Domanda Alimentazione eGPU

DarkPhoenix

Ehh...la vecchiaia!
Autore del topic
User Legend
9 Giugno 2007
652
57
Miglior risposta
0
Salve a tutti!

Ho in progetto di attuare un piccolo upgrade ad un mio notebook affiancando una scheda video esterna in modo da far girare con maggiore fluidità alcuni programmi di lavoro e qualche gioco senza troppe pretese. A tale scopo mi sono munito di un adattatore mini PCIe - PCI (il cui nome è EXP GDC v8.0) e sono riuscito a reperire tramite un amico (che è passato a prodotti più performanti) di una GeForce GTX 750 Ti targata MSI. Ho bisogno adesso di alimentare questa scheda video. Dalle schede tecniche sono riuscito a capire che suddetta scheda video non richiede di alimentazione aggiuntiva al di fuori di quella fornita dalla porta PCI e che il suo consumo di picco si aggira sui 75W. A tale scopo ho smontato da un vecchio PC pre assemblato un alimentatore altrettanto vetusto la cui capacità massima totale sembra essere 350W. (vedi immagine sotto)

39n3Nvj.jpg


Ora, data la mia enorme ignoranza in materia, è sufficiente questo alimentatore a sopperire alla richiesta energetica della sola GPU sopra citata?
Se non lo è, perché? E quale sarebbe, a questo punto, i requisiti minimi dell'alimentatore che avrei bisogno di acquistare?

Grazie in anticipo a chi perderà un po' del suo tempo rispondendo a questo stolto profano :emoji_smiley: :emoji_smiley:
 
Ultima modifica:
Si l'alimentatore dovrebbe bastare,ma la domanda principale che sorge è che CPU usi,so che hai chiesto dell'alimentazione ma anche questo è importante,A parità di prezzo, le rozze schede video AMD su questa fascia sono più potenti e non rischiano di rovinare,appesantire troppo le mobo con l’autoalimentazione (errata corrige, che non venga frainteso: utilizzando la linea 12V, la scheda madre è sottoposta senz’altro ad un maggiore sforzo comunque non percepibile da quelle più recenti. Questa scheda video non rovina le schede madri :emoji_slight_smile:. Parere personale e comunque sottolineo solo per videogiochi, dato che le AMD non sono adatte né alla grafica né al calcolo parallelo GPGPU. Se però la devi utilizzare proprio per "giochi base" allora si va bene.
 
Si, l'alimentatore dovrebbe essere sufficiente. Devi trovare un modo comunque per attivare l'alimentatore, in quanto una volta collegato alla rete elettrica non trasmette energia subito, ma attende l'input (che teoricamente viene dalla scheda madre) :emoji_slight_smile:


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.7 beta