• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Aiuto html

toto.cristian

Utente Medio
Autore del topic
7 Luglio 2012
229
46
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi inizio subito a dirvi che ho un paio di problemini con i codici html... vorrei sapere come fare queste cose qua

Wy7i8a4.png


Poi

3Q2B0MI.png

vi prego aiutatemi mi servono urgente
 
Ciao ragazzi inizio subito a dirvi che ho un paio di problemini con i codici html... vorrei sapere come fare queste cose qua

Wy7i8a4.png


Poi

3Q2B0MI.png

vi prego aiutatemi mi servono urgente

Non è solo HTML. E' anche CSS e, per alcuni effetti, anche Javascript. Non possiamo darti il codice già pronto ma comunque in primis ti servono le immagini. Le hai?
 
Si fanno avendo le immagini e utilizzando HTML e CSS, direi problema risolto... siccome il tuo scopo era di sapere come procedere per creare ciò (di certo non avrai mai il codice pronto)
 
Si fanno avendo le immagini e utilizzando HTML e CSS, direi problema risolto... siccome il tuo scopo era di sapere come procedere per creare ciò (di certo non avrai mai il codice pronto)

Cattivone :emoji_relieved:

Almeno se ha le immagini gli diciamo come "impostare" il tutto.
 
@toto.cristian , per i box puoi usare anche semplicemente il css invece delle immagini , per quanto riguarda oggetti più specifici devi utilizzare il immagini con un semplice position:absolute all'interno del box , poi potresti aver bisogno dell'effetto :hover , per ingrandire al passaggio del mouse
 
Ciao ragazzi inizio subito a dirvi che ho un paio di problemini con i codici html... vorrei sapere come fare queste cose qua

Wy7i8a4.png


Poi

3Q2B0MI.png

vi prego aiutatemi mi servono urgente

Il menù nel primo screen è fatto interamente di immagini (comprese le scritte). Se le hai puoi tranquillamente riprodurre il tutto con HTML e CSS, così come i due div sottostanti (-:Undertaker:- e Absently), non c'è bisogno di JavaScript. Il menù nel secondo screen invece è ancora più facile da rifare, è soltanto un box allineato a sinistra che al suo interno presenta dei tasti, anche qui HTML e CSS bastano (sempre se hai le immagini).

@toto.cristian , per i box puoi usare anche semplicemente il css invece delle immagini , per quanto riguarda oggetti più specifici devi utilizzare il immagini con un semplice position:absolute all'interno del box , poi potresti aver bisogno dell'effetto :hover , per ingrandire al passaggio del mouse

Se aggiungi :hover non si ingrandisce nulla al passaggio del mouse, devi sempre specificare le proprietà e i valori per ottenere l'effetto voluto. patpat