A che scuola andrete?

Moonwalker

Utente Master
Autore del topic
11 Gennaio 2010
2.462
70
Miglior risposta
0
Ragazzi,al giorno d'oggi questo argomento è molto preso dalle professoresse di Terza Media.
Questo lo so di certo poichè ho affrontato anch'io questo dilemma..

A che scuola superiore andare?

Bhè,è una scelta difficile da fare. Ci sono scuole di tutti i tipi...
Ma solo una sarà perfetta per voi.

Io faccio il secondo anno al Liceo Tecnico,orario prolungato Informatica. :emoji_slight_smile:

Ora vi chiedo...Che scuola superiore farete?

Io sono in uno Scientifico, dove l'informatica è l'ultima parola che esiste nel vocabolario di quella scuola. Qual'è la materia più scientifica dell'informatica ? Nessuna.

L'anno prossimo andrò in un Tecnico Informatico ( e sarò al 4° anno, dato che adesso sono al 3° ). Io ritengo che la scuola duperiore debba essere scelta per uno scopo : iniziare a prepararsi per il futuro. E' vero che lo fa anche l'università, ma perchè studiare informatica alluniversità ( scegliendo una scuola superiore che non c'entra niente con il tuo futuro ) quando puoi cominciare già alle superiori ? :emoji_slight_smile:

Io sono in uno Scientifico, dove l'informatica è l'ultima parola che esiste nel vocabolario di quella scuola. Qual'è la materia più scientifica dell'informatica ? Nessuna.

L'anno prossimo andrò in un Tecnico Informatico ( e sarò al 4° anno, dato che adesso sono al 3° ). Io ritengo che la scuola duperiore debba essere scelta per uno scopo : iniziare a prepararsi per il futuro. E' vero che lo fa anche l'università, ma perchè studiare informatica alluniversità ( scegliendo una scuola superiore che non c'entra niente con il tuo futuro ) quando puoi cominciare già alle superiori ? :emoji_slight_smile:

Bhè hai ragione,l'informatica è molto scientifica.
Quoto anche la tua idea di futuro e anche la possibilità di studiare informatica già dalle superiori e poi studiarla anche all'università per una o più opportunità di lavoro.
Ma al giorno d'oggi anche se si possiede una laurea o un diploma non si arriva lontano (Almeno in Italia).
Per trovare davvero un lavoro decente bisogna andare all'estero...

Bhè hai ragione,l'informatica è molto scientifica.
Quoto anche la tua idea di futuro e anche la possibilità di studiare informatica già dalle superiori e poi studiarla anche all'università per una o più opportunità di lavoro.
Ma al giorno d'oggi anche se si possiede una laurea o un diploma non si arriva lontano (Almeno in Italia).
Per trovare davvero un lavoro decente bisogna andare all'estero...

Andremo a lavorare per la Microsoft :emoji_slight_smile:

Ancora non ho un idea precisa ...
Diciamo che le opzioni sono tra scientifico o alberghiero ( tra i due ce un abisso lo so ma sono le uniche due scuola che mi piacerebbe fare )

Penso di andare al liceo linguistico per prepararmi bene sulle lingue dato che l'informatica la si può benissimo studiare all'università però ho ancora molti dubbi..

Ancora non ho un idea precisa ...
Diciamo che le opzioni sono tra scientifico o alberghiero ( tra i due ce un abisso lo so ma sono le uniche due scuola che mi piacerebbe fare )

Guarda ti do un consiglio,vai all'alberghiero. Lo scientifico non fa per te. :°°:

@sofia335 Le lingue con la globalizzazione servono molto,che lingue vorresti studiare?

Guarda ti do un consiglio,vai all'alberghiero. Lo scientifico non fa per te. :°°:

@sofia335 Le lingue con la globalizzazione servono molto,che lingue vorresti studiare?
Anche se lo spagnolo lo so parlare di mio, spagnolo e tedesco oppure tedesco e francese.Però, come ho detto prima, ho ancora qualche dubbio se fare il liceo linguistico o lo scientifico.

Anche se lo spagnolo lo so parlare di mio, spagnolo e tedesco oppure tedesco e francese.Però, come ho detto prima, ho ancora qualche dubbio se fare il liceo linguistico o lo scientifico.

Bhè,dipende tutto da te. Tra un pò ti illustreranno le varie possibilità,toccherà a te scegliere.

Poi c'è anche il fattore lavoro che influenza maggiormente la scelta.
Quindi non resta altro che augurarti BUONA SCELTA :sisi:

Riferimento: A che scuola andrete?

Io andrò al tecnico informatico specializzazione hardware e software se ce la faccio [ ERZ ]

Ultima modifica:

io faroò tecnico informatico, scientifico o turistico

Ultima modifica:

Anch'io come wow farò il tecnico informatico forse ... ma sono ancora indeciso.

Frequesnto il 4° ginnasio (Primo superiore) in un Liceo Classico.
Spero di avere un futuro, non solo al computer.
:soso:

Sai Ale, dovresti andare allo scientifico-tecnologico, un mix perfetto tra matematica e informatica e non hai nemmeno latino!!

bhe io credo di andare all'artistico vorrei seguire le orme dei miei genitori che sono entrambi architetti