• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Adobe after effect cs4: Scegliere una visualizzazione 3D

MUORI

Utente Attivo
Autore del topic
19 Marzo 2010
446
0
Miglior risposta
0
Potete visualizzare i livelli 3D da varie angolazioni, utilizzando le visualizzazioni ortografiche, le visualizzazioni personalizzate che impiegano la prospettiva o le visualizzazioni fotocamera.

Le visualizzazioni 3D di lavoro includono le visualizzazioni personalizzate e le visualizzazioni ortografiche fisse (Davanti, Sinistra, Alto, Dietro, Destra o Basso). Le visualizzazioni ortografiche mostrano le posizioni dei livelli nella composizione, ma non la prospettiva. Le visualizzazioni 3D di lavoro non sono associate a un livello fotocamera. Le visualizzazioni 3D di lavoro sono utili per inserire elementi in una secna 3D e visualizzarne un’anteprima. I livelli 3D appaiono nelle visualizzazioni 3D di lavoro, mentre i livelli 2D no.

Potete regolare il punto di visualizzazione e la direzione delle visualizzazioni personalizzate con gli strumenti della fotocamera. Consultate Regolare la visualizzazione di una fotocamera o lavorare con una visualizzazione 3D.

Potete anche decidere di guardare i livelli selezionati o tutti i livelli; After Effects cambia il punto di vista e la direzione della visualizzazione per includere i livelli selezionati.

* Scegliete una visualizzazione dal menu Visualizzazione 3D nella parte inferiore del pannello Composizione.
* Scegliete Visualizzazione > Cambia visualizzazione 3D, scegliete quindi una visualizzazione dal menu.
* Scegliete Visualizzazione > Passa a ultima visualizzazione 3D.
* Per passare alla visualizzazione 3D precedente, premete Esc.
* Per vedere i livelli selezionati, scegliete Visualizzazione > Livelli selezionati.
* Per vedere i livelli che non sono visibili nella visualizzazione attiva, scegliete Visualizzazione > Tutti i livelli.
* Per scegliere una delle visualizzazioni 3D con le scelte rapide da tastiera, premete F10, F11 o F12.
Per cambiare la visualizzazione 3D assegnata a una scelta rapida da tastiera, passate a una visualizzazione e premete Maiusc e il tasto di scelta rapida. Ad esempio, per assegnare F12 come scelta rapida per la visualizzazione superiore, passate alla visualizzazione superiore, quindi premete Maiusc+F12. Potete anche utilizzare il comando di menu Visualizzazione > Assegna tasto di scelta rapida a.

Fonte:web
 
Bravo buona guida, peccato la mancanza di screen ma il contenuto è OK.