• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Adobe after effect cs4: Effetto Tratti pennello

Saw

Utente Medio
Autore del topic
26 Giugno 2009
237
12
Miglior risposta
0
L’effetto Tratti pennello applica l’aspetto di un disegno poco preciso a un’immagine. Potete inoltre usare questo effetto per ottenere uno stile divisionista attraverso l’impostazione della lunghezza dei tratti pennello su 0 e l’aumento della densità dei tratti. Sebbene sia possibile specificare la direzione dei tratti, questi vengono distribuiti casualmente in minima misura per produrre un risultato più naturale. Questo effetto altera il canale alfa e i canali dei colori; se avete escluso una parte dell’immagine con una maschera, i tratti del pennello coprono anche i bordi della maschera.

Questo effetto funziona con colori a 8 bpc

Originale (a sinistra) e con l’applicazione dell’effetto (a destra)

Angolo tratto
Direzione in cui vengono applicati i tratti. L’immagine viene spostata effettivamente in tale direzione, determinando un possibile taglio dei contorni del livello. L’applicazione dell’effetto Estendi limiti prima dell’effetto Tratti pennello prolunga con efficacia i limiti del livello per impedirne il taglio.

Dimensione pennello
Dimensioni del pennello, in pixel.

Lunghezza tratto
Lunghezza massima di ciascun tratto, in pixel.

Densità tratto
Le densità alte determinano tratti di pennello sovrapposti.

Casualità tratto
Crea tratti non uniformi. Una casualità elevata determina una maggiore variazione dei tratti rispetto alle impostazioni di pennello e tratto specificate.

Superficie disegno
Specifica la posizione in cui vengono applicati i tratti di pennello:

Disegna su immagine originale
Applica i tratti sopra il livello non modificato. Questa è l’impostazione predefinita.

Disegna su trasparente
Determina la visualizzazione dei soli tratti, rendendo trasparente il livello tra i tratti.

Disegna su bianco/Disegna su nero
Applica i tratti sopra uno sfondo bianco o nero.

Fondi con originale
Trasparenza dell’effetto. Il risultato dell’effetto viene fuso con l’immagine originale, con il risultato dell’effetto composto sopra. Più è alto il valore impostato, minore è l’influenza dell’effetto sul livello. Ad esempio, se impostate questo valore su 100%, l’effetto non ha risultati visibili sul livello. Se impostate questo valore su 0%, l’immagine originale non viene visualizzata.

Fonte:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica da un moderatore: