Problema Acquisto macbook usato senza accesso ad Apple ID

lello83

Utente Medio
Autore del topic
29 Luglio 2012
101
10
Miglior risposta
0
Salve a tutti, come da titolo mio fratello ha acquistato un Macbook, riesce ad accederci, ma non ha accesso all'ID Apple perchè il venditore al momento dell'acquisto se ne è fregato di cambiarci l'utenza.

Ora volevo sapere se c'è un modo per cambiare indirizzo email ad uno nostro così da cancellare la sua utenza, oppure se è possibile un qualsiasi modo per cambiare l'utenza dal vecchio proprietario a mio fratello.

A questo punto, visto il personaggio che ha venduto il noteb a mio fratello non vorrei che questo fosse addirittutra rubato, c'è un modo per vedere se sia rubato?
 
Volendo puoi creare un nuovo utente amministratore e da quello eliminare il vecchio utente, però io ti consiglio formattare il mac per reinstallare mac os da zero ;)


Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk
 
Volendo puoi creare un nuovo utente amministratore e da quello eliminare il vecchio utente, però io ti consiglio formattare il mac per reinstallare mac os da zero ;)


Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk
Portato a formattare, ma la richiesta di utenza dell'ID apple si presenta sempre
 
Esatto.. Puoi farlo tu da casa tua e gratis, senza bisogno di un tecnico che magari non ha mai visto un Mac in vita sua assenza

Se vuoi ti spiego come si fa, ma é richiesta una ADSL dato che si andranno a scaricare circa 4GB di sistema operativo ;)


Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk
 
Allora prima di tutto salvi tutti i file che ti servono in una penna usb o hard disk esterno. Spegni il Mac e lo avvii tenendo premuto il tasto alt sulla tastiera. Sullo schermo ci saranno 2 dischi, e selezioni l'ultimo (quello recovery) spostandoti col tasto destro e premendo invio.
Appena avviato vai su utility> utility disco ed inizializzi come Mac OS journaled extender (il primo) il volume macintosh HD. Finito questo esci da utility disco e installi Mac OS :emoji_slight_smile:


Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk
 
Così facendo non mi chiederà più il login all'account di id Apple? Poi potrò crearmene uno mio di account?
 
Esatto.. Quando tutto il processo terminato ci sarà l'installazione come appena comprato, e potrai o fare accesso al tuo ID Apple o crearne uno ;)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Appena finito l'inizializzazione mi chiede DVD per reinstallare il OS.

Il OS è un 10.5.8 quindi abbastanza vecchio ed è un dual core da 2ghz
 
Se hai un altro computer puoi benissimo scaricarlo e inserirlo su un dvd o utilizzare una chiavetta usb. ^^
 
Dipende dal modello ed anno del tuo MacBook.. I modelli recenti hanno la internet recovery, e quindi scaricano Mac OS direttamente da internet ;)


Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk
 
Se hai un altro computer puoi benissimo scaricarlo e inserirlo su un dvd o utilizzare una chiavetta usb. ^^
Come posso risolverlo? Scaricarlo significa loggarmi ad Apple id ed io non ho un mio account Apple id, quello che c'era era del venditore che ha venduto il mac a mio fratello, in pratica mio fratello si e comprato il kit mac + alimentatore ....
Dipende dal modello ed anno del tuo MacBook.. I modelli recenti hanno la internet recovery, e quindi scaricano Mac OS direttamente da internet ;)


Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk