Guida Alice adsl Codice errore 70032

arthur

Utente Mitico
Autore del topic
5 Maggio 2009
8.204
0
Miglior risposta
0
Questo simpatico codice di errore: “Codice errore 70032″ compare agli utenti che hanno appena attivato aliceadsl e non hanno ancora cambiato i dns.. si ragazzi è un banalissimo errore risolvibile in due minuti niente di particolare. Non dovete ne aspettare un intervento da parte di telecom italia ne riavviare in modo compulsivo il modem, ma solo e semplicemente cambiare i dns.. Infatti non sò per quale strano motivo ma se avete impostato come DNS primario: 80.20.6.36 non potete navigare da nessun parte.. boh misteri della telecom.. lo stesso dns però vi serve se dovete impostare la prima configurazione.. Quindi vediamo di fare un po di chiarezza..

Se dovete impostare il modem per la prima connessione con alice adsl inserite questi parametri:
Alice di Telecom Italia
Assistenza on line
Login e/o sito per il primo collegamento:
- Username : aliceadsl
- Password : aliceadsl
-
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(basta aprire il browser internet)
Settaggio Modem/Router:
VPI = 8
VCI = 35
Incapsulamento = VCMUX
Protocollo = PPPoA oppure PPPoE
Modulazione = Multimode
DNS primario: 80.20.6.36
DNS secondario: 212.216.112.112
Poi una volta completata la prima configurazione, quella dove vi chiedono la crazione della casella email, inserite questo dns 151.99.125.2 al posto di 80.20.6.36.
Io fatto queste semplici operazioni e tutto ha inziato a funzionare a dovere..
Non sò perchè ma con il dns 212.216.112.112 non funzionava una mazza, cioè non si veniva rediretti alla pagina della prima registrazione..
Comunque giusto due note, il passaggio da libero ad alice ha richiesto qualcosa come 8 mesi!! ma dico 8 mesi per fare un cambio di operatore adsl??.. davvero assurdo.. devo ammettere che in questi 8 mesi non è che qualcuno si è preoccupato di alzare la cornetta del telefono e sclerare con quelli dell’assistenza commerciale.. però non è che per avere i servizi che funzionano bisogna sempre impazzire..
Poi il passaggio non è stato annunciato in nessun modo, ne una mail o una telefonata.. zero.. ad un certo punto l’adsl di libero non funzionava più e così ho provato i parametri di alice e magicamente hanno funzionato..
Vabbè la cosa importante è che adesso c’è l’adsl di alice..hehe

Fonte: croccobiscotto.it
 
buongiorno, ho appena installato il nuovo modem tim, qualcuno può dirmi come mai non riesco ad entrare nella pagina di registrazione di alice adsl?