• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Aiuto

gigi5/8

Nuovo utente
Autore del topic
12 Marzo 2020
4
5
Miglior risposta
0
buongiorno dovrei fare un programma in dev c++ che permetta di creare in grafica le figure geometriche classificate in figure piane e solide delle quali calcolare area, perimetro,volume. Utilizzando l' ereditarietà delle classi, ma non ho idea di come si possa fare.
 
Ma perché postate in Presentazioni e Saluti? Che ci vuole a capire che ci sono altre sezioni dedicate per postare questi problemi?

Sposto.
 
buongiorno dovrei fare un programma in dev c++ che permetta di creare in grafica le figure geometriche classificate in figure piane e solide delle quali calcolare area, perimetro,volume. Utilizzando l' ereditarietà delle classi, ma non ho idea di come si possa fare.

Innanzitutto Dev-C++ è un
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Poi non ho ben capito cosa devi fare: devi semplicemente creare una gerarchia tra classi o anche disegnare queste figure (su console o tramite libreria grafica)?

Ma se confondi ancora IDE con linguaggio di programmazione, direi la prima.

In tal caso, qual è precisamente il problema che riscontri? Non sai proprio da dove iniziare?