• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Richiesta Aiuto nell'utilizzo di PhpBB

-SawDark-

Nuovo utente
Autore del topic
11 Luglio 2010
19
0
Miglior risposta
0
Raga ho bisogno del vostro aiuto ho caricato i file come detto in questa guida tramite FileZilla:
http://www.sciax2.it/forum/forum-boards/come-creare-forum-altervista-259953.html
e ho hostato phpBB

il forum che voglio dare è FANSITE Habbo in costruzione, CENSURED BY FOSSA.

ma non capisco come far vedere le sezioni da me create, cambiare logo, skin, collegare l'avatar al loro habbo, creare un menu con forum - news ecc; creare tabelle, cambiare lingua e altre cose...
per giunta è anche in inglese e mene vado avanti ancora con google traduttore.

c'è lo vorrei come gli altri fansite:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e via dicendo....

per favore chi mi fa una guida sul tutto o se c'è gia una...
spero che mi rispondiate.

grazie cordiali saluti
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao,
innanzitutto modifico il titolo con uno più consono come da regolamento, sposto in PhpBB e censuro il link per spam ;)

Sinceramente ti consiglio MyBB, per i semplici motivi che è più diretto e ha più funzioni.
Lo puoi trovare qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

e la traduzione in italiano:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Il procedimento di installazione è lo stesso. Se hai problemi chiedi pure :emoji_slight_smile:
 
Ultima modifica:
grazie *-* infatti stavo gia hostando i file MyBB ma quindi hosto quello in italiano? xD ho è più aggiornato quello in inglese? grazie mille *_*

a ma che versione scarico di quello italiano????
 
Ultima modifica:
grazie *-* infatti stavo gia hostando i file MyBB ma quindi hosto quello in italiano? xD ho è più aggiornato quello in inglese? grazie mille *_*

a ma che versione scarico di quello italiano????

Devi scaricare e installare MyBB inglese.
Poi scarichi il pack in italiano e sostituisci i file come scritto nella guida :emoji_slight_smile:
 
quindi praticamente carico i file di quello inglese e poi nella cartella dove stanno i file di quello inglee carico i file di quello in italiano e mi dirà voi sostituire con questo??? giusto

e la guida dove si trova?
 
No, carichi quello inglese e poi carichi i file del pacchetto in italiano sovrascrivendoli con i corrispondenti.
Comunque prova a seguire passo passo questa videoguida:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
:emoji_slight_smile:
 
emhhmmm.... ho problemi, devo imparare a gestire l'amministrazione, ho già messo delle targhette hai gruppi da me creati, ho creato qualche sezione, ho scoperto come mettere un mex quando il forum e chiuso e altre cose, ma vorrei cambiare sfondo, tema, logo, inserire la chat, ultimi topic e altro necessario :emoji_smiley: come qua xD
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

a se si può mettere quel menu sopra e collegarci dei link, mettere nel profilo degli utenti una tabella dove si possono inserire i distintivi da loro vinti alle competizioni da loro vinte (e naturalmente che posso modifica solo io l'admin), aggiusta la tabella registrazioni ecc, e altro da voi consigliabile ;D

spero che mi aiuterete

cordiali saluti
ps. il mio Forum è questo: :censurato: by Fossa
 
Ultima modifica da un moderatore:
emhhmmm.... ho problemi, devo imparare a gestire l'amministrazione, ho già messo delle targhette hai gruppi da me creati, ho creato qualche sezione, ho scoperto come mettere un mex quando il forum e chiuso e altre cose, ma vorrei cambiare sfondo, tema, logo, inserire la chat, ultimi topic e altro necessario :emoji_smiley: come qua xD
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

a se si può mettere quel menu sopra e collegarci dei link, mettere nel profilo degli utenti una tabella dove si possono inserire i distintivi da loro vinti alle competizioni da loro vinte (e naturalmente che posso modifica solo io l'admin), aggiusta la tabella registrazioni ecc, e altro da voi consigliabile ;D

spero che mi aiuterete

cordiali saluti
ps. il mio Forum è questo: :censurato: by Fossa

Non inserire il link, è spam. E scrivi un messaggio solo, se devi aggiungere qualcosa modificalo, non farne 3 diversi ;)
Comunque un punto alla volta. Da cosa vuoi partire? :emoji_slight_smile:
 
per mo vorrei mettere lo Shoutbox pero quello dove si puo cambia i font, colori, mettere in corsivo ecc.. e vorrei impostare una tabella nel profilo di tutti che posso modificare solo io, e la metterò i distintivi dai membri vinti...

ps: scusa ma pensavo che ogni giorno potevo posta dopo le 24 h.... non lo faro più xD
 
Ultima modifica:
ho riuscito a mettere la tabella distintivi andando nel template del tema e inserire i codici HTML e appare nei profili, ma non so come modificarla e inserire le immagini non a tutti ma ha membri determinati decisi da me, come faccio?

ps. volevo attaccare il post sopra insieme a questo xD scusa ho fatto un macello

LòL
 
Ultima modifica:
e ma c'è.... xD non sai uno non a pagamento come questo:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


c'è la tabella distintivi, c'è io l'ho messa da member profile ma poi se la modifico avviene a tutti la modifica e invece io voglio che viene solo a determinati membri da me scelti :emoji_smiley:
mi serve per primo questo plunig
:emoji_smiley:

Modifica:

Allora, mi hanno detto che esiste awards ed è gratis... ed e quello che usa il propetario del link soprastante.
Mi sai dire dove lo trovo?
 
Ultima modifica: