Problema risolto Acquisto Scheda Madre nuova per PC

Clodoveo

Utente Assiduo
Autore del topic
12 Gennaio 2011
816
57
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi, siccome il mio vecchio PC fisso è morto, avevo deciso che al posto di buttarlo via, di comprare una scheda madre più potente, hard disk più capiente e scheda grafica poco migliore rispetto alla vecchia.
Ne ho trovata una su eBay che è in vendita da un negozio e ho controllato anche la partita iva sul sito delle Agenzie dell'Entrate ed è tutto in regola.
Il prezzo di questa scheda madre è di 37,49 euro più 7,00 euro di spedizione quindi si spenderà 44,49 euro.

Ovviamente assemblerò il tutto con mio cugino che è un elettricista ed è esperto nel campo dei PC.
Vi mostro la seguente scheda tecnica:

General:
CPU:
- Support up to 95W Socket AM3+ processors
- Support up to 95W Socket AM3 processors: AMD Phenom™ II X6 / X4 / X3 / X2 (except 920 / 940) / Athlon II X4 / X3 / X2 / Sempron processors
- Support up to 95W Socket AM2+ / AM2 processors: AMD Phenom™ FX / Phenom / Athlon 64 FX / Athlon 64 X2 Dual-Core / Athlon X2 Dual-Core / Athlon 64 / Sempron processor
- Supports 8-Core CPU
- Supports UCC feature (Unlock CPU Core)
- Supports AMD's Cool 'n' Quiet Technology
- FSB 1000 MHz (2.0 GT/s)
- Supports Untied Overclocking Technology
- Supports Hyper-Transport Technology
Chipset:
- NVIDIA® GeForce 7025 / nForce 630a
Memory:
- Dual Channel DDR3/DDR2 memory technology
- 2 x DDR3 DIMM slots
- Supports DDR3 1600/1333/1066/800 non-ECC, un-buffered memory
- Max. capacity of system memory: 8GB
- 2 x DDR2 DIMM slots
- Supports DDR2 1066/800/667/533 non-ECC, un-buffered memory
- Max. capacity of system memory: 8GB

**DDR3 memory is only supported by installing AM3/AM3+ CPU.

***Due to the operating system limitation, the actual memory size may be less than 4GB for the reservation for system usage under Windows® 32-bit OS. For Windows® 64-bit OS with 64-bit CPU, there is no such limitation.
BIOS - 8Mb AMI Legal BIOS
- Supports "Plug and Play"
- ACPI 1.1 Compliance Wake Up Events
- Supports jumperfree
- SMBIOS 2.3.1 Support
- CPU, VCCM, NB Voltage Multi-adjustment

Audio, Video and Networking:
Graphics:
- Integrated NVIDIA® GeForce 7025 graphics
- DX9.0 VGA, Pixel Shader 3.0
- Max. shared memory 256MB
- Supports D-Sub with max. resolution up to 1920x1440 @ 60Hz
Audio:
- 5.1 CH HD Audio (VIA® VT1705 Audio Codec)
LAN:
- Gigabit LAN 10/100/1000 Mb/s
- Giga PHY Realtek RTL8211CL
- Supports Wake-On-LAN
- Supports PXE
Expansion / Connectivity
Slots - 1 x PCI Express x16 slot
- 1 x PCI Express x1 slot
- 2 x PCI slots
Connector - 4 x SATA2 3.0 Gb/s connectors, support RAID (RAID 0, RAID 1, RAID 0+1, RAID 5 and JBOD), NCQ and "Hot Plug" functions
- 1 x ATA133 IDE connector (supports 2 x IDE devices)
- 1 x Floppy connector
- 1 x Print Port header
- CPU/Chassis/Power FAN connector
- 24 pin ATX power connector
- 4 pin 12V power connector
- CD in header
- Front panel audio connector
- 3 x USB 2.0 headers (support 6 USB 2.0 ports)
Rear Panel I/O I/O Panel
- 1 x PS/2 Mouse Port
- 1 x PS/2 Keyboard Port
- 1 x Serial Port: COM1
- 1 x VGA Port
- 4 x Ready-to-Use USB 2.0 Ports
- 1 x RJ-45 LAN Port with LED (ACT/LINK LED and SPEED LED)
- HD Audio Jack: Line in / Front Speaker / Microphone
Other Features / Miscellaneous

Unique Feature - ASRock OC Tuner
- ASRock Intelligent Energy Saver
- ASRock Instant Boot
- ASRock Instant Flash
- ASRock OC DNA
- ASRock APP Charger
- ASRock SmartView
- ASRock XFast USB
- ASRock XFast LAN
- ASRock XFast RAM
- Hybrid Booster:
- CPU Frequency Stepless Control
- ASRock U-COP
- Boot Failure Guard (B.F.G.)
- ASRock AM2 Boost: ASRock Patented Technology to boost memory performance up to 12.5%
Support CD:
- Drivers, Utilities, AntiVirus Software (Trial Version), CyberLink MediaEspresso 6.5 Trial, ASRock Software Suite (CyberLink DVD Suite - OEM and Trial; Creative Sound Blaster X-Fi MB - Trial; ASRock MAGIX Multimedia Suite - OEM)
Accessories:
- Quick Installation Guide, Support CD, I/O Shield
- 2 x SATA Data Cables
Hardware Monitor:
- CPU Temperature Sensing
- Chassis Temperature Sensing
- CPU/Chassis/Power Fan Tachometer
- CPU Quiet Fan
- Voltage Monitoring: +12V, +5V, +3.3V, Vcore
Form Factor:
- Micro ATX Form Factor: 9.6-in x 8.2-in, 24.4 cm x 20.8 cm
OS:
- Microsoft® Windows® 7 / 7 64-bit / Vista™ / Vista™ 64-bit / XP / XP 64-bit compliant
Certifications:
- FCC, CE, WH

Ovviamente come OS predefinito metterò Windows 7 e lascerò quello senza mettere il Windows 8 e se devo dirla tutta farei volentieri un dual-boot e ci metterei Ubuntu come secondo OS.
Metterò 6GB di RAM oppure 8, non so, il processore credo di farlo rimanere così e ovviamente comprerò HDD di 320GB o 500, CD/DVD e tutto quello che serve e infine l'alimentatore e poi comprerò qualcosa in modo tale da far rimanere fredda l'unità centrale senza farla riscaldare molto!

Il pc lo sto modificando poichè non voglio spendere soldi per un guasto, tanto vale assemblarselo da soli come ha fatto mio cugino che ora ha un pc che è una bomba (8gb di ram, 1TB di HDD, Intel Core i7 assemblato tutto da lui) e poi mi serve perchè studio informatica e quindi sull'iPad non posso svolgere i compiti.
CHE NE PENSATE?
SCUSATE SE LE CARATTERISTICHE SONO IN INGLESE MA IL NEGOZIO È ITALIANO AL 100%, quindi mi scuso con voi.. :emoji_slight_smile:
ARRIVEDERCI!
 
Riferimento: Acquisto Scheda Madre nuova per PC

Ciao ragazzi, siccome il mio vecchio PC fisso è morto, avevo deciso che al posto di buttarlo via, di comprare una scheda madre più potente, hard disk più capiente e scheda grafica poco migliore rispetto alla vecchia.
Ne ho trovata una su eBay che è in vendita da un negozio e ho controllato anche la partita iva sul sito delle Agenzie dell'Entrate ed è tutto in regola.
Il prezzo di questa scheda madre è di 37,49 euro più 7,00 euro di spedizione quindi si spenderà 44,49 euro.

Ovviamente assemblerò il tutto con mio cugino che è un elettricista ed è esperto nel campo dei PC.
Vi mostro la seguente scheda tecnica:



Ovviamente come OS predefinito metterò Windows 7 e lascerò quello senza mettere il Windows 8 e se devo dirla tutta farei volentieri un dual-boot e ci metterei Ubuntu come secondo OS.
Metterò 6GB di RAM oppure 8, non so, il processore credo di farlo rimanere così e ovviamente comprerò HDD di 320GB o 500, CD/DVD e tutto quello che serve e infine l'alimentatore e poi comprerò qualcosa in modo tale da far rimanere fredda l'unità centrale senza farla riscaldare molto!

Il pc lo sto modificando poichè non voglio spendere soldi per un guasto, tanto vale assemblarselo da soli come ha fatto mio cugino che ora ha un pc che è una bomba (8gb di ram, 1TB di HDD, Intel Core i7 assemblato tutto da lui) e poi mi serve perchè studio informatica e quindi sull'iPad non posso svolgere i compiti.
CHE NE PENSATE?
SCUSATE SE LE CARATTERISTICHE SONO IN INGLESE MA IL NEGOZIO È ITALIANO AL 100%, quindi mi scuso con voi.. :emoji_slight_smile:
ARRIVEDERCI!

Ma che CPU hai?
Che budget massimo hai?
 
Da quel che ho capito è un'antica FM2 per AMD. Scordati di giocare a quasi tutti i giochi @Clodoveo

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta
 
Riferimento: Acquisto Scheda Madre nuova per PC

Ah, ho appena letto che non c'è il processore quindi ne prenderò uno a parte.. credo un Intel Core i3
 
Riferimento: Acquisto Scheda Madre nuova per PC

Ah, ho appena letto che non c'è il processore quindi ne prenderò uno a parte.. credo un Intel Core i3

Stai facendo tutto tu....
vuoi rispondere alle domande?

Specifica il budget e ti dico io cosa prendere.
 
Riferimento: Acquisto Scheda Madre nuova per PC

Non voglio spendere più di 500 euro!
 
Riferimento: Acquisto Scheda Madre nuova per PC

Non voglio spendere più di 500 euro!

I pezzi li ho presi da
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.
Questa è la configurazione per un pc che ti deve servire maggiormente per lavorare e non per applicazioni che richiedono molte prestazioni da parte della scheda video (anche se non è proprio da buttare).

CPU Intel Core i5-3470 3,2GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed 173,50 €
Case Midi Tower Cooler Master K380 USB3 Nero ATX 45,40 €
RAM DDR3 Kingston HyperX Black Series KHX16C9B1BK2/8X 1600MHz Kit 8GB (2x4GB) CL9 9-9-9 XMP 58,80 €
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 53 €
Scheda Madre AsRock ZH77 Pro3 Socket 1155 Intel H77 DDR3 SATA3 USB3 ATX 63,20 €
Lettore CD/DVD Samsung SH-118AB Beige Sata bulk 13,70 €
Alimentatore PC XFX ProSeries 450W 43,90 €

507,10 €

Questa invece se vuoi anche giocarci o comunque sfruttare la vga:

CPU AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 14MB 95W Boxed 113,00 €
VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 650 Ti Core 928/1032MHz Memory GDDR5 5400MHz 1GB VGA DVI HDMI 114,10 €
Case Midi Tower Cooler Master K280 USB3 Nero ATX 37,00 €
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 53,00 €
Scheda Madre MSI 970A-G43 Socket AM3+ AMD 970 DDR3 SATA3 USB3 ATX 61,60 €
RAM DDR3 Corsair Vengeance Red CMZ8GX3M2A1600C9R 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 58,90 €
Alimentatore PC Corsair CX500 500W 80+ Bronze 53,80 €
Lettore CD/DVD Samsung SH-118AB Beige Sata bulk 13,70 €

505,10 €


Se fossi in te prenderei la seconda ;)

ps. se hai già il monitor (e lo spero, o si dovrà totalmente rifare) dimmi anche a che risoluzione è, perché sarebbe inutile mettere una 650 ti su un eventuale 1366x768 e non sfruttarla ;)
 
Riferimento: Acquisto Scheda Madre nuova per PC

Presumo che tu abbia risolto, rinomino.
 
Riferimento: Acquisto Scheda Madre nuova per PC

@Gatsu @Mitogiovystar ho appena sentito dire che e-key è stato più volte messo in causa per problemi legali derivanti dal processo RMA di ogni singolo prodotto.. confermate?
Link della notizia:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Acquisto Scheda Madre nuova per PC

@Gatsu @Mitogiovystar ho appena sentito dire che e-key è stato più volte messo in causa per problemi legali derivanti dal processo RMA di ogni singolo prodotto.. confermate?
Link della notizia:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Io e quelli che conosco che hanno comprato dal sito non hanno avuto alcun problema ;)
 
Riferimento: Acquisto Scheda Madre nuova per PC

@Gatsu @Mitogiovystar ho appena sentito dire che e-key è stato più volte messo in causa per problemi legali derivanti dal processo RMA di ogni singolo prodotto.. confermate?
Link della notizia:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Nahhh, più che altro Corsair vuole che compriate i suoi prodotti dai loro rivenditori, perchè con e-key ci perdono :emoji_slight_smile:.