• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Ad invisibile e Ad Block, come fare?

ilMaffin

Utente Esperto
Autore del topic
17 Agosto 2014
1.287
53
Miglior risposta
0
Salve,
oggi sono qui per porvi una mia domanda. Premetto che ero indeciso se postare in Assistenza Tecnica o no, ma dato che in questo caso porgo semplicemente una domanda ho preferito non postare nella sezione per l'Assistenza.
Per non andare fuori argomento, volevo chiedervi com'è possibile bloccare ad-block nel proprio sito in primis e in secundis, ho visto siti web non molto noti, anche fatti semplicemente con altervista, che alla prima visita di una qualunque loro pagina, ovunque cliccavi, ti reindirizzava come se ci fosse in tutta la pagina una pubblicità e dopo aver cliccato, potevi continuare l'esplorazione del sito. Se non mi sono spiegato riferite :soso:

Grazie in anticipo. ^^
@Mirkuzzo
 
Ultima modifica:
@ilMaffin
dici i codici pubblicitari ?
Spesso host come altervista o webhost e anche altri a host pagamento , forniscono codice javascript che permette di aggiungere contenuti pubblicitari sulla pagina, inoltre ci sono servizi come Google Adsense , che aggiunge annunci alla tua pagina web. Ovviamente Google Adsense è disponibile solo per siti che hanno un gran numero di visite giornaliere.
 
@ilMaffin
dici i codici pubblicitari ?
Spesso host come altervista o webhost e anche altri a host pagamento , forniscono codice javascript che permette di aggiungere contenuti pubblicitari sulla pagina, inoltre ci sono servizi come Google Adsense , che aggiunge annunci alla tua pagina web. Ovviamente Google Adsense è disponibile solo per siti che hanno un gran numero di visite giornaliere.

No, io intendo il fatto che la prima volta che si accede a una pagina, ovunque tu clicchi ti reindirizza come se ci fosse un banner pubblicitario invisibile. (Crea un'altra finestra), sai qualcosa?
 
@ilMaffin tramite javascript controlli se un determinato flag, una variabile che sta su true o false. Se sta su false vuol dire che non hai cliccato su nulla ed esegue un redirect altrimenti non lo esegue .quindi ogni elemento sul sito all'evento onclick chiama una funzione definita in un file js che controlla lo stato .
 
@ilMaffin tramite javascript controlli se un determinato flag, una variabile che sta su true o false. Se sta su false vuol dire che non hai cliccato su nulla ed esegue un redirect altrimenti non lo esegue .quindi ogni elemento sul sito chiama una funzione definita in un file js che controlla lo stato .

Cioè, se io applicassi questo metodo, e l'utente viene reindirizzato come se il banner fosse invisibile, altervista me lo conterebbe come click?
 
@ilMaffin
dipende dal numero di elementi presenti sulla pagina presumendo , che ci sia un bottone , il discorso non cambia per gli altri elementi.
pagina Html
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
cont.js
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!