Domanda Adobe Lightroom dalla versione funge solo su sistemi a 64 bit???

stouscendopazzo

Nuovo utente
Autore del topic
29 Giugno 2016
6
16
Miglior risposta
0
ciao, ho bisogno del vostro aiuto...come faccio ad usare adobe lightroom 6 sul mio win 7 a 32 bit???..pare che lightroom dalla nuova versione 6 sia compatibile solo sul win 7 a 64 bit!!!...io lo uso per lavoro quindi, per favore, potreste aiutarmi a trovare una soluzione?..grazie

a questa domanda aggiungo...
se volessi passare da win 7 32 bit a win 7 64 bit devo per forza formattare??
e se invece di modificare il mio sistema operativo volessi usare la versione 5 di adobe lightroom come faccio a recuperare tutto il catalogo quando decidero' di acquistare la versione 6 dello stesso lightroom???
perderei tutto o il catalogo del 5 posso implementarlo nel 6?
grazie a chi vorrà aiutarmi
 
Per usare Lightroom si presuppone che il tuo computer sia in grado di reggerlo, ma se usi ancora un sistema operativo a 32 bit questo vuoi dire che:
a) il tuo PC è troppo scarso
b) è stata installata una versione di Windows che non sfrutta a pieno il tuo PC

Mentre i programmi a 32bit funzionano su sistemi operativi a 64, viceversa non è possibile; quindi o cambi PC con uno più potente che ti consenta di fare ciò di cui hai bisogno o installi una versione di Windows a 64 bit (dipende se ti trovi nella situazione A o B prima indicata).

Generalmente questi software supportano i progetti creati con versioni precedenti.. non ho verificato con mano con Lightroom, ma non credo avrai problemi ad aprire dei progetti creati con la versione 5 sulla nuova 6, viceversa invece si ;)


Inviato dal mio  iPhone 6s con iOS 10 Developer beta 2 utilizzando Tapatalk 6.0
 
grazie mille, ho deciso di formattare e di istallare win 7 a 64 bit, ma come recupero il catalogo di lightroom 5 e come lo implemento sul 6?
puoi aiutarmi per favore???
grazie ancora
 
grazie mille, ho deciso di formattare e di istallare win 7 a 64 bit, ma come recupero il catalogo di lightroom 5 e come lo implemento sul 6?
puoi aiutarmi per favore???
grazie ancora

Per catalogo intendi tutti i tuoi progetti? Copi la cartella dalla precedente installazione di Windows e la copi sulla nuova :emoji_slight_smile:
Per importare i vecchi progetti su Lightroom 6, basta semplicemente aprirli


Inviato dal mio  iPhone 6s con iOS 10 Developer beta 2 utilizzando Tapatalk 6.0
 
nella cartella di lightroom 5 ho le seguenti cartelle:
backups
lightroom5 catalog previews.irdata
lightroom5catalog

quale devo copiare e implementare in lightroom 6??
e come le implemento?

tieni conto che devo passare dalla versione 5 alla versione 6
 
È passato un po di tempo da quando hai aperto il thread, qual è la situazione adesso?
Rispondendoti al primo post anziché formattare l' HDD per installare la 64bit potresti semplicemente creare una partizione.
Trattandosi di Windows 7 la stessa product key funziona per tutte e due le architetture