormai lontano 2005, proprio perchè è rimasto netto nel tempo il confine che segna l'identità di questa piattaforma, a mio avviso mai obsoleta, con le altre: spirito di condivisione, anonimato e segretezza delle proprie informazioni, dibattito e critica sono solo alcuni dei punti cardine alla base della nostra realtà. Andreste mai a dire ai vostri genitori di far uso di droghe? Direste con spensieratezza alla vostra ragazza di averla tradita? Poche domande che possono a mio avviso ben spiegare come e perchè un percorso come quello di Sciax2 ha avuto tanto successo e crescita in questi anni.

Sono fiero di far parte di questo lungo percorso da ormai 7 anni e mezzo; iniziai il mio cammino in questa community nel lontano maggio 2007 come 812° utente ed allora, seppur i numeri fossero esigui, le fondamenta erano già state posate ed erano ben chiari i propositi di un progetto mirato al lungo termine. Una crescita che se nei primi 2 anni di vita del forum è stata lenta e graduale, nei suiccessivi ha riscontrato un boom che si tramuta nel traguardo raggiunto oggi. Di 300.000 penso di averne conosciuti tanti, tra utenti secolari, bannati, amici e nemici, e persone ormai amiche anche nel real. Il successo più grande per me è vedere tornare ancor oggi utenti che non vedevo da una vita, il segno che per quanto si cresca e la vita vada avanti, esiste sempre e comunque un filo immaginario che lega ciascuno di noi a questa community. Per me Sciax2 è stato sempre come una seconda casa, e lo è maggior ragione ancora oggi che vi scrivo da Malta, dove mi trovo per lavoro. Segna per me quel ponte attraverso il quale, pur trovandomi fisicamente altrove, riesco ad abbattere le distanze e non pensare alla nostalgia di casa.

Per ogni persona che senta il bisogno oggi di iscriversi, domani di visitarci, e tra diversi anni di farci visita, noi festeggiamo una vittoria!

La cifra raggiunta può farvi immaginare quanta gente abbia visto entrare ed uscire da questo forum...ma una cosa è certa: quando vai via, non è mai per sempre

300.000 grazie!

Anattup
 
  • Like
Reactions: 11 people
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.