• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Alternative a Vegas Pro ed After Effects^

zZiccalu

Utente Medio
Autore del topic
26 Aprile 2012
119
11
Miglior risposta
0
Ciao a Tutti, chiedo scusa se ho sbagliato Sezione, ma non ne ho trovate altre che trattino la mia richiesta d'aiuto..
Passando alla Domanda, come dico dal titolo, ci sono altri programmi per Editing di Montage oltre a Sony Vegas Pro ed Adobe After Effects? Ringrazio in Anticipo:emoji_slight_smile:
 
-Windows Movie Maker, non consiglio.

-Adobe Premiere Pro.

Queste sono le scelte oltre alle due dette da te. :emoji_slight_smile:
 
C'è Adobe Premiere Pro, oppure Camtasia Studio 8, ma non è molto professionale quest'ultimo. ;)
 
Uno dei migliori insieme a Sony Vegas è Adobe Premiere, provalo! :emoji_slight_smile:
 
Allora.
La prima cosa che devi sapere è che Adobe After Effects NON è un software di editing video bensì di animazione.

Di video editors ce ne sono moltissimi:

-Adobe Premiere (professionale, il migliore in assoluto)
-Sony Vegas (ottimo)
-Pinnacle Studio (l'ho usato e non mi piace... non so darti una spiegazione plausibile)
-Windows Movie Maker (sconsigliatissimo, privo di funzioni rispetto agli altri)
-Camtasia Studio (lo metterei subito dopo W.M.Maker)
-VideoSpin
-iMovie (per MAC, è buono come editor)
-Cyberlink PowerDirector (lo metterei subito prima di Sony Vegas... molto buono e non mi ha mai deluso)

A te la scelta :emoji_slight_smile: