Guida 5 ottimi motivi per la rasatura lì sotto!

KimiHory

Utente Strepitoso
Autore del topic
14 Aprile 2009
5.118
88
Miglior risposta
0
Alcune dritte che vi faranno evitare i peli incarnati e i tagli sulle parti intime…

P_8187cf619b.jpg

Anche nel rasarvi le parti intime non risparmiate con la schiuma da barba.

Esistono vari modi per rimuovere i peli pubici. Le donne e anche gli uomini decidono di rimuovere i peli usando cerette, laser, la maggior parte però usa ancora il rasoio. L’area sopra e attorno alla vagine e al pene è sensibile, per questo la rasatura lì sotto per molti è sgradevole. Perciò abbiamo preparato per voi alcuni semplici consigli come evitare gli inconvenienti. Buona rasatura!

1. Prima ammorbidite la pelle facendo un bagno

Prima di “falciare” i peli, è bene che stiate un po’ a mollo nella vasca. Ci sono parecchi tipi di acconciature per le parti lì sotto e durante il bagno potete pensare quale scegliere.

2. La posizione migliore per la rasatura

Inginocchiatevi su una sedia con le gambe divaricate. Sedetevi sul bordo della vasca con una gamba sul bordo e l’altra nella vasca. Sedetevi nella vasca e alzate entrambe le gambe appoggiandole ai bordi.

3. Rasatevi nella direzione della crescita dei peli

La cosa migliore è usare il rasoio nella direzione della crescita dei peli, così facendo si evitano peli incarniti. Per le donne è sconsigliato radersi durante le mestruazioni, dato che l’area attorno alla vagina e ancora più sensibile in quel periodo. Se vi radete, è raccomandabile che indossiate intimo di cotone, perché la scarsa aerazione e i vestiti attillati aumentano le possibilità di peli incarniti.

4. Usate tanta schiuma da barba

Se siete sensibili, prima di radervi, applicate del ghiaccio sulla pelle, che agisce come anestetico. Sull’area da rasare applicate tanta schiuma o gel da barba e lasciate agire alcuni minuti perché ammorbidisca la pelle.

Radersi a secco può provocare infezioni, tagli e dolori.

5. Aiutatevi con il ghiaccio e la crema

Dopo la rasatura indossate intimo comodo, che non irriti l’area rasata. Se dopo la rasatura la pelle vi prude, raffreddatela con un cubetto di ghiaccio. Nel periodo tra una rasatura e l’altra non dimenticate di idratare la pelle con una crema fredda e idratante.

Fonte:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ottimo... ti dirò che io non mi sono mai rasato xD al massimo l'ho accorciato.. però sono indeciso.. forse è meglio toglierlo del tutto
 
Buona guida, ma è troppo in generale in Internet.
Dove l'avresti dovuta prendere da un'enciclopedia? ::emoji_relieved:no:
Metti la vera fonte.
 
E' tutto fonte internet come ho detto sopra dove la vuoi prendere una guida da un'enciclopedia? :pazzo:
 
L'ho torvata in giro...mi secco mettere la fonte. ._.
 
Mamma mia -.- oh l'ho postata se vi interessa la leggete senò ciao!
 
Bhè, è abbastanza utile per chi volesse rasarsi, io per esempio me li accorcio, non faccio talgio a 0 xD
 
Ora pure i maschi si depilano la sotto
Dove andremo a finire, che schifo.
 
Parità dei sessi...ciò che fa l'uomo ouò fare la donna e viceversa.
 
Bè io li accorcio , odio essere calvo in quella parte :emoji_relieved: Apparte gli scherzi sono dei buoni consigli ^^

I maschi che si radono,bello,una massa di femminelle.

alle donne quando fanno il cosidetto "Pompino" non credo piaccia trovarsi qualche pelo in bocca :emoji_relieved: Almeno la penso così ^^
 
Utile,ma o conosciuto anche persone che gli piace tenerseli ( non rientro in queste persone)