• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Acquisizione dati input

eih

Nuovo utente
Autore del topic
12 Luglio 2015
37
0
Miglior risposta
0
Voglio creare una pagina in che quando l'utente inserisce delle informazioni in una casella di testo, si venga reindirizzati ad una pagina in php che scriva questi dati in un file testo. Come posso fare?

ho provato con con $_POST e poi fopen, fwrite ed fclose ma in locale non accade nulla. Come posso verificare il funzionamento?

Questo è il codice che ho scritto, potreste dirmi se è corretto e come posso testarlo nel caso? (info1 ed info 2 sono inseriti da input in un altra pagina html)

<?php
$info1 = $_POST['info1'];
$info2 = $_POST['info2'];
$f = fopen("log.txt", "a");
$rigaDaInserire = "1: {$info1} 2: {$info2}\n";
fwrite($f, $rigaDaInserire);
fclose($f);
?>

@Dani. @Sciax2 @TBH @~TheCopyright @Valerya @Valerio @ptm @PSiimo @ebello @Christian13 @#Settings @#F96 una mano?

Voglio creare una pagina in che quando l'utente inserisce delle informazioni in una casella di testo, si venga reindirizzati ad una pagina in php che scriva questi dati in un file testo. Come posso fare?

ho provato con con $_POST e poi fopen, fwrite ed fclose ma in locale non accade nulla. Come posso verificare il funzionamento?

Questo è il codice che ho scritto, potreste dirmi se è corretto e come posso testarlo nel caso? (info1 ed info 2 sono inseriti da input in un altra pagina html)

<?php
$info1 = $_POST['info1'];
$info2 = $_POST['info2'];
$f = fopen("log.txt", "a");
$rigaDaInserire = "1: {$info1} 2: {$info2}\n";
fwrite($f, $rigaDaInserire);
fclose($f);
?>

Evitiamo di taggare tante persone, è inutile fare ciò. Inoltre è buon uso inserire il codice php dentro i rispettivi tag
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Prova cosi:

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

- - - Aggiornato - - -

@eih Risolto? problemi? dubbi? domande?

Ricorda che questo genere di script, sui server Linux/Unix devono avere abilitati i permessi per la lettura e scrittura dei file sul server (altrimenti non funzionano), solitamente 777, tuttavia questo può creare dei problemi di sicurezza sul server, in particolare per dati inseriti da utenti in form, per questo è sempre preferibile scrivere dati in un database come MySQL.