Aiuto PS3 schermo nero

kennuz

Nuovo utente
Autore del topic
15 Aprile 2013
4
0
Miglior risposta
0
Salve ragazzi, sono nuovo e ne approfitto per presentarmi e spero di trovarmi bene, è da molto che seguo il forum ma ho deciso di registrarmi perchè ho visto che siete competenti in diverse materie. Allora posseggo una ps3 80GB che ogni volta che la avvio mi presenta schermo nero, non fa il reset delle impostazioni, non va in recovery, non fa niente, schermo nero e oltretutto per spegnerla devo tenere premuto il tasto di accensione altrimenti rimane accesa, l'ho smontata l'ho pulita, ho rimesso la pasta termica sul Cell e su l'Rsx ma niente rimane così e non so dove mettere più mani...ho sostituito l'hardisk perchè quello attuale pure attaccandolo al pc non legge niente. La situazione non cambia sempre schermo nero, qualcuno potrebbe darmi una mano?

Vi posto pure un video così magari vedete con i vostri occhi.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Grazie in anticipo :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Aiuto PS3 schermo nero

Una domanda banale, è un problema dovuto alla prima accensione o in passato riuscivi a visualizzare la schermata?
 
Riferimento: Aiuto PS3 schermo nero

No dopo uno sbalzo di corrente la ps3 mi ha sempre dato schermata nera, e l'ho smontata per vedere se riuscivo a risolvere il problema, ma niente la console è sempre in schermo nero :emoji_slight_frown:
 
Riferimento: Aiuto PS3 schermo nero

No dopo uno sbalzo di corrente la ps3 mi ha sempre dato schermata nera, e l'ho smontata per vedere se riuscivo a risolvere il problema, ma niente la console è sempre in schermo nero :emoji_slight_frown:
I cali di tensione distruggono gli apparecchi elettronici ed è risaputo che le console sono decisamente fragili, soprattutto sotto questo punto di vista! L'unica cosa che mi viene in mente è provare a fare queste piccole cose; se non dovessi risolvere ugualmente il problema, allora è da mandare in assistenza:

1) Prova a prendere la tua ps3 e collegala ad una presa diversa da quella che utilizzi di solito;
2) Prova a cambiare l'alimentatore (al limite fattelo prestare da un amico, senza spendere soldi inutili) e se non funge prova ad eseguire il punto 1 ed il punto 2 insieme (alimentatore e presa diversi).

Per il futuro ti consiglio l'acquisto di un gruppo di continuità a cui collegare la tua console (e magari anche la TV se regge), in modo tale da evitare sbalzi e cali di tensione e di darti il tempo necessario di spegnere correttamente la ps3 in assenza di corrente!

Spero di esserti stato d'aiuto, fammi sapere se riesci a risolvere!
 
Riferimento: Aiuto PS3 schermo nero

I cali di tensione distruggono gli apparecchi elettronici ed è risaputo che le console sono decisamente fragili, soprattutto sotto questo punto di vista! L'unica cosa che mi viene in mente è provare a fare queste piccole cose; se non dovessi risolvere ugualmente il problema, allora è da mandare in assistenza:

1) Prova a prendere la tua ps3 e collegala ad una presa diversa da quella che utilizzi di solito;
2) Prova a cambiare l'alimentatore (al limite fattelo prestare da un amico, senza spendere soldi inutili) e se non funge prova ad eseguire il punto 1 ed il punto 2 insieme (alimentatore e presa diversi).

Per il futuro ti consiglio l'acquisto di un gruppo di continuità a cui collegare la tua console (e magari anche la TV se regge), in modo tale da evitare sbalzi e cali di tensione e di darti il tempo necessario di spegnere correttamente la ps3 in assenza di corrente!

Spero di esserti stato d'aiuto, fammi sapere se riesci a risolvere!

Ciao, grazie per la risposta, per quanto riguarda la presa di corrente, ho già fatto diverse prove, collegandola addirittura in altre case ma niente la situazione è la medesima...invece per quanto riguarda l'alimentatore non saprei...non conosco nessuno che ormai ha una ps3 fat del mio stesso modello e anche se ci fosse non credo se sarebbe consenziente...se serve un altra informazione, l'hardisk è saltato o meglio...l'ho attacco al pc e gira il disco, ma in realtà non legge niente, non mi fa vedere manco i file che ci sono all'interno. Per l'alimentatore non si può attaccare uno di un pc magari adattandolo? Così magari senza spendere soldi vedrei se il problema è li!

Chiamando l'assistenza cosa mi dovrebbero dire? 150€ per una rigenerata? O hanno deciso di scendere di prezzo?

Grazie ancora per il supporto che mi state dando.
 
Riferimento: Aiuto PS3 schermo nero

Per il futuro ti consiglio l'acquisto di un gruppo di continuità a cui collegare la tua console (e magari anche la TV se regge), in modo tale da evitare sbalzi e cali di tensione e di darti il tempo necessario di spegnere correttamente la ps3 in assenza di corrente!
Un gruppo di continuità? Hai idea di quanto costi un generatore? :shock:

@kennuz sono diffidente dal fatto che la console si sia danneggiata, un calo di tensione è normalissimo e i dispositivi elettrici sono studiati in modo da non subire danni. Quante volte salta la corrente in casa? Direi che è più normale, inoltre la Playstation3 ha il recovery system nel caso di spegnimenti improvvisi. Hai provate a cambiare TV? Hai provato a cambiare il cavo video (cosa usi?)? Prima di mandarla in assistenza provale tutte mi raccomando.
 
Riferimento: Aiuto PS3 schermo nero

Ciao guarda io possiedo anche una slim 120 GB però volevo aggiustare la 80 GB per usarla nel box per i film... Ho provato ad usare sia lo scart che l'HDMI, ho provato a cambiare hardisk ma niente, i led sia del wifi che dell'HDD rimangono spenti (quello dell HDD appena accendo la console da un veloce lampeggio quasi impercettibile) se la avvio senza HDD lo stesso schermo nero e non mi dice che manca l'hardisk o altro...non fa il reset non va in recovery...non fa niente, sembra tipo i PC quando si fotte la scheda madre che accendi, senti solo leggermente le ventole... Ho provato anche a collegare il pad via USB ma non carica, sembra quasi che non gli arrivi corrente...così se attacco una penna USB, non si accende la spia della chiavetta...
 
Riferimento: Aiuto PS3 schermo nero

Ciao guarda io possiedo anche una slim 120 GB però volevo aggiustare la 80 GB per usarla nel box per i film... Ho provato ad usare sia lo scart che l'HDMI, ho provato a cambiare hardisk ma niente, i led sia del wifi che dell'HDD rimangono spenti (quello dell HDD appena accendo la console da un veloce lampeggio quasi impercettibile) se la avvio senza HDD lo stesso schermo nero e non mi dice che manca l'hardisk o altro...non fa il reset non va in recovery...non fa niente, sembra tipo i PC quando si fotte la scheda madre che accendi, senti solo leggermente le ventole... Ho provato anche a collegare il pad via USB ma non carica, sembra quasi che non gli arrivi corrente...così se attacco una penna USB, non si accende la spia della chiavetta...
Pensavo fosse solo un problema video ma a quanto pare è molto più grave, che dire, non ti rimane che portarla in assistenza.
 
Riferimento: Aiuto PS3 schermo nero

Un gruppo di continuità? Hai idea di quanto costi un generatore? :shock:
In realtà li utilizzo in casa, sia per la tv in salone (abbiamo dovuto cambiare 4 televisioni HD appena comprate per gli sbalzi di corrente) e sia per la mia amata PS3! Ci sono gruppi di continuità che non superano i 60 euro, in ogni caso bisognerebbe informarsi tecnicamente. Spendendo un centinaio di euro almeno sei sicuro che i tuoi apparecchi siano salvi, a prescindere dalle condizioni atmosferiche e dai sbalzi di corrente!
@kennuz Spero che in assistenza riescano a risolverti il problema! Soffrirei troppo se perdessi una cara compagna d'avventure quale è la PS3 Fat ^^
 
Riferimento: Aiuto PS3 schermo nero

In realtà li utilizzo in casa, sia per la tv in salone (abbiamo dovuto cambiare 4 televisioni HD appena comprate per gli sbalzi di corrente) e sia per la mia amata PS3! Ci sono gruppi di continuità che non superano i 60 euro, in ogni caso bisognerebbe informarsi tecnicamente. Spendendo un centinaio di euro almeno sei sicuro che i tuoi apparecchi siano salvi, a prescindere dalle condizioni atmosferiche e dai sbalzi di corrente!
@kennuz Spero che in assistenza riescano a risolverti il problema! Soffrirei troppo se perdessi una cara compagna d'avventure quale è la PS3 Fat ^^
We Antonio! :bye: Comunque pensavo si parlasse di altro, sarà che sono abituato ai generatori industriali da 1000A :emoji_relieved:. Sono convinto che comunque sia uno spreco, la tecnologia pensa anche a salvaguardare i suoi prodotti e un calo di tensione è più che normale oggigiorno (capita spesso che fanno manutenzione e che prendano la corrente). Non voglio dire che è sbagliato ma io personalmente non lo comprerei, mi sembra molto ridondante.
 
Riferimento: Aiuto PS3 schermo nero

chiama la sony te ne mandano una nuova però quella che tieni ora la devi dare a loro
 
Riferimento: Aiuto PS3 schermo nero

Porta la PlayStation in assistenza e fatti cambiare il lettore, con gli sbalzi di corrente si brucia e da lo schermo nero.
Mi è capitato molte volte su PS2, ma mai su PS3 ...
 
Riferimento: Aiuto PS3 schermo nero

Porta la PlayStation in assistenza e fatti cambiare il lettore, con gli sbalzi di corrente si brucia e da lo schermo nero.
Mi è capitato molte volte su PS2, ma mai su PS3 ...

Non sapevo che gli sbalzi di tensione facessero rompere il lettore :ahah:
Comunque, dopo che hai aperto la console, ti sei preoccupato di rimettere a posto il sigillo di garanzia? Senza quello la Sony si potrebbe mettere a ridere se gli dici che è in garanzia. Se nel caso hai rimesso a posto il sigillo di garanzia e riattaccato tutti i cavi a dovere, hai un 90% di riuscita nel fregarli. Se non hai ripristinato il sigillo di garanzia, sono uccelli senza zucchero..Ti chiederanno i dindini per darti una console rigenerata.

PS: Il sigillo di garanzia è questo:

SLIM
9v0RL.jpg


FAT
FnEuWMNAK2DjUZMF