• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Aiuto chiusura e apertura form con timer

WebDesigner1

Nuovo utente
Autore del topic
23 Marzo 2016
6
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,
ho un problemuccio, ho messo un timer in un form per farlo chiudere dopo 5 secondi e fare aprire un'altro form, ma alla chiusura del primo form, appare il secondo per un istante e si chiude, non so come o dove posizionare il codice form1.show()
Quindi vi posto il codice anche se sarà sbagliatissimo. Help me :emoji_relieved:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Ciao a tutti,
ho un problemuccio, ho messo un timer in un form per farlo chiudere dopo 5 secondi e fare aprire un'altro form, ma alla chiusura del primo form, appare il secondo per un istante e si chiude, non so come o dove posizionare il codice form1.show()
Quindi vi posto il codice anche se sarà sbagliatissimo. Help me :emoji_relieved:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

nelle impostazioni del progetto devi settare la chiusura dell'applicazione quando tutti i form sono chiusi.
Riguardo al codice :
- Timer1.stop non serve
- Inutile che usi sempre la keywork Me per fare riferimento al oggetto stesso , puoi scrivere direttamente Close() etc..
 
Ciao a tutti,
ho un problemuccio, ho messo un timer in un form per farlo chiudere dopo 5 secondi e fare aprire un'altro form, ma alla chiusura del primo form, appare il secondo per un istante e si chiude, non so come o dove posizionare il codice form1.show()
Quindi vi posto il codice anche se sarà sbagliatissimo. Help me :emoji_relieved:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!


Dim frmaltro As New Form1
me.Timer1.stop
frmaltro.show
me.close

Prova in questo modo!