• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Alcune domande sulla Tavoletta Grafica

Plotone

Utente bannato
Autore del topic
22 Agosto 2014
166
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti ragazzi,è da un pò di tempo che pensavo di comprari una tavoletta grafica ma avrei alcune domande al riguardo:

-Che Tavoletta Grafica mi consigliate?Io avevo pensato ad una Wacom Bamboo Pen & Touch..

Domande sul disegno digitale:

-Volevo iniziare a provare a fare quei disegni come alcuni youtubers (Tipo:FinsGraphics,Pyxelstix,GoldSolace e altri)Spero di nn aver spammato,però avevo una domanda per fare quei lavori bisogna essere bravi a disegnare su carta e penna?
-Che programma mi consigliate di usare,subito photoshop o FireAlpaca,Paint Tool sai,ecc.
-Avete mica un pack di pennelli (Un pò)per disegnare?
 
Guarda, io come te stavo pensando di comprarmi una tavoletta grafica e pensavo di optare per una wacom intuos small che per iniziare secondo me va più che bene.
Ovviamente puoi fare dei disegni come gli youtuber che hai citato ma ovviamente per fare lavori tipo i loro devi essere abbastanza bravo anche nel disegno a mano, per quanto riguarda i programmi io ti consiglierei Photoshop in quanto è il più completo diciamo e in più è quello che conosco meglio e quindi non mi sento di consigliarti programmi che non conosco.
I pack di pennelli li puoi trovare visitando questa sezione oppure cercando sul web ^^
 
Per prima cosa devi saper disegnare se no è inutile.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
vedi qui quale ti entusiasma di piu. Poi con il tempo se inizi a fare cose davvero serie puoi investire in una intous, che è più grande e professionale, ma all'inizio la wacom è la migliore
 
Io la intendo così..

A me il disegno su carta e penna mi fa leggermente cacare :emoji_relieved:
secondo me si può anche imparare su tavoletta.
 
e ti sbagli ..se hai soldi da spendere fai pure eh:bye:

I soldi nn c'entrano nulla,perché se disegni a mano ci sono gli album,le gomme,le matite,i pennarelli e se fai sul serio ci sono anche le tempere,gesso.ecc.
Con la tavoletta grafica hai tutto senza spendere neanche molto,poi dipende anche che tavoletta compri..

@Plotone le tavolette grafiche ci sono da molti costi c'é quella che costa 50 euro e quella che arriva anche a 900, se é per principianti la tavoletta detta da te va piû che bene.

Come programma io uso per il disegno Paint Tool Sai mentre per il colore uso Photoshop CS6
 
Ultima modifica: