Info Abruzzo, aiutate queste persone.

LupinIII

Utente Attivo
Autore del topic
26 Luglio 2008
498
0
Miglior risposta
0
Aiutate le vittime del terremoto in Abruzzo, invia un SMS al 48580 cosa solo 1€ per noi non hanno valore, ma insieme possiamo aiutare tante persone in difficoltà.

Edit by Vitty95:

Ecco quali sono le principali soluzioni per aiutare le persone dell'Abruzzo vittime del terremoto:
[sep][/sep]- Conti Correnti e Fondi:

Banca CARISPAQ SPA
"Vittime terremoto L'Aquila"
Codice Iban: IT 53 Z 06040 15400 000 000 155 762
Codice Bic: BPMOIT22XXX

Banca CARIPE SPA
"Raccolta fondi pro terremotati d'Abruzzo"
Codice Iban: IT 19 B 06245 15410 000 000 000 468
Codice Bic: BPALIT34
presso Banca Caripe Spa Sede Pescara
Corso Vittorio Emanuele 102/104 - Pescara.

Banca TERCAS SPA
"Raccolta fondi pro terremotati d'Abruzzo"
Codice Iban: IT 48 L 06060 15300 CC 090 005 35 65
presso Banca Tercas Spa Sede Teramo
corso San Giorgio 36 - Teramo.

La Caritas Italiana ha istituito un fondo di solidarietà promuovendo una colletta per aiutare la popolazione abruzzese. Per sostenere gli interventi in corso (causale “TERREMOTO ABRUZZO”) si possono inviare offerte a Caritas Italiana:

- tramite C/C POSTALE N. 347013 o
- tramite UNICREDIT BANCA DI ROMA S.P.A.
IBAN:
IT38 K03002 05206 000401120727
BIC: BROMITR1707 (per i bonifici dall'estero)

La Croce Rossa Italiana ha lanciato
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, chiedendo a tutta la popolazione di "partecipare ad un grande sforzo di solidarietà per alleviare la sofferenza di tutte le vittime del terremoto" . Per effettuare donazioni alla Croce Rossa Italiana si possono utilizzare:

- il Conto corrente bancario C/C n. 218020, presso Banca Nazionale del Lavoro - Filiale di Roma Bissolati - Tesoreria - via San Nicola da Tolentino 67 - Roma; intestato a Croce Rossa Italiana, via Toscana 12 - 00187 Roma; codice Iban IT66 - C010 0503 3820 0000 0218020, codice Bit: BNLIITRR (per i bonifici dall'estero); causale pro terremoto Abruzzo;

- il Conto corrente postale n. 300004 intestato a Croce Rossa Italiana via Toscana 12 - 00187 Roma, codice Iban IT24 - X076 0103 2000 0000 0300 004, causale pro terremoto Abruzzo.[sep][/sep]- Numeri Telefonici per Donazioni:

Gli operatori di telefonia mobile TIM, Vodafone, Wind e 3 Italia, d'intesa con il Dipartimento della Protezione Civile, hanno attivato la numerazione solidale 48580 per raccogliere fondi a favore della popolazione dell'Abruzzo gravemente colpita dal terremoto. Ogni SMS inviato contribuira' con 1 euro, che sara' interamente devoluto al Dipartimento della Protezione Civile per il soccorso e l'assistenza. E' possibile donare 2 euro dalla rete fissa, dallo stesso numero.[sep][/sep]- Link e Informazioni:

Offri il tuo aiuto

[sep][/sep]

Ultima modifica da un moderatore:
Faccio un grosso augurio alle persone che sono riuscte a sopravvivere io mi posso ritenere fortunato xk vivo in una città dove terremoti ce li possiamo sognare ma condoglianze per le 250 vittime in abruzzo *1 Minuto di Silezio*

Inviato l'sms sono davvero dispiaciuto per quelle povere persone secondo me la cosa più brutta e che sono morte proprio nel sonno e non sapranno mai cosa è successo

e' il primo sms che invio per qualkun'altro! Ne ho veramente sentito il bisogno, spero che serva a dare una mano a questa povera gente senza + familiari e casa!

Ho inviato un messaggio, da soli non possiamo concludere nulla, ma tutti insieme possiamo aiutare queste persone in difficoltà!

vedendo tutta quella gente mi stava venendo da piangere.Se non fosse che non posso ora sarei andato li ad aiutare.

si pensiamo che un po' d ore fa' c'è stata un altra scossa abbastanza violenta!

Questa gente ha davvero bisogno d aiuto!

Non è possibile sottrarsi alla natura...altra scossa di magnitudo 5.3 ale 19.42

Per la cronaca,la scossa maggiore delle 3.32 :

6.3 scala Richter [Potenza del Terremoto]
10 scala Mercalli [Danni quantificati]

Altre scosse di assestamento tra il 3.5 & il 5.8

al telegiornale qst sera ho sentito k ci sn stati 228 morti, oltre 1000 feriti, 11 dispersi e poi altro.. l'SMS nn vi costa nnt 1€ è.. io l'ho mandato.. dp le violenti scosse pure noi dobbiamo aiutarli.. cn quel poco k possiamo fare ma facciamolo!

Buone Notizie:

-Smentita la notizia che dava un altro morto a seguito della scossa dele 19.42
-UN'altra superstite,Eleonora,estratta viva alle 21 circa dopo 42 ore

.. Su Porta a Porta facevano vedere due superstiti che piangevano e dicevano di aiutarli ... xke non avevano più niente.. più nessuno.
Questa à la vita ahimè.
Ma c'è da dire che fu anche detto da un esperto che ci sarebbe stato questo terremoto. Ed è stato denunciato perchè metteva INUTILMENTE in allarme le persone. -.-
Dio salvi coloro che non sono ancora stati salvati.

Dio Benedica coloro che sono morti che moriranno e che saranno ritrovati aiutare queste persone e obbligatorio per me

Oggi all'ora di pranzo sentendo al Tg2 la cosa,ho subito donato 2 euro,immagino che cosa sia stare 42 ore sotto le macerie e la sensazione di non farcela.

Aiutiamoli, in qualsiasi modo.

Ho aggiunto delle Info al primo post, per le donazioni.

Ultima modifica:
io abito a pescara , ho donato 3 € e sono andato dai sfollati ( gli hanno trasferiti a montesilvano) e gli abbiamo dato 4 bustoni enormi pieno di cose da vestire e utili per vivere (compreso qualke cellulare) spero serva molto ç_ç

x loro dp qll k è successo avr qst sarà cm ricevere un patrimonio..