• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Altre domande & problemi

Warks

Utente Master
Autore del topic
11 Ottobre 2011
2.683
70
Miglior risposta
0
1. Aggiornando il mio fansite ho notato che nell'aggiungere i prefissi c'è la stringa:

Stile di visualizzazione*
Questo è come il prefisso apparirà accanto all'oggetto della discussione. Qui puoi inserire codice HTML o semplicemente inserire la stessa versione in testo semplice inserita sopra.

Vorrei sapere se quella stringa indica il colore del prefisso, perchè inserendo la parola "red" il prefisso non ha alcun colore, è nero.

2. Ho installato il plugin Achievements, ma quando vado nella sezione apposita in amministrazione mi dà l'alert:

Accesso negato
Non hai i permessi per accedere a questa parte della amministrazione.

3. Ho installato l'applicazione portale, ma.. noto solo 3 blocchi a differenza di quelli nello screen postato da @Mirkuzzo nella release del plugin.
 
re: Altre domande & problemi

1. Il campo "Stile di visualizzazione" dovrà essere semplicemente compilato con lo stile html che avrà il prefisso.

Prendi come esempio il prefisso di questa discussione:

Prefisso: Domanda
Stile di visualizzazione:
HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

color determinerà il colore del prefisso.
font-size determinerà la dimensione della scritta in questione
font-family determinerà il font adoperato

2. Per sistemare i permessi amministrativi devi andare in Admincp>Utenti e Gruppi>Permessi amministrativi. Modifica i tuoi permessi di accesso al pannello amministrativo, dovresti risolvere.

3. Logico che visualizzi tre blocchi (visualizzi i tre blocchi di default), visualizzi il blocco di destra, di sinistra e quello del centro. Admincp>Pro Portal>Gestisci i blocchi per aggiungere nuovi blocchi al portale.
@Hipster
 
  • Like
Reactions: 1 person
re: Altre domande & problemi

1. Il campo "Stile di visualizzazione" dovrà essere semplicemente compilato con lo stile html che avrà il prefisso.

Prendi come esempio il prefisso di questa discussione:

Prefisso: Domanda
Stile di visualizzazione:
HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

color determinerà il colore del prefisso.
font-size determinerà la dimensione della scritta in questione
font-family determinerà il font adoperato

2. Per sistemare i permessi amministrativi devi andare in Admincp>Utenti e Gruppi>Permessi amministrativi. Modifica i tuoi permessi di accesso al pannello amministrativo, dovresti risolvere.

3. Logico che visualizzi tre blocchi (visualizzi i tre blocchi di default), visualizzi il blocco di destra, di sinistra e quello del centro. Admincp>Pro Portal>Gestisci i blocchi per aggiungere nuovi blocchi al portale.
@Hipster

Scusa per il ritardo, ho continuato a provare il codice per i prefissi ma il problema persiste. E' forse un problema di colori predefiniti? Puoi visualizzare pure tu in
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
discussione, il colore del prefisso è lo stesso del titolo del thread.
 
re: Altre domande & problemi

Scusa per il ritardo, ho continuato a provare il codice per i prefissi ma il problema persiste. E' forse un problema di colori predefiniti? Puoi visualizzare pure tu in
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
discussione, il colore del prefisso è lo stesso del titolo del thread.

f0qFm7G.png
 
  • Like
Reactions: 1 person
re: Altre domande & problemi

Prova a smanettare tu fra i template, non saprei.

Non ho trovato nulla, fà niente, tanto non è così importante, al massimo cercherò più in avanti con più attenzione. Ora vorrei chiederti su altri problemini, le date di registrazioni e l'orario del forum è diverso, al posto che 13:00 mi dà 1:00 PM e il mese di registrazione è in inglese, es. Jul 2014.
 
re: Altre domande & problemi

Non ho trovato nulla, fà niente, tanto non è così importante, al massimo cercherò più in avanti con più attenzione. Ora vorrei chiederti su altri problemini, le date di registrazioni e l'orario del forum è diverso, al posto che 13:00 mi dà 1:00 PM e il mese di registrazione è in inglese, es. Jul 2014.

Admincp>Configurazione>Impostazioni>Formato data e ora

Formato data di registrazione metti d/m/y (giorno/mese/anno), il tutto in formato numerico, esattamente come su Sciax2.

Altrimenti scegli il formato che preferisci.
US Format (e.g., 04-25-98): m-d-y
Expanded US Format (e.g., April 25th, 1998): F jS, Y
European Format (e.g., 25-04-98): d-m-y
Expanded European Format (e.g., 25th April 1998): jS F Y

Nel formato data, modificare il mese da inglese a più italiano è più complicato di quello che sembra e comunque non rientra con Mybb ma Php.

Formato ora metti H:i

Altrimenti scegli il formato che preferisci.
AM/PM Time Format (eg, 11:15 PM): h:i A
24-Hour Format Time (eg, 23:15): H:i
 
  • Like
Reactions: 1 person
re: Altre domande & problemi

Admincp>Configurazione>Impostazioni>Formato data e ora

Formato data di registrazione metti d/m/y (giorno/mese/anno), il tutto in formato numerico, esattamente come su Sciax2.

Altrimenti scegli il formato che preferisci.


Nel formato data, modificare il mese da inglese a più italiano è più complicato di quello che sembra e comunque non rientra con Mybb ma Php.

Formato ora metti H:i

Altrimenti scegli il formato che preferisci.

Rinomina e sposta pure, problema risolto. ;)