Release 3DMapCreator - v0.1.2 (alpha)

Sleaze

Nuovo utente
Autore del topic
3 Luglio 2013
6
0
Miglior risposta
0
Premessa

La versione attuale è ancora una ALPHA, cioè comprende ancora funzionalità ridotte e bug vari che dovranno essere risolti.
Vorrei chiedere il vostro aiuto per la fase di testing del software e la segnalazione di bug (sono graditi gli stacktrace o l'esatta descrizione di ciò che avviene :P).
Vorrei, inoltre, i vostri consigli per l'implementazione di ulteriori funzionalità al programma (sono gradite spiegazioni dettagliate di ciò che volete che realizzassi).
Al termine di questa fase, verrà rilasciata la versione BETA che, se riscontrerà il successo sperato, darà finalmente vita alla versione definitiva.

Il Software

Lo screen mostra il programma all'opera con la mappa della Valle degli Orchi

zkshud.png


Il software in questione è un creatore di mappe in 3D, intuitivo e userfriendly. Si è cercato di mantenere un sistema simile ai normali programmi di sculpting, per non risultare troppo macchinoso.
Il software dispone di una comoda brush che vi permetterà di interagire con la height map alzandola, abbassandola e smoothandola.

Funzionalità

Realizzato in DirectX 9, nell'attuale versione esso permette:
- rendering e visualizzazione delle mappe, selezionando solo la directory della mappa
- modifica e salvataggio delle height map
- visualizzazione e posizionamento degli objects
- costruzione grafica del regen tramite aree

Bug conosciuti

- la creazione di nuove mappe genera un errore
- il posizionamento degli object non viene salvato
- la texture dei modelli non viene caricata correttamente
- stabilità generale
- stabilità su sistemi operativi differenti

Prossimi obiettivi implementativi

- creazione del tile della mappa (già implementato, ma buggato)
- creazione di un sistema di generazione casuale del regen
- creazione automatica della minimappa
- fix generici

Download

Passiamo alla parte importante: il link di download. Potete trovare il 3DMapCreator al seguente indirizzo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


E' un file SFX, quindi basterà fare doppio click ed esso provvederà ad estrarre il tutto!

Scansione

Lo Sciax2 Forum ha reso la scansione obbligatoria e nella fonte del software era mancante, perciò ho scaricato e scansionato io stesso il file.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Aggiornamento 12/06/2013 - v0.1.1

Changelog:
- Risolti problemi relativi all'offuscatore
- Aggiunto un textureset di default, che viene caricato qualora il textureset della mappa non viene trovato/riconosciuto. Potrete modificarlo a vostro piacimento (basta modificare il file "textureset.txt")
- Aggiunta la possibilità di scegliere se caricare il textureset o la minimappa per renderizzare la texture della mappa qualora il vostro textureset non viene riconosciuto
- Fix minori

Da ora è stato messo a disposizione un folder DropBox, dove troverete sempre la versione aggiornata del software. Gli aggiornamenti saranno sempre segnalati qui.

Aggiornamento 14/06/2013 - v0.1.2

Changelog:
- Fix generici
- Aggiunto un file per un fix di un bug riscontrato

Trovate tutto nel folder Dropbox

Come già detto, vorrei ricevere riscontri dettagliati per quanto riguarda bug trovati e consigli da implementare.
Potete rispondere di seguito, contattarmi in privato o contattarmi su Skype.

Ringrazio Nick e Mr.Montenegro per alcune idee e per un piccolo aiuto nelle prove del programma.

Enjoy and stay tuned. ;)

Fonte: IF.net
 
Ultima modifica:
Riferimento: 3DMapCreator - v0.1.2 (alpha)

@Sleaze ti vengono assegnate 24h di tempo per rimuovere il link di Adf.ly in quanto non consentito.
Inoltre censuro il nick skype, per quanto esso sia fuori regolamento.
 
Riferimento: 3DMapCreator - v0.1.2 (alpha)

@Sleaze ti vengono assegnate 24h di tempo per rimuovere il link di Adf.ly in quanto non consentito.
Inoltre censuro il nick skype, per quanto esso sia fuori regolamento.
Ho sistemato come richiesto, mi scuso per lo spiacevole inconveniente.