• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Aiuto visual c#

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

JackDragon

Nuovo utente
Autore del topic
26 Aprile 2013
21
26
Miglior risposta
0
Salve amici di Sciax2,
da poco ho iniziato a studiare visual c#, però mi serve aiuto a capire una cosa..
Vorrei associare al tasto F2 una textbox, mi spiego meglio:
Vorrei che quando io premo f2 sulla tastiera il contenuto della textbox venga stampato!
Grazie mille in anticipo a chi mi aiuterà
 
Salve amici di Sciax2,
da poco ho iniziato a studiare visual c#, però mi serve aiuto a capire una cosa..
Vorrei associare al tasto F2 una textbox, mi spiego meglio:
Vorrei che quando io premo f2 sulla tastiera il contenuto della textbox venga stampato!
Grazie mille in anticipo a chi mi aiuterà


usa l'evento KeyPressEvent (nella lista degli eventi su visual studio sta indicato come keypress) e fai un semplice controllo con un if sul keyChar dopodichè tramite il PrintPreviewDialog stampi la stringa contenuta nella textbox
 
usa l'evento KeyPressEvent (nella lista degli eventi su visual studio sta indicato come keypress) e fai un semplice controllo con un if sul keyChar dopodichè tramite il PrintPreviewDialog stampi la stringa contenuta nella textbox
Il fatto che poi quando minimizzo la finestrella del form e premo il bottone non invia, funziona solo sul form stesso
 
Il fatto che poi quando minimizzo la finestrella del form e premo il bottone non invia, funziona solo sul form stesso
Allora vuoi proprio intercettare i tasti premuti ovunque a questo punto Usa questa funzione e controlli in un thread separato se è stato premuto f2

GetAsyncKeyState:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 
Allora vuoi proprio intercettare i tasti premuti ovunque a questo punto Usa questa funzione e controlli in un thread separato se è stato premuto f2

GetAsyncKeyState:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Essendo alle prime armi, potresti spiegarmi meglio come usare la funzione GetAsyncKeyState su c#?
 
Essendo alle prime armi, potresti spiegarmi meglio come usare la funzione GetAsyncKeyState su c#?
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Dato che è una funzione di sistema va usata la keyword extern, per controllare che un tasto sia stato premuto basta fare :

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Ovviamente il controllo va in un thread separato che continui per tutta l'esecuzione
 
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Dato che è una funzione di sistema va usata la keyword extern, per controllare che un tasto sia stato premuto basta fare :

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Ovviamente il controllo va in un thread separato che continui per tutta l'esecuzione

mi da 2 errori:
Errore 1 Impossibile trovare il tipo o il nome dello spazio dei nomi 'DllImportAttribute'; probabilmente manca una direttiva using o un riferimento a un assembly
Errore 2 Impossibile trovare il tipo o il nome dello spazio dei nomi 'DllImport'; probabilmente manca una direttiva using o un riferimento a un assembly
 
mi da 2 errori:
Errore 1 Impossibile trovare il tipo o il nome dello spazio dei nomi 'DllImportAttribute'; probabilmente manca una direttiva using o un riferimento a un assembly
Errore 2 Impossibile trovare il tipo o il nome dello spazio dei nomi 'DllImport'; probabilmente manca una direttiva using o un riferimento a un assembly


manca il namespace InteropServices , quasi sicuramente
aggiungi agli import questo :

using System.Runtime.InteropServices;
 
  • Like
Reactions: JackDragon
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.