Domanda Accademia Militare

Mustapha

Nuovo utente
Autore del topic
5 Dicembre 2015
7
11
Miglior risposta
0
Salve, sono uno studente con licenza media italiana, dopodiché mi sono trasferito in Marocco per continuare i miei studi. Ho 17 anni (quasi 18) e l'anno prossimo sarò un baccalaureato (è un po' diverso qui) insomma è l'equivalente del diploma di maturità.
Vengo al dunque, dopo il mio diploma vorrei ritornare in Italia e frequentare un'Accademia Militare (sono cittadino UE poiché nato in Italia) vorrei specializzarmi nell'ambito informatico ... qualcosa del genere. Mi potete dare più informazioni? Su cosa si studia? Per quanti anni? E se avrò dei problemi ad iscrivermi visto che ho un diploma estero? Su internet non riesco a trovare granché.
Grazie in anticipo :emoji_slight_smile:
 
Dipende molto se quel diploma ti viene riconosciuto qui in italia i requisiti cambiano per ogni concorso ma ce ne sono alcuni fissi come ad esempio essere cittadino ITALIANO, avere il pieno godimento dei diritti politici, e non avere nessun reato penale per proprio conto, per quanto i restati requisiti cambia in base al concorso che intendi intraprendere.
In linea generale tutte le forse dell'ordine si dividono in truppe - sott ufficiali - ufficiali.
Per accademia militare solitamente si intende il corso per diventare ufficiale che dura 5 anni ed è molto difficile entrare e conseguire i 5 anni ma se riesci ad entrare in accademia ti pagano lo stipendio.
Potrai trovare maggiori informazioni o comunque sicure informazioni (potrebbe essermi sfuggito qualcosa)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
  • Like
Reactions: Matheeus