• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Aiuto progetto con drupal?

loled_

Utente Attivo
Autore del topic
9 Luglio 2014
348
30
Miglior risposta
0
Salve, sto lavorando ad un progetto ma è la prima volta che uso drupal.
In poche parole spiego cosa dovrei fare:
L'utente si crea un profilo (supponiamo che ci sia un utente di nome 'paolo')
L'immagine ha accesso ad una pagina privata dove può caricare un immagine ma il file si dovrà chiamare come il nome del suo account in questo caso paolo.png.
Non ho la minima idea di come fare.
So come fare l'uploader ma non so come implementarlo con drupal e gli account
 
Salve, sto lavorando ad un progetto ma è la prima volta che uso drupal.
In poche parole spiego cosa dovrei fare:
L'utente si crea un profilo (supponiamo che ci sia un utente di nome 'paolo')
L'immagine ha accesso ad una pagina privata dove può caricare un immagine ma il file si dovrà chiamare come il nome del suo account in questo caso paolo.png.
Non ho la minima idea di come fare.
So come fare l'uploader ma non so come implementarlo con drupal e gli account

Non ho capito se il tuo scopo è permettere un "avatar" ai tuoi utenti drupal, oppure far si che loro possano fare l'upload di 1 immagine che si salva sul tuo server, ma che abbia come nome, il nick su drupal.ext

Nel primo caso, ti basta leggere qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Nel secondo, dovresti includere nel tuo "Uploader" che credo sia un modulo di drupal (di cui io non sono esperto eh)

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

I poche parole utilizzi le variabili di drupal...

Vedi un pò
 
Salve, sto lavorando ad un progetto ma è la prima volta che uso drupal.
In poche parole spiego cosa dovrei fare:
L'utente si crea un profilo (supponiamo che ci sia un utente di nome 'paolo')
L'immagine ha accesso ad una pagina privata dove può caricare un immagine ma il file si dovrà chiamare come il nome del suo account in questo caso paolo.png.
Non ho la minima idea di come fare.
So come fare l'uploader ma non so come implementarlo con drupal e gli account

L'immagine dell'utente sarà un FIELD ovvero un campo dell'entità utente. Capire bene il concetto di entità e field è alla base dell'utilizzo di drupal. Pertanto come diceva Valerio ti converrebbe debuggare la pagina in questione chiamando la variabile attraverso il comando:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

in questo modo scoprirai ogni field che viene passato dall'entità utente e tutti gli attributi ad esso collegati. In un secondo momento dovrai poi provare a cambiare il nome della foto caricata (sarà un attributo del "field-foto") col nome utente (field-nome per esempio).

PS: E' possibile quel che hai chiesto ma personalmente non vedo molto senso nel cambiare il nome del file, piuttosto crea un nuovo field associato alla foto o un label col nome utente o simili. Cosa vorresti fare con quella foto? :emoji_slight_smile: