• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

aiutatemi, ho un virus!!!

lorenzo5

Utente Normale
Autore del topic
20 Dicembre 2007
59
0
Miglior risposta
0
ciao a tutti, poco tempo fa ho scaricato da emule un crack per un gioco, dopo un po' di tempo mi sono accorto che era un virus: praticamente infetta tutte le cartelle di documenti, crea un'applicazione con l'icona di una cartella e il nome della cartella che ha infettato, se ci clikko due volte mi apre la cartella documenti e la barra cerca a sinistra, questo per tutte le cartelle e sottocartelle di documenti, poi nella cartella immagini mi crea una pagina html con scritto "about.brontok.a" e se ci clikko mi compare una pagina ma non si capisce niente di quello che c'è scritto, ho provato a cancellare ogni singola applicazione che mi ha creato dentro alla cartella, ma ricompaiono all'avvio di windows. ho provato anche a fare una scansione ma non trova niente l'antivirus, aiutatemi sto impazzendo!!!!
 
scusate il secondo messaggio di fila ma mi sono dimenticato di dire che mi disattiva anche le opzioni cartella sia nella barra in alto, sia nel pannello di controllo.
 
Prova ad avviare il pc in modalità provvisoria,
elimina tutti quei file che il virtus ti ha messo nel computer,
fai una scansione antivirus del sistema (sempre in modalità provvisoria)
E' la più semplice e forse inefficace delle soluzioni, ma provaci...
 
lorenzo fai la miglior cosa... Salva i dati più importanti e poi formatta il pc.... Oppure
skarikati un buon antivirus come avg o nod32 ! Consiglio avg Ciao ! Ah e poi fammi sapere....
 
l'ho formattato 3 volte sto pc pe sto virus di m***da, mi ha infettato anche la psp e l'ipod mannaggiaaa.
 
Ciao,

lascia perdere hijackthis per adesso.
Vai in modalita provvisoria, basta premere f8 quando si accende il computer subito dopo che ha fatto la scansione delle periferiche.
Da lì apri l'antivirus e l'antispyware e fai una bella scansione.


p.s: fammi uno screen su start-esegui-msconfig-avvio.
 
allora, grazie ad avg sono riuscito a levare quel virus, ho scoperto che è un worm e che si chiama brontok.pero' mi ha disattivato l'editor di registro di sistema, quindi quando installo degli aggiornamenti per qualche scheda non me li fa installare perchè mi da quel messaggio, come faccio?
 
Fefè per ripristinare il computer non ci vuole una scienza basta avere il cosiddetto disco di ripristino...
Io lo ho come floppy e come disco!
Sennò formatta il computer se non hai il disco di ripristino...
 
Be come detto in Precedenza non ci vuole un Tecnico per riformattare un Pc...
E' una cosa cosi semplice.